Home Notizie Stelle di latta. Descender diventa cinema

Stelle di latta. Descender diventa cinema

La Sony porta in sala la graphic novel sci-fi di Jeff Lemire e Dustin Nguyen.

pubblicato 3 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:00

Jesse Wigutow (TRON 3) è stato ingaggiato dalla Sony Pictures per adattare per il grande schermo la graphic novel Stelle di latta. Descender, realizzata da Jeff Lemire e Dustin Nguyen. Parola dell’Hollywood Reporter. Wigutow ha una certa esperienza nell’adattare i fumetti, avendo già messo mano al Corvo e a Fire di Brian Michael Bendis, se non fosse che nessuno dei due progetti sia poi andato in porto. Non ancora. Anche Tron 3, tra le altre cose, è finito in un limbo produttivo.

La Sony ha acquistato i diritti cinematografici legati a Descender un anno fa, ovvero un mese prima che la serie sbarcasse nei negozi. La trama? Dieci anni dopo la strage galattica causata dai robot chiamati Mietitori, il giovane androide TIM-21 si risveglia su uno sperduto avamposto minerario e scopre che tutti i robot sono fuorilegge. Ma TIM potrebbe avere nella propria matrice il segreto dei Mietitori, e improvvisamente diventa il robot più ricercato dell’universo. Con i cacciatori di taglie alle calcagna, TIM si imbarca in un’incredibile avventura, accompagnato dal cane robot Bandit e dal droide minerario Trivella.

Josh Bratman produrrà il film, con Lemire e Nguyen produttori esecutivi. Michael De Luca e Rachel O’Connor, nel frattempo, supervisioneranno il progetto per lo studio.

Fonte: Comingsoon.net