Home Trailer The Batman: nuove locandine e la colonna sonora in vinile del reboot con Robert Pattinson

The Batman: nuove locandine e la colonna sonora in vinile del reboot con Robert Pattinson

Tutto quello che c’è da sapere sul reboot The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson come nuovo Bruce Wayne – Al cinema dal 3 marzo 2022.

11 Marzo 2022 11:05

The Batman, recensione (3)
Leggi anche:
The Batman, recensione: da vigilante a eroe, una cupissima parabola a tinte crime

Il The Batman a tinte noir di Matt Reeves con Robert Pattinson nuovo Bruce Wayne arriverà nei cinema italiani il 3 marzo 2022 e riporterà le abilità di detective del Cavaliere oscuro al centro della trama. Il regista ha citato il fumetto “Il lungo Halloween” come un’influenza sul film, con la sua storia di stampo poliziesco e l’ampio uso della galleria di supercriminali di Batman. “The Batman” nasce dalle ceneri del Batman di Ben Affleck e non si svolgerà all’interno della continuity dell’Universo Esteso DC, ma l’annunciata e confermata inclusione del Multiverso nel prossimo film di Flash, che includerà i Batman di Affleck e Michael Keaton potrebbe fungere da escamotage per portare il Bruce Wayne di Robert Pattinson all’interno del canone dell’Universo Esteso DC.

Indice
  1. Trama e cast
  2. The Batman – trailer e video
  3. Curiosità
  4. Libri e romanzi
  5. Interviste e dichiarazioni
  6. Immagini e video dai social media
  7. La colonna sonora
  8. Foto e poster
  1. Trama e cast
  2. The Batman – trailer e video
  3. Curiosità
  4. Libri e romanzi
  5. Interviste e dichiarazioni
  6. Immagini e video dai social media
  7. La colonna sonora
  8. Foto e poster

Trama e cast

La trama ufficiale: Due anni di vigilanza per le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo la paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne nelle profondità delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di sadiche macchinazioni, una scia di indizi criptici porta il più grande detective del mondo a indagare nel sottobosco criminale, dove incontra personaggi come Selina Kyle aka Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot aka il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton aka l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove cominciano a prendere forma e la portata dei piani del carnefice diventa chiara, Batman deve stringere nuove relazioni, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City.

“The Batman” è interpretato anche da Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan(“Dunkirk”) nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel e Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál.Amber. Il cast includ anche Amber Sienna, Rupert Penry-Jones, Iana Saliuk, Con O’Neill, Charlie Carver, Max Carver, Dave Simon, Alex Ferns, Joseph Balderrama, Mark Killeen, Jay Lycurgo, Elena Saurel, Jimmy Star, Ruth Horrocks, Janine Harouni, Vic Waghorn, Alfredo Tavares, Todd Boyce, Elijah Baker e Bernardo Santos.

The Batman – trailer e video

Primo trailer italiano “DC FanDome” pubblicato il 23 agosto 2020

Prima clip in lingua originale pubblicata il 9 settembre 2021

Secondo trailer italiano “DC FanDome” pubblicato il 16 ottobre 2021

Nuovo trailer giapponese pubblicato il 13 dicembre 2021

Nuovo trailer in lingua originale pubblicato il 28 dicembre 2021

Nuovo spot tv in lingua originale pubblicato il 19 gennaio 2022

Terzo trailer italiano pubblicato il 19 gennaio 2021

Nuova clip in lingua originale pubblicata il 23 gennaio 2021

Nuovo spot tv in lingua originale pubblicato il 26 gennaio 2021

Nuovo spot tv in lingua originale pubblicato il 29 gennaio 2021

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 31 gennaio 2021

Nuovo spot tv in lingua originale pubblicato il 1° febbraio 2022

Nuova featurette in lingua originale pubblicata il 2 febbraio 2022

Nuovo spot tv in italiano pubblicato il 3 febbraio 2022

Nuovi spot tv pubblicati il 5 febbraio 2022

Nuovi spot tv pubblicati il 6 febbraio 2022

Nuovi spot tv pubblicati il 7 febbraio 2022

Nuovo spot tv e video ufficiale pubblicati l’11 febbraio 2022

Nuovo spot tv e video ufficiale DC pubblicati il 12 febbraio 2022

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 13 febbraio 2022

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 16 febbraio 2022

Nuova clip in lingua originale dal Jimmy Kimmel Live! pubblicata il 17 febbraio 2022

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 20 febbraio 2022

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 21 febbraio 2022

Nuova clip in lingua originale e spot tv in italiano pubblicati il 24 febbraio 2022

Nuova featurette in lingua originale pubblicata il 28 febbraio 2022

Nuovo spot tv in italiano pubblicato il 3 marzo 2022

Curiosità

The Batman action figures e merchandise del reboot con Robert Pattinson (1)
Leggi anche:
The Batman: action figures e merchandise del reboot con Robert Pattinson

