Home Notizie Stasera in tv: “Supereroe per caso” su Italia 1

Stasera in tv: “Supereroe per caso” su Italia 1

Italia Uno stasera propone “Supereroe per caso”, commedia con supereroi del 2021 di Philippe Lacheau con Philippe Lacheau, Julien Arruti ed Élodie Fontan.

3 Luglio 2022 08:52

Cast e personaggi

Philippe Lacheau: Cédric / Badman
Julien Arruti: Seb
Tarek Boudali: Adam
Élodie Fontan: Éléonore
Alice Dufour: Laure
Jean-Hugues Anglade: Michel Dugimont
Amr Waked: Le schyzo
Chantal Ladesou: La Produttrice
Brahim Bouhlel: Jimmy
Georges Corraface: Alain Belmont detto Il Clown
Paco Boisson: José
Tony Saint Laurent: Il Regista
Salomé Partouche: Cindy
Dédeine Volk-Léonovitch: Monique
Régis Laspalès: Jean-Pierre
Clara Joly: Alice
Valeria Cavalli: Brigitte
Philippe Beglia: Raymond / Walter
Sébastien Hamel: Wolverine

La trama

Cedric (Philippe Lacheau) continua a perseguire il suo sogno di attore, nonostante l’opposizione del padre, capo della polizia. Quando ogni speranza sembra ormai vana Cedric viene scelto come protagonista del nuovo film “Badman”. Sì, non è “Batman” ma “Badman”. Un film di supereroi in cui il protagonista viaggia “Bad-Mobile” e combatte contro la sua nemesi “Pierrot”. Per non perdere questa occasione, Cedric si allena, impara le arti marziali e affronta la sfida a viso aperto. Nonostante le incertezze il primo giorno di riprese sta per filare liscio, ma la sorella di Cedric lo avverte che il loto padre ha avuto un malore. Cedric impaziente di vedere il padre lascia il set con il suo costume e si precipita in ospedale, ma lungo la strada ha un incidente e perde i sensi; quando si risveglia Cedric ha perso la memoria, non ricorda il suo nome e nulla del suo passato.

Curiosità

  •  Philippe Lacheau dirige “Supereroe per caso” da una sua sceneggiatura scritta con Julien Arruti (Alibi.com) & Pierre Dudan (Sposami stupido).
  • Il team di questo film, Philippe Lacheau, Tarek Budari, Julian Arutti ed Erodi Fontan, è lo stesso che ha lavorato a Nicky Larson et le parfum de Cupidon (2018), una versione live-action francese del famoso anime City Hunter che ha avuto un grande successo sia in Francia che in Giappone.
  • Philippe Lacheau ha diretto e interpretato anche Alibi.com, Babysitting – Una notte che spacca e Babysitting 2 e ha solo recitato in Sposami, stupido!, Parigi a tutti i costi e Il truffacuori.
  • In origine, Philippe Lacheau voleva parodiare i film di Jason Bourne, ma ha finito per trovare il genere troppo cupo per una commedia, quindi ha cambiato genere e ha scelto i film con supereroi.
  • Quinta collaborazione tra il regista Philippe Lacheau e gli attori Tarek Boudali e Julien Arruti, e quarta tra il regista Philippe Lacheau e l’attrice Élodie Fontan, senza contare i film diretti da Tarek Boudali, o “Il truffacuori” (2010), in cui i primi tre hanno tutte piccole parti.
  • “Supereroe per caso” è stato girato durante l’estate (del 2021), quindi Philippe Lacheau temeva le scene in costume, poiché l’abito di Badman è pesante e spesso. Per renderlo sopportabile, la troupe ha fatto ricorso a pelle di camoscio fredda mettendola all’interno della tuta durante le riprese.
  • Philippe Lacheau si è fatto male alla gamba mentre giocava a calcio con gli amici prima di girare, quindi tutte le scene che lo riguardavano mentre camminava o correva sono state posticipate alla fine delle riprese.
  • Le musiche originali di “Supereroe per caso” sono dei compositori Maxime Desprez & Michaël Tordjman (Babysitting – Una notte che spacca, Babysitting 2, Alibi.com, Ti ripresento i tuoi, Un figlio all’improvviso, Sposami, stupido!).