  • Il film è prodotto da Matt Reeves e Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”), mentre Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo sono i produttori esecutivi. Il team creativo di Reeves che lavora dietro le quinte, include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser (“Lion – la strada verso casa”, l’imminente “Dune”); il suo scenografo de “Il pianeta delle scimmie”, James Chinlund; i montatori William Hoy (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Tyler Nelson (“Rememory”); il supervisore ai VFX premio Oscar, Dan Lemmon (“Il libro della giungla”); il supervisore SFX nominato all’Oscar, Dominic Tuohy, (“1917”, “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”); il sound mixer nominato all’Oscar, Stuart Wilson (“1917”, il franchise di “Star Wars”); la costumista premio Oscar, Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”) ed i costumisti Glyn Dillon (la saga di “Star Wars”) e David Crossman (“1917”, la serie “Star Wars”); la hair designer Zoe Tahir (l’imminente “No Time to Die”, “Spectre”); e la truccatrice nominata all’Oscar, Naomi Donne (“1917”).
  • “The Batman” è stato descritto da Reeves come un noir e vedrà il Cavaliere Oscuro narrato come il più grande detective del mondo: “È una storia noir orientata dal punto di vista di Batman. È raccontata esattamente sulle sue spalle e spero che sarà una storia che sarà elettrizzante, ma anche emotiva. È più Batman nella sua modalità detective di quanto non abbiamo visto nei film. I fumetti ne hanno una storia. Dovrebbe essere il più grande detective del mondo, e non è necessariamente parte di ciò che sono stati i film. Mi piacerebbe che questo avvenga quando intraprendiamo quel viaggio per rintracciare i criminali e cercare di risolvere un crimine, consentirà al suo personaggio di avere un arco narrativo in modo da poter subire una trasformazione.A quanto pare Reeves aveva qualcosa di molto specifico in mente quando ha iniziato a scrivere The Batman e ha inventato la sua nuova interpretazione del sempre torturato Bruce Wayne.
  • In un’intervista con Empire, Reeves ha parlato della sua ispirazione per Bruce Wayne e ha rivelato quale persona famosa ha fornito una fonte d’ispirazione: “Quando scrivo, ascolto musica e mentre stavo scrivendo il primo atto, ho messo su “Something In The Way” dei Nirvana. È stato allora che mi è venuto in mente questo, piuttosto che rendere Bruce Wayne la versione da playboy che abbiamo visto prima, c’è un’altra versione che ha attraversato una grande tragedia ed è diventata un recluso. Così ho iniziato a creare questa connessione con Last Days di Gus Van Sant e l’idea di questa versione romanzata di Kurt Cobain in questo tipo di maniero in rovina”.
  • Lo screentest di Robert Pattinson (prima di essere scelto) si è svolto mentre era nei suoi primi giorni di riprese di Tenet a Los Angeles nel maggio 2019. Pattinson ha dovuto mentire a Christopher Nolan al riguardo, ma Nolan, che non era estraneo al Crociato Incappucciato e Warner Bros. lo capirono immediatamente. “È divertente perché Chris è così riservato su tutto ciò che ha a che fare con i suoi film”, ha detto Pattinson. “E poi dovevo essere molto riservato sulle cose di Batman. Quindi ho dovuto mentire a Chris sul fatto di dover fare un provino; ho detto che avevo un’emergenza familiare. E non appena ho detto che era un’emergenza familiare lui ha detto: ‘Stai facendo l’audizione di Batman, vero?'”
  • La Batmobile in questo film è un’auto sportiva personalizzata. Questa scelta trae influenza dai fumetti “Batman” degli anni ’70 di Neal Adams, dove la Batmobile era un’auto dall’aspetto abbastanza normale che Batman guidava nelle sue missioni furtive.
  • Matt Reeves ha citato i fumetti di Batman “Batman: Ego”, “Batman: Il lungo Halloween” e “Batman: Anno Uno” come influenze sul film. Per quanto riguarda “Ego” Matt Reeves ha dichiarato: “Volevo entrare nella mentalità del personaggio e volevo pensare alla psicologia, penso che uno dei fantastici approfondimenti fosse l’Ego di Darwyn Cooke. Sta affrontando la bestia che è Batman, e c’è una sorta di dualità. C’è molto nella storia di Bruce Wayne che affronta il lato oscuro di se stesso che è Batman e il grado in cui hai conoscenza di te stesso. C’è un aspetto psicologico che collega tutto, dove Batman è traumatizzato e fa le cose per ragioni che conosce e ragioni che non conosce ancora.”
  • Zoë Kravitz e Robert Pattinson hanno ricevuto lo stesso consiglio dai predecessori dei rispettivi ruoli (rispettivamente Michelle Pfeiffer e Christian Bale): assicurati di poter andare in bagno mentre sei in costume.
  • Robert Pattinson sul perché voleva il ruolo: “Ho sentito una connessione con esso, non so perché. Lo volevo davvero. [Il ruolo di Batman ha] potere; tutti ne sono attratti. È una cosa non identificabile.”
  • Il titolo provvisorio del film era “Vengeance”.
  • Questa è la prima versione di Batman che mostra direttamente il trucco nero attorno agli occhi quando la maschera viene tolta. Nelle versioni precedenti del film, il trucco scompariva quando Bruce si toglieva la maschera.
  • Robert Pattinson ha descritto il suo Batman come imperfetto, a differenza dei tradizionali personaggi dei fumetti.
  • Pare che ad un certo punto Matt Reeves avesse scelto Mahershala Ali per il ruolo del commissario Gordon, l’attore ha poi firmato come nuovo Blade dell’Universo Cinematografico Marvel.
  • Secondo Robert Pattinson era “fottutamente furioso” quando la notizia è trapelata il 16 maggio 2019, che era in trattative per interpretare il prossimo Batman. Sebbene fosse il favorito per la parte, non aveva ancora fatto il provino per il ruolo.
  • Robert Pattinson era la prima scelta del regista Matt Reeves che ha affermato di essere stato molto colpito dalle interpretazioni di Pattinson in Civiltà perduta del 2016 e Good Time del 2017. Cresciuto a Londra, nel Regno Unito, Pattinson ha guardato i film di Batman di Tim Burton e li ha adorati: “Batman era davvero l’unico supereroe con cui ho avuto un legame quando ero piccolo, ero un po’ ossessionato quando ero un bambino”. Stava inseguendo Batman da molto più tempo di quanto chiunque ne fosse a conoscenza. Pattinson aveva sentito che Reeves stava lavorando ad una sceneggiatura che reimmagina Bruce Wayne negli anni più giovani della sua vita. “Ho avuto Batman nella mia mente per un po’. È una cosa così assurda da dire. Ho avuto un’idea per farlo, e stavo pungolando Matt. Non ha accettato alcuna pressione. Continuavo a chiedere per incontrarlo.” Quando Reeves ha finalmente terminato la sceneggiatura, ha ceduto e ha accettato un incontro a Los Angeles. “Poi ho dovuto provare ad immaginare cosa avesse scritto, e non avevo nemmeno letto la sceneggiatura. Mi sono presentato con questo blocco pieno di appunti”.
  • Il regista Matt Reeves cita come influenze i film degli anni ’70 Chinatown (1974) e Una squillo per l’ispettore Klute (1971).
  • Il regista Matt Reeves ha dichiarato che mentre scriveva la sceneggiatura, ha ascoltato in loop il brano “Thank God for the Rain” dalla colonna sonora di Taxi Driver (1976).
  • Quando Ben Affleck doveva recitare e dirigere, il cattivo del film sarebbe stato Deathstroke interpretato da Joe Manganiello e la sceneggiatura avrebbe avuto come ambientazione l’Arkham Asylum. Secondo Manganiello, anche Barbara Gordon/Batgirl avrebbe dovuto fare un’apparizione nel climax del film.
  • Matt Reeves cita il lavoro dell’artista di Batman Francesco Francavilla come influenza sul design del film (film noir e decisamente low-tech).
  • Dopo che Matt Reeves è entrato ufficialmente come regista il 23 febbraio 2017, ha abbandonato il film a causa di disaccordi contrattuali poche settimane dopo. Fortunatamente, è tornato dopo che entrambe le parti sono tornate al tavolo.
  • Dopo che Matt Reeves ha ufficialmente sostituito Ben Affleck come regista il 23 febbraio 2017, la Warner Brothers ha annunciato mercoledì 30 gennaio 2019 che Affleck non avrebbe più ripreso il ruolo di Bruce Wayne/Batman. Il 16 maggio 2019, è stato riportato da Variety che Robert Pattinson era in trattative per assumere il ruolo di Batman. Il 31 maggio 2019, è stato riferito che aveva ufficialmente firmato un accordo per interpretare Bruce Wayne/Batman e che era stata la prima scelta del regista Matt Reeves. Reeves ha confermato il casting due giorni dopo sul suo account Twitter pubblicando una GIF del personaggio di Pattinson dal film Good Time (2017), accompagnato da tre emoji di pipistrello. Le connessioni del film con la serie di film dell’Universo Esteso DC sono state rimosse dalla sceneggiatura e Matt Reeves ha scritto la sua storia.
  • Zoë Kravitz è la terza attrice afroamericana ad interpretare Catwoman in live-action dopo Eartha Kitt nella serie tv Batman (1966) e Halle Berry in Catwoman (2004).
  • Le riprese sono iniziate nel gennaio 2020 a Londra e sono state sospese il 25 marzo 2020 a causa della pandemia di COVID-19. Dopo una pausa di 5 mesi, le riprese sono ricominciate alla fine di agosto 2020. Dopo tre giorni, le riprese sono state nuovamente sospese il 3 settembre, dopo che Robert Pattinson è risultato positivo al COVID-19. Dopo che Pattinson è stato autorizzato a tornare, le riprese sono riprese il 17 settembre 2020 e si sono concluse il 12 marzo 2021, 14 mesi dopo l’inizio delle riprese principali.
  • Robert Pattinson è il terzo attore britannico ad interpretare Batman dopo Christian Bale e Iain Glen (nella serie tv Titans).
  • Robert Pattinson si è tinto i capelli di un bruno scuro per questo ruolo. Il suo colore naturale dei capelli è biondo scuro/castano chiaro.
  • Colin Farrell era stato in precedenza la scelta di Wolfgang Petersen per interpretare Bruce Wayne/Batman nel film Batman vs Superman proposto nel 2002, con Jude Law nel ruolo di Superman.
  • Nei fumetti originali, il vero nome dell’Enigmista è Edward Nygma e nella trama del fumetto New 52, ​​il suo cognome viene cambiato da Edward Nigma a Edward Nashton. La versione di “The Batman” sarà Edward Nashton.
  • Quando il personaggio del titolo ha debuttato nell’albo Detective Comics, è stato annunciato come “*The* Batman”. L’articolo “The” è stato utilizzato anche nei periodici degli anni ’40. L’uso di “The” era caduto in disuso negli anni ’60, sebbene fosse stato ripreso per una rivisitazione del personaggio degli anni ’70 da parte di Dennis O’Neill e Neal Adams.
  • Questo sarà il primo film live-action di Batman a presentare L’Enigmista dai tempi di Batman Forever (1995) e il primo film live-action di Batman a presentare Il pinguino dai tempi di Batman – Il ritorno (1992).
  • Il primo film di Batman da solista ad essere girato in digitale.
  • Robert Pattinson, Colin Farrell e Zoe Kravitz hanno tutti avuto ruoli nel Wizarding World di J.K. Rowling. Pattinson ha interpretato Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Farrell ha interpretato Percival Graves in Animali fantastici e dove trovarli (2016) e Kravitz ha interpretato Leta Lestrange in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (2018).
  • Sia Robert Pattinson che Zoë Kravitz si sono allenati con il personal trainer David Higgins prima e durante l’intera ripresa.
  • “The Batman” includerà il primo Commissario Gordon afroamericano.
  • Colin Farrell ha indossato protesi facciali e una tita ingrassante per il suo ruolo del Pinguino. Le protesi facciali erano composte da sei pezzi distinti. Per assicurarsi che non ci fossero cuciture visibili, i membri della troupe gli illuminavano la faccia con torce elettriche prima di approvarlo per andare sul set.
  • Zoë Kravitz aveva precedentemente doppiato il personaggio di Catwoman in The Lego Batman Movie (2017).
  • Il vero nome completo di Batman è Bruce Thomas Wayne. Anche il secondo nome di Robert Pattinson è Thomas. I creatori dei fumetti di Batman hanno affermato che il nome di Bruce Wayne deriva da Robert Bruce, il patriota scozzese.

Libri e romanzi

A poche settimane dall’uscita di The Batman nei cinema, la DC pubblica un nuovo romanzo prequel per adolescenti The Batman: An Original Movie Novel. questo nuovo libro offre ai fan uno scorcio di un giovane Edward Nashton, futuro Enigmista, mentre frequenta il liceo insieme a Bruce Wayne. Secondo il libro, Nashton cantava nel coro della scuola da ragazzo, ma ha abbandonato la sua passione per la musica diversi anni dopo per concentrarsi sulla sua ritrovata predilezione per gli enigmi criptici. Prima che Batman esplori un giovane Nashton, che “portava sempre con sé un libro di parole crociate o altri enigmi”, facendo sì che altri alunni lo prendessero in giro e lo deridessero, storpiando con il suo nome di battesimo in “Ed-Weird” (Ed-Strambo). Durante questo periodo vedere Bruce con la sua famiglia felice rende estremamente geloso un Nashton sempre più isolato.

The Batman della Warner Bros. uscirà nelle sale il 3 marzo 2022, portando con sé tutta l’avventura e l’azione di uno dei Supereroi più famosi al mondo. Sappiamo tutti che il miliardario Bruce Wayne è segretamente il vigilante detective e protettore di Gotham City, The Batman, ma quale strada lo ha portato lì? Scoprilo in Before The Batman: An Original Movie Novel, che include un’entusiasmante storia originale delle prime avventure di Bruce Wayne sulla strada per diventare The Batman! Questo romanzo presenta un inserto a colori di otto pagine e un poster estraibile!

The Batman Official Activity Book (The Batman Movie) è un libro interattivo a colori ricco di codici, labirinti, poster e altro, tutti basati sul film The Batman. Include anche un intero foglio di adesivi!

The Batman uscirà nelle sale il 3 marzo 2022, portando con sé tutta l’avventura e l’azione di uno dei Supereroi più famosi di tutti i tempi. The Batman segue le avventure del Crociato Incappucciato mentre corre contro il tempo per salvare la sua amata Gotham City! Questo libro interattivo ricco di azione include codici, labirinti e altro su pagine a colori in modo che i fan possano sentirsi come se stessero aiutando il più grande detective del mondo a salvare la situazione. Un intero foglio di adesivi aggiunge divertimento.

Interviste e dichiarazioni

‘Ucraina
Leggi anche:
The Batman: Warner Bros. sospende uscita Russa dopo l'invasione dell'Ucraina

Parlando con The River, Pattinson ha rivelato qual è la più grande paura del suo personaggio, almeno nel film. Secondo l’attore, crede che il nuovo Bruce Wayne abbia paura di essere smascherato.

Forse la sua più grande paura è che gli venga tolta la maschera, rivelando il fatto che Batman è Bruce Wayne. È quasi come la morte per lui. Combatte in quel modo come Batman.

Alla domanda sul motivo per cui il regista Matt Reeves ha deciso di deviare dal piano originale di collegare The Batman all’Universo Esteso DC, il regista parlando con Esquire ha detto che non voleva che fosse gravato dalla continuità del franchise.

Ben [Affleck] stava lavorando a una versione della sceneggiatura e ho detto: “Ecco il punto: rispetto il fatto che l’universo DC sia diventato un universo esteso e tutti i film erano in qualche modo collegati. Ma un altro film di Batman, non dovrebbe sopportare il peso di collegare i personaggi di tutti quegli altri film. Non li volevo lì dentro.

Matt Reeves ha spiegato a Esquire l’idea dietro il pesante eyeliner indossato da Robert Pattinson sott la maschera.

Non puoi indossare un cappuccio e non indossare quello. Tutti i Batman lo indossano. Ho adorato l’idea di togliermi [la maschera] e sotto c’è il sudore, il gocciolamento e tutta la teatralità di diventare questo personaggio.

Parlando con Esquire della lunga fase di sviluppo del film, il regista Matt Reeves ha ricordato che inizialmente aveva cercato di convincere Warner Bros. a non assumerlo per il film a causa di una prima sceneggiatura incentrata sull’azione, le troppe connessioni con L’UEDC e il suo desiderio di un approccio più “personale” al personaggio.

Era molto guidato dall’azione. Era molto legato all’UEDC, con altri personaggi importanti di altri film e altri fumetti che spuntavano fuori. Sapevo solo che quando l’ho letto questo particolare copione non era il modo in cui avrei voluto fallo, ho detto “guardate, penso che forse non sono la persona giusta per questo lavoro…Questa ripresa, ho detto loro, indicando la sceneggiatura, è una ripresa totalmente valida ed eccitante. È quasi alla James Bond, ma non era qualcosa in cui mi riconoscevo.

In un’intervista con Premiere France l’attore Robert Pattinson ha paragonato l’esplorazione psicologica di Bruce Wayne in The Batman a quella vista nel film d’animazione Batman – La maschera del Fantasma del 1993:

Credo sinceramente che il tono di “The Batman” non abbia nulla a che fare (ed è opposto ai film precedenti), sembra qualcosa di nuovo. Nei fumetti, Batman è qualcuno di più…instabile. Se leggi tra le righe, in realtà è molto triste. Mentre nel cinema è sempre il suo lato eroico quello che viene proposto. The Batman fa il contrario, catturiamo il ribollimento interiore del personaggio. Secondo me, l’unico altro a raggiungere questo obiettivo è il film d’animazione “Batman – La maschera del Fantasma”. Quando l’ho visto è scattato qualcosa: essere Batman è una specie di maledizione, è un peso. Ma ehi amico, l’hai deciso tu, giusto? ‘No no no, DEVO essere Batman. Sono io che ho scelto, non il contrario’ Non credo che l’abbiamo mai visto in un film live-action.

Dichiarazione di Robert Pattinson pubblicata il 1° febbraio 2022

 

Parlando con Total Film (via GamesRadar) Pattinson ha parlato del suo affetto di lunga data per il personaggio DC. Ha rivelato di aver visto tutti i film di Batman al cinema e non ne boccia nessuno, neanche il famigerato Batman & Robin.

Tra tutti i personaggi dei fumetti e quel tipo di film, ho visto tutti i film [di Batman] al cinema, cosa che non posso davvero dire di aver fatto per nessun’altra serie. Non vedevo l’ora che uscissero. C’era la combinazione di essere così attratto da questo personaggio, ma anche godere del fatto che si erano girati molti film su di esso, e nessuno di loro è brutto. La gente pensa che alcuni di loro facciano schifo, ma in realtà non sono così male. Raggiungono tutti completamente ciò che si prefissavano di ottenere e sono tutti davvero interessanti, a seconda del loro tempo e luogo. Non lo so. Ho appena avuto un strano istinto al riguardo. Ma ho sempre amato il personaggio.

Nuova intervista a Robert Pattinson pubblicata il 2 febbraio 2022

 

Pattinson parlando con Total Film (via GamesRadar) del suo primo ruolo da supereroe ha discusso del trauma che affligge Bruce Wayne che lo porta a diventare Batman in una specie di percorso di auto-terapia che alla fine crea ulteriori danni.

Ha questo enorme trauma dentro di sé e ha costruito questo intricato meccanismo psicologico per gestirlo. È come un’autoterapia davvero, davvero, davvero pessima, che alla fine lo ha trasformato in Batman, come auto-aiuto.

Parlando con GamesRadar Pattinson ha parlato del futuro del franchise e del suo Batman.

È una storia di Batman davvero, davvero insolita, e sembra quasi più difficile per me immaginare che diventi una serie in seguito. Voglio dire, hanno sempre quella piccola parte alla fine, che è come: “… e in arrivo!” Ma a parte questo, sembra stranamente personale. Penso che le persone rimarranno piuttosto scioccate da quanto sia diverso.

Nuova intervista a Zoe Kravitz pubblicata il 3 febbraio 2022

 

In un’intervista con Total Film, Zoe Kravitz rivela che la storia delle origini di Catwoman sarà parte di The Batman. A questo proposito l’attrice dice che The Batman mostrerà ai fan un lato di Catwoman che non hanno visto sullo schermo finora.

Vedere una persona come Selina entrare davvero in contatto con il suo potere e diventare Catwoman? È un viaggio che mi interessava davvero esplorare. Non l’abbiamo ancora visto. Di solito incontriamo Catwoman, ed è una trasformazione molto rapida – una cosa dall’oggi al domani – o lei è già lì. E quindi trovare il viaggio emotivo che la porta nel luogo in cui sta facendo la scelta di essere questa persona, è ciò di cui sono davvero entusiasta.

Nuove interviste a cast e regista pubblicate l’11 febbraio 2022

 

Il regista Matt Reeves ha parlato con Total Film (via CBR) delle modifiche sia al design del costume che della Batmobile, spiegando che l’aspetto “grezzo” di entrambi deriva dal fatto che Bruce li ha progettati tutti da solo.

È impegnato in questa missione ossessiva. È un ragazzo ricco che è in grado di usare i soldi per fare queste cose, ma lo fa da solo. Quindi volevo, a livello pratico, che tu vedessi le cuciture in tutto ciò che sta facendo. Sul costume puoi vedere le cuciture nel cappuccio. Puoi vedere che sta facendo tutto da solo. Puoi vedere che sta costruendo questa macchina nel suo garage. Puoi vedere la crudezza di esso. Ci doveva essere un certo incompiuto, qualità non raffinata. Ovviamente l’auto deve funzionare, quindi ho pensato che dovrebbe essere come un’auto sportiva. E il costume doveva proteggerlo, quindi doveva essere sicuro che sembrasse quasi tattico e sembrasse quasi un equipaggiamento antisommossa.

Robert Pattinson parlando con GQ ddel film e di una Gotham disillusa e senza speranza, ha spiegato come la città vede Batman.

Ma questa cosa che sta facendo, non funziona nemmeno. Ad esempio, sono passati due anni e il crimine è peggiorato da quando Bruce ha iniziato a essere Batman. La gente di Gotham pensa che sia solo un altro sintomo di quanto tutto sia mer*a. C’è questa scena in cui sta picchiando tutti su questo binario del treno, e adoro il fatto che ci sia un po’ nella sceneggiatura in cui anche il ragazzo che sta salvando sta pensando: Ahh! È peggio! O vieni aggredito da alcuni membri di una gang, o arriva un mostro e, tipo, picchia tutti! Il ragazzo non ha idea che Batman sia venuto a salvarlo. Sembra proprio una sorta di licantropo.

In un’intervista con Total Film (via CBR), Serkis parla di come il rapporto tra Bruce Wayne e Alfred sarà leggermente diverso nella versione di Reeves. Wayne e Alfred hanno avuto una relazione iconica, con Alfred che funge da figura paterna per Wayne nella maggior parte degli adattamenti. Alfred di solito supporta il ruolo di Wayne nella lotta al crimine, ma sarà più riservato nel prossimo riavvio.

[Alfred] può vedere che [Bruce si sta] dirigendo verso i guai. [Alfred] sta guardando, e sta ancora cercando di tenersi su [Bruce], per cercare di impedirgli di scomparire nella tana del coniglio a questo punto. Penso che creda di essere pericoloso per se stesso e l’idea non è particolarmente ben formata.

In un’intervista con Total Film (via CBR), Andy Serkis parla di come il rapporto tra Bruce Wayne e Alfred sarà leggermente diverso nella versione del regista Matt Reeves. Wayne e Alfred hanno avuto una relazione iconica, con Alfred che funge da figura paterna per Wayne nella maggior parte degli adattamenti. Alfred di solito supporta il ruolo di Wayne nella lotta al crimine, ma pare sarà meno paterno e più riservato nel reboot.

[Alfred] può vedere che [Bruce si sta] dirigendo verso i guai. [Alfred] sta guardando, e sta ancora cercando di trattenere [Bruce], per cercare di impedirgli di scomparire nella tana del coniglio a questo punto. Penso che lui creda che sia pericoloso per se stesso e non si è ancora fatto un’idea benm precisa sulla situazione.

Secondo un’intervista con GQ, Robert Pattinson non aveva idea di questo ritorno di Batman al suo ruolo di detective. Pattinson ricoda di aver discusso con Matt Reeves di un romanzo poliziesco sulla scia del cinema degli anni ’70, e pensava che si riferisse allo stile visivo del film. Alla fine si è reso conto che è andato molto oltre.

Era quello che Matt stava dicendo dal primo incontro che ho avuto con lui: “Voglio fare un giallo noir degli anni ’70, come La conversazione”. E ho pensato che significasse il moodboard o qualcosa del genere, l’aspetto. Ma dalla prima inquadratura ho capito che questa è in realtà una storia poliziesca. E mi sento un idiota, perché non sapevo nemmeno che Batman fosse “il più grande detective del mondo”; Non l’avevo mai sentito in vita mia, ma suona davvero bene. Solo perché c’è un sacco di roba in cui lo vediamo tra i poliziotti. Normalmente, quando vedi Batman, arriva e picchia le persone. Ma ha conversazioni e ci sono scene emotive tra di loro, che non credo siano state in nessuno degli altri film.

Parlando con GQ, Pattinson ha anche parlato di come il suo Batman sia diverso dalle precedenti versioni. Mentre le precedenti versioni live-action, vedi Michael Keaton, Christian Bale e Ben Affleck, vedevano il personaggio giocare con il ruolo di miliardario e playboy, questo non è il caso del Bruce Wayne di Pattinson, che l’attore descrive come “una specie di strambo”.

Ho sicuramente trovato un piccolo thread interessante. Non è affatto un playboy, quindi è un tipo strambo sia come Bruce che come Batman, e continuavo a pensare che ci fosse un’inclinazione più nichilista. Perché, normalmente, in tutti gli altri film, Bruce se ne va, si allena e torna a Gotham credendo in se stesso, pensando, cambierò le cose qui. Ma in questo, è in qualche modo implicito che abbia avuto un po’ di esaurimento…

In una recente intervista di Fandango con il cast di The Batman, Pattinson ha espresso il suo interesse a completare una trilogia di film con la sua reinterpretazione di Bruce Wayne.

Ho intenzione di farlo tutte le volte che la gente vuole vederlo, davvero. Voglio dire, devo prima tirare fuori questo. Ma sì, voglio dire, ho parlato con Matt dell’idea di farlo in una trilogia e sarebbe meraviglioso. Mi è davvero piaciuto molto il processo ed è un personaggio così divertente da interpretare. E sì, sarebbe magnifico. Magnifico”.

Nuove dichiarazioni di Robert Pattinson pubblicate il 13 febbraio 2022

 

In un’intervista con Fandango, Pattinson afferma che durante il suo provino ha avuto modo di provare tutti vecchi costumi delle precedenti incarnazioni, inclusa quella di George Clooney, che aveva maschera e capuccio più adatti all’attore. Pattinson dice che era l’unica adatta, commentando che tutte le altre maschere erano troppo piccole per la sua testa. La ragione per provare tutti precedenti costumi, dice Pattinson, era “per vedere quale Batman fossi”.

Robert Pattinson ha parlato con GQ dell’angoscia mentale di Bruce Wayne e di come questa possa costituire la base della narrazione. L’attoe ha parlato della natura nichilista del ruolo e dei passi che ha compiuto per cercare di entrare nel giusto tipo di stato mentale per interpretare il personaggio in modo efficace. Il 35enne ha anche parlato della natura isolante delle riprese e di come abbia provato solitudine sul set.

La natura delle riprese è stata un po’ isolata, girando sempre di notte, solo molto buio per tutto il tempo, e mi sono sentito molto solo. Anche solo indossare il costume tutto il tempo. Non ti è davvero permesso uscire dallo studio con il costume addosso, quindi sapevo a malapena cosa stesse succedendo fuori. Era come essere in una tenda a fare musica elettronica ambient con il costume, a guardare oltre il cappuccio…

Nuove dichiarazioni di cast e regista pubblicate il 16 febbraio 2022

 

In una nuova intervista con GQ (via Screen Rant), Pattinson ha parlato della sua interpretazione della voce di Batman, che ha ammesso è stata una sfida.

Voglio dire, è davvero difficile, è davvero, davvero difficile. Penso che stavo facendo esercizi vocali senza sapere effettivamente che erano esercizi vocali. Penso che la [mia] laringe o qualcosa si sia appena rafforzata o qualcosa del genere mentre stavo girando il film. Quando stavo facendo delle sessioni di sovraregistrazione per questo, voglio dire che non potevo nemmeno fare di nuovo la voce. Era completamente tornata alla normalità.

Se “The Batman” avrà il successo sperato Pattinson ha già alcune idee per un sequel. In una nuova intervista con Den of Geek, all’attore britannico è stato chiesto se ci sono dei cattivi di Batman in particolare che vorrebbe vedere apparire nel suo franchise.

Mi piacerebbe fare qualcosa con la Corte dei Gufi. Ci sono elementi di The Batman che si avvicinano al genere horror e penso che sia qualcosa di piuttosto nuovo per Batman.

Il regista Matt Reeves parlando con il sito Collider di un potenziale The Batman 2, ha aperto la porta ad un potenziale ritorno del supercriminale Mr. Freeze.

Secondo me, mi sento semplicemente attratto dall’idea di trovare la versione radicata nella realtà di tutto. Quindi per me sarebbe una sfida in un modo interessante cercare di capire come ciò potrebbe accadere, anche l’idea di qualcosa come Mr. Freeze, che una storia così bella, non credi? Penso che in realtà ci sia una versione radicata di quella storia, che potrebbe essere davvero potente e potrebbe essere davvero fantastica.

In un’intervista a tutto campo con GQ, Pattinson ha parlato della sua esperienza nell’assumere il mantello di Batman e dell’effetto che ha avuto su di lui, non solo come attore ma anche come persona.

Ho sempre avuto questa ancora di Batman. Piuttosto che pensare di essere un relitto per le notizie, potresti sentirti coinvolto senza esserne paralizzato. Tutti quelli che conosco, se hai avuto un piccolo slancio nella tua carriera o nella tua vita, poi fermandoti, dovevi fare i conti con te stesso. Mentre ero così incredibilmente impegnato per tutto il tempo, a fare qualcosa che mi poneva sotto un’altissima pressione, di gran lunga la cosa più difficile che abbia mai fatto…Stavo ancora interpretando Batman alla fine della giornata, anche se il mondo finisse.

In un’intervista con Den Of Geek, iPattinson ha parlato delle sfumature gotiche di The Batman, delle sue idee per i film futuri e della sua opinione su Batman che ha perso la presa su Gotham City.

[Bruce] pensa che sia la sua città in un modo strano. Pensa di averla costruita…[Ma non ha] assolutamente alcun controllo o potere su nulla in città.

Il sito Screen Rant ha partecipato a una sessione di domande e risposte con Robert Pattinson, con l’attore che ha parlato delle fonti d’ispirazione e della stroia di origine di questa nuova versione di Bruce Wayne.

Ne abbiamo discusso molto. Ed è divertente perché cerchi di evitare una storia di origine, ma poi, invariabilmente, è una nuova versione del personaggio, e sei così consapevole delle origini che finisci per provare ad interpretarle nel sottotesto in piccoli momenti. E poiché anche la storia è ambientata in un periodo così breve, in realtà è davvero difficile inserire il più possibile del peso emotivo che risiede solo nel tuo linguaggio del corpo e sulla tua faccia. E si spera vada tutto bene. È anche un po’ diverso dalla tradizionale storia di origine. Lui non va via, si allena e torna come un Batman completamente padroneggiato, e non è nemmeno il tradizionale personaggio del playboy. Gli è successo qualcosa. C’è troppo trauma da affrontare per lui. In tutti gli altri racconti della storia, per quanto posso dire, […] il residuo del trauma è ancora lì, ma in pratica lo ha mascherato e si è trasformato in Batman mentre, quello con cui mi interessava parlare con [Matt Reeves], è soprattutto quando è Bruce, quando è ancora il giorno in cui i suoi genitori sono morti. Non l’ha per niente superato. È diventato Batman, quasi per sopravvivere al suo presente, piuttosto che pensare: “Oh, creerò un nuovo futuro”. È per proteggersi tanto quanto qualsiasi altra cosa. Non appena se lo toglie, torna ad essere di nuovo un bambino di 10 anni, e il dolore è ancora molto reale. Penso che questo sia il motivo per cui stavamo parlando, è un po’ dipendente dall’indossare il costume. Perché non appena indossa quel costume, entri in una sorta di stato primordiale in cui puoi eliminare il bagaglio del tuo passato e puoi semplicemente avere sensi super acuiti nel presente. È un sollievo tanto quanto qualsiasi altra cosa. È un sollievo essere ferito e infliggere quel dolore, che è nella tua testa, agli altri e tirarlo fuori da solo quando l’ha avuto per quasi tutta la sua vita, nella sua stessa mente.

Durante una sessione di domande e risposte, il sito Screen Rant ha parlato con Zoë Kravitz del suo lavoro in The Batman. L’attrice ha rivelato di essere entusiasta di interpretare Selina Kyle e sviluppare il personaggio prima che diventasse l’iconica antieroina Catwoman.

Voglio dire, il personaggio è così ben sviluppato nella sceneggiatura, ed ero davvero entusiasta di esplorare la sua storia passata e da dove viene, e il processo che attraversa per avvicinarsi a quella che sarà Catwoman. Ma è stato davvero bello poter interpretare Selina e non dover passare direttamente a Catwoman. Penso che con questi personaggi iconici che tutti amiamo così tanto, può essere travolgente in termini di “Ok, ora ecco Catwoman” E ho questa meravigliosa opportunità di farla crescere lentamente e il pubblico può intraprendere quel viaggio con me. Ma sai, ovviamente, imparare tutta la parte del combattimento e il modo in cui si muove e trovare modi per suggerire chi diventerà, è stato un processo davvero divertente.

Il sito Screen Rant ha chiesto a Robert Pattinson dell’idea di introdurre un Robin nel franchise.

Sì, ma deve avere 13 anni. Questo è l’unico modo in cui lo accetterò. No, amo “Morte in famiglia” e cose del genere, ma penso che sarebbe fantastico. Anche le persone ne hanno così paura, ma è un po’ eccitante. Penso che sarebbe un’aggiunta davvero divertente.

Nuove dichiarazioni di cast e regista pubblicate il 20 febbraio 2022

 

Il regista Matt Reeves parlando con EW ha condiviso il suo desiderio di costruire un nuovo universo di Batman (Batverso).

Quello che volevo davvero che questo film facesse è creare un Batverso. Non si fa una storia e si dice ‘Questo è il capitolo 1’ perché potresti non riuscire a fare il capitolo 2. Quindi la storia ha dovuto stare in piedi da sola. Ma il fatto è che il mondo di Batman è così ricco di personaggi che quando stai per finire, puoi già iniziare a pensare alla prossima cosa. Perché l’idea, ovviamente, è che la storia di Gotham non finisce.

In una recente intervista con EW, Zoe Kravitz parlando di Batman e Catwoman ha dichiarato: “Hanno una connessione abbastanza forte che avviene abbastanza rapidamente, e penso che entrambi stiano cercando di ignorarlo. Sono entrambi molto sorpresi di sentire una connessione con qualcuno perché è piuttosto raro per loro. Ci mette entrambi fuori dalla nostra zona di comfort”.

Pattinson ha aggiunto: “Bruce ha creato Batman in questa visione del mondo molto binaria in cui [crede] che ci siano dei cattivi e che ci siano delle vittime. Selina arriva e lui dice, ‘Beh, sei una ladra. praticamente lo stesso del Pinguino,’ eppure…c’è qualcosa in lei che riconosco. Sta andando contro il suo giudizio affrettato”.

Reeves ha continuato: “Non volevo un film in cui arrivano i personaggi della galleria dei criminali, ed ecco Batman, e loro non sono molto entusiasti, e alla fine li batte. Volevo che fosse molto più psicologico per il suo personaggio avere un posto in cui andare…Volevo un Batman in piena evoluzione”.

Nuove interviste a cast e regista pubblicate il 21 febbraio 2022

 

Robert Pattinson ha rivelato al Jimmy Kimmel Live! (via Screen Rant) che per la voce di Batman è arrivato con idee molto diverse da quelle che Reeves stava cercando. Sapendo che la maggior parte degli attori che hanno interpretato il ruolo tendono a rendere la voce dell’eroe profonda e roca, intendeva andare completamente dall’altra parte, provando una voce più sussurrata. Dopo averla usata per un paio di settimane, i realizzatori hanno pensato che fosse così brutta che hanno chiesto a Pattinson di smettere.

Volevo fare una cosa radicalmente diversa da tutti gli altri Batman…Ho solo pensato, visto che tutti hanno questo tipo di cose burbere e ruvide, ho pensato: “Farò il contrario, io sussurrerò.” E ho provato a farlo per le prime, tipo, due settimane, e sembrava assolutamente atroce, e mi hanno detto di smetterla.

Parlando con EW per promuovere The Batman, Paul Dano ha parlato di come è stato difficile uscire dal personaggio dopo una giornata di riprese poiché l’Enigmista è un personaggio molto intenso nel film.

C’è una sequenza con il personaggio di Peter Sarsgaard [Gil Colson]. È stata intensa. Ci sono state alcune notti in cui probabilmente non ho dormito bene come avrei voluto solo perché era un po’ difficile uscire dal personaggio. Ci vuole molta energia per arrivarci. E quindi devi quasi sostenerlo una volta che sei lì perché andare su e giù è piuttosto difficile.

In una recente apparizione al Jimmy Kimmel Live! (via Screen Rant), Pattinson ricorda di essere stato informato di questa nuova versione di Bruce Wayne, che Reeves ha basato fortemente sul frontman dei Nirvana Kurt Cobain.

Una delle prime cose che Matt mi ha detto è che…il suo Bruce Wayne era in qualche modo ispirato da Kurt Cobain, e io gli ho detto, “Veramente?” È un po’ l’opposto di quello che immaginavo fosse Bruce Wayne. Ed è stato divertente, abbiamo avuto questo tipo di prime riunioni sui costumi – volevo apparire, tipo, davvero, davvero, davvero come Kurt Cobain, e quindi volevo indossare tipo una vestaglia e un paio di morbide pantofole di Bugs Bunny…[Ride] È stato qualcosa di davvero un po’ sgangherato. Eh sì, ci abbiamo provato, ma non ha funzionato affatto.

Durante una conferenza stampa per The Batman, il regista Matt Reeves, tramite CBR, ha affermato che HBO Max sta considerando una serie tv di Catwoman.

Ho parlato con la gente di HBO Max. Quello che stiamo davvero cercando di fare è lanciare questo mondo. Se il mondo lo accetta, abbiamo molte idee per le cose che vogliamo fare e di sicuro vogliamo un proseguo per Selena…Parliamo di molte cose, ma tutto dipende dipende da come le persone lo accoglieranno.

In una recente intervista al Jimmy Kimmel Live (via Screen Rant), Pattinson ha rivelato di aver visto i primi 90 minuti del film e ammesso di essere stato “assolutamente terrorizzato” quando è stato il momento di vedere il montaggio finale di The Batman.

Ero assolutamente terrorizzato. Non avevo così paura di uscire con un film da così tanto tempo. Non uscivo con un film da molto tempo! Voglio dire, avevo visto i primi 90 minuti da solo in un IMAX prima e sapevo che i primi 90 minuti erano fantastici, ma ho preso questa abitudine in cui mi sono reso conto che dovevo essere nel perfetto equilibrio di serotonina per guardare le mie cose e ho bisogno tipo di allenarmi per due ore prima, ho bisogno di un’enorme quantità di zucchero e caffeina e a quel punto qualunque cosa sto guardando, sono tipo “YEEES!”.

In un’intervista con EW, il regista Matt Reeves ha parlato di come, in The Batman, il personaggio di Robert Pattinson doveva rimanere al centro di un film pieno di personaggi eccitanti e quindi ogni scena del film include Bruce o Batman e viene narrata dal loro punto di vista.

Batman o Bruce sono in quasi tutte le scene del film, che non è il solito modo in cui questi film vengono girati. È un punto di vista molto hitchcockiano in cui sei legato alla sua esperienza.

In un’intervista con EW, Zoe Kravitz ha ricordato il suo primo provino con Pattinson e come il solo fatto di togliersi un casco da motociclista l’ha riempita di ansia.

La chimica è stata davvero intensa…Rob indossava il costume, ed è stato un vero e proprio test davanti alla machina da rpesa con il direttore della fotografia presente e tutto su un set. Non si trattava solo di leggere battute in una stanza. Quindi è stato intimidatorio a dir poco. [Mi è stato chiesto di togliermi il casco] mi ha fatto venire un po’ di ansia. È estremamente complicato togliersi un casco e avere un bell’aspetto, si potrebbe incastrare sulla testa o i tuoi capelli potrebbero sembrare strani. Ero convinta quella sarebbe stata la mia rovina.

Parlando con EW del film, Matt Reeves ha parlato dello sviluppo di The Batman e di Jeph Loeb, il suo insegnante alla scuola di cinema, colui che ha scritto i fumetti che hanno principalmente ispirato la storia.

È così strano perché non sapevo, fino a quando non ho fatto tutto questa full immersion, che lui era letteralmente il mio insegnante di sceneggiatura della USC – la persona che mi ha detto che dovevo diventare uno scrittore – Jeph Loeb, è lui che ha scritto quelle storie. Teneva molto a quello che volevo fare, perché quando andavo alla scuola di cinema ero molto determinato a fare il regista. Avevo sempre scritto da bambino e quando stavo girando cortometraggi da giovane era perché pensavo che erano mezzi per arrivare a fare un film. E non ho mai separato le due cose. E quando ero nel corso di sceneggiatura di [Loeb], lui mi ha detto: “Devi continuare a perseguire questo perché è qualcosa che sento che puoi fare”. Quando ho iniziato a esaminare tutti i fumetti e ho visto che [li] aveva scritti lui ho pensato, “Questo è pazzesco.” E poi l’ho apprezzato moltissimo.

I sequel di The Batman hanno un enorme potenziale, ma Reeves dice di non avere fretta di realizzare The Batman 2. In una nuova intervista con il Los Angeles Times (via Screen Rant) il regista ha parlato di una potenziale seconda puntata.

Penso che la prima cosa sia un pisolino molto lungo ed ecco il punto, la mia sensazione nel fare il film è sempre stata che non l’avrei mai trattato come un capitolo 1. Perché il capitolo 1 presuppone che ci siano più capitoli. Quindi quello che volevo fare era rendere questo film un’esperienza soddisfacente in modo che le persone potessero sperimentare una nuova versione fresca di un personaggio che il mondo ama da oltre 80 anni. Penso che se avremo successo su questo fronte, so che ho molte storie che voglio raccontare e poi faremo il capitolo 2, ma non perché non l’abbiamo resa un’esperienza completa. Vediamo solo cosa succede, vediamo il pubblico che lo guarda. Spero che entrino in sintonia con il film e se lo fanno, allora sì, c’è sicuramente altro da fare e non riposerò per troppo tempo!

Nuove interviste a cast e regista pubblicate il 24 febbraio 2022

 

Colin Farrell in un’intervista con il sito Collider ha raccontato come è avvenuta la visita a Starbucks nei panni del Pinguino, il primo giorno di test del trucco per The Batman realizzato dal makeup designer Mike Marino.

Il primo giorno in cui abbiamo provato il tutto, l’abbiamo portato a fare un giro. Un giro metaforicamente parlando. L’abbiamo fatto a Burbank. Ci sono volute circa sei o otto ore. Era una squadra di dieci o quindici persone. Ed è stato davvero divertente. Sono andato da Starbucks e mi sono ordinato una bevanda molto poco Oswald, un latte d’avena con due dolcificanti di stevia. Ho avuto un paio di sguardi ma solo perché è un look così imponente. Mike (Marino) ha fatto molto del lavoro per me su questo, così tanto del lavoro pesante.

In un’intervista rilasciata a The Independent (via Screen Rant) dalla premiere di The Batman, che si è svolta a Londra, il regista Matt Reeves ha confermato l’intenzione di creare un nuovo Batverso.

Credo davvero in quello che abbiamo fatto e sarei entusiasta di raccontare più storie… Stiamo già raccontando altre storie nello spazio di streaming, stiamo facendo cose su HBO Max, stiamo facendo una serie tv del Pinguino con Colin [Farrell], che sarà fantastica. E stiamo lavorando anche su altre cose, ma abbiamo iniziato già a parlare di un altro film.

Colin Farrell durante un’intervista con Entertainment Tonight. Ha confermato che mentre lo spinoff sul Pinguino è ancora nelle “prime fasi”, lui e il team creativo stanno già lavorando su dove inizierà e in quale stato si troverà Oswald Cobblepot.

Dobbiamo capire cosa lo ha reso l’uomo che è. E inoltre, riprenderà da dove è finito questo film, credo. Penso che riprenderà un po’ di tempo dopo l’ultimo fotogramma di questo film. Avremo una piccola svolta a sinistra per il mondo di Oz e come sta iniziando a sognare di riempire un potenziale vuoto di potere che potrebbe esistere…È splendido,un personaggio splendido e ne esploreremo le vulnerabilità. La sua violenza è evidente, la sua propensione alla violenza e la sua capacità di usarla come strumento è evidente, ma [anche] vedere che tutti abbiamo dei punti deboli. Ogni singola persona. E per essere in grado di trovare quel luogo, scavare intorno sarà molto divertente.

In una intervista con ComicBook, Robert Pattinson ha parlato delle possibilità di vedere importanti personaggi DC come Superman nei futuri sequel.

Adoro l’idea di cercare di capire come fare…Abbiamo parlato di come inserire elementi fantastici perché il mondo di Matt, la sua opinione su di esso è così radicata nella realtà, e stavo pensando, “Come possiamo aggiungerli…?” Ad esempio l’altro giorno stavamo ragionando: “Si potrebbe aggiungere Superman ma senza poteri? È se fosse solo un ragazzo con un mantello?”Lui è come “Sono Superman!” E loro sono tipo, “E Allora?”.

Durante un’intervista con il sito Screen Rant, Jeffrey Wright, che in The Batman interpreta il Commissario Gordon, ha valutato ciò che secondo lui rende i personaggi dei fumetti così popolari oggi.

C’è un rapporto così personale che le persone hanno con questo franchise, questi fumetti e questi personaggi. Vuoi rendere giustizia ai personaggi, ma anche a quella passione. Quindi è lì. Non ci sono dubbi. Ma Capisco perché è così. Questi 80 anni di storia di questo franchise hanno permesso alle persone di fidarsi di questi personaggi. Li conoscono. Possono riporre la loro fiducia in loro e in particolare, in un momento in cui non puoi riporre la tua fede in tutto. Forse alcune persone hanno difficoltà a riporre la loro fede in qualcosa, sanno dove possono trovarsi all’interno di queste storie. Penso che siano davvero profondamente importanti per questo motivo. Penso che per questo motivo le persone siano in grado di trovare la speranza dentro di sé. Non è roba da poco. Questo viene con le sue responsabilità”.

Parlando in esclusiva con Screen Rant, Paul Dano che in The Batman intepreta l’Enigmmista ha parlato di potenziali villain per The Batman 2.

Sono sinceramente curioso di sapere come Matt Reeves possa decifrare alcuni di questi altri personaggi perché li sta reinventando in un modo così interessante. Penso che, come ha detto Rob, la Corte dei Gufi è uno dei miei fumetti preferiti e c’è un altro personaggio che mi piacerebbe Matt facesse, ma terrò il segreto.

Durante un’intervista di Screen Rant con Jeffrey Wright, l’attore ha parlato di come gli piacerebbe vedere l’universo di Batman inventare la propria serie di antagonisti.

Chi mi piacerebbe vedere? Sai, nella serie tv avevano la galleria dei criminali che conosciamo, ma hanno anche creato alcuni dei loro cattivi. Penso che King Tut sia stato appena creato e non vedo alcun motivo per cui dovremmo fermarci ora. È fantastico rivisitare ciò che è familiare, ma penso che sia anche un’opportunità eccitante, perché il franchise continua a crescere, continua ad evolversi, a tirar fuori qualcosa di nuovo.

Robert Pattinson ha condiviso con il sito Den of Geek più informazioni sulla sua intera esperienza, dall’audizione per il ruolo alle riprese del reboot.

Sono andato a quell’audizione [e] avevo l’intero concetto di come volevo interpretarlo. [Ma] poi ti metti il costume e tutto finisce fuori dalla finestra. E non puoi fare niente, e stai solo sudando, e fortunatamente è stata un’audizione incredibilmente lunga. Hai avuto il tempo di calmarti, ma la combinazione di adrenalina, paura e poi essere così bollente, sembrava un compito completamente impossibile.

Durante una sessione di domande e risposte (via Screen Rant), il regista Matt Reeves e Robert Pattinson hanno discusso delle sfide dei lunghi monologhi e della recitazione sotto il cappuccio di Batman. Il regista ha scherzosamente definito l’idea di rendere visibili le emozioni attraverso il cappuccio “un terribile errore” perché “non avevano idea di quanto sarebbe stato difficile”. A volte, Reeves chiedeva a Pattinson “di più”, senza rendersi conto che l’attore era sul punto di avere “un’embolia”. La coppia ha parlato di un momento specifico sul set in cui Pattinson si è sentito frustrato per quanto teatrale doveva diventare per trasmettere emozioni attraverso la maschera.

“Una delle cose che amo fare quando lavoro con gli attori è dire: ‘Bene, vieni a dare un’occhiata’”, ha detto Reeves. “E [Rob era tipo, ‘Come può non essere abbastanza? Sto esagerando. È ridicolo.’ E io dicevo: ‘Vieni a dare un’occhiata, Rob.’ e lui mi rispondeva: ‘Oh, non puoi vedere con i miei occhi’.”

“Quello è stato forse il giorno peggiore di tutte le riprese, perché pensavo davvero che fossi tu ad aver sbagliato”, ha detto Pattinson. “E poi ho pensato, ‘Come possiamo fare 40 riprese?’ E poi tu mi dici, ‘Vieni e guardalo.’ E lo stavo guardando e ho detto: ‘Wow, sembro solo…non c’è niente.'”

Nuove interviste a cast e regista pubblicate il 28 febbraio 2022

 

Matt Reeves parlando con il sito Collider ha sottolineato che la Warner Bros. ha sostenuto completamente la sua visione e non ha mai avuto dei dubbi, abbracciando l’idea del regista. Reeves ha riconosciuto che esiste una lunga serie di grandi film di Batman, quindi ha voluto creare qualcosa di “distintivo, diverso e definitivo”.

[WB] mi ha davvero appoggiato in tutto e ho avuto il supporto per fare esattamente quello che volevo fare… Voglio dire, devo dire che questo film è esattamente il film che volevo che fosse, e mi hanno supportato fino in fondo.

In un’intervista con Rotten Tomatoes, Colin Farrell ha discusso del suo personaggio, il Pinguino, in The Batman e di come il film introdurrà il suo spin-off.

La sua ambizione e la sua vulnerabilità, il suo umorismo. Voglio dire, per me era solo la punta dell’iceberg in questo film, ma c’erano piccoli momenti nella sceneggiatura che Matt ha scritto, in relazione a Oz, anche piccoli pezzi di umorismo e imbarazzo. E la sua origine, sai perché è l’uomo che è e tutta quella roba. Se abbiamo da sei a otto ore per farlo, penso solo che il personaggio potrebbe essere infinitamente divertente, affascinante e brutale. Ho sentito che ci sarà permesso di fare una specie di versione vietata ai minori (R-rated), forse, il che sarebbe bello per esplorare la violenza che potrebbe permetterci, forse, e l’oscurità che potrebbe permetterci di esplorare. Insomma tutte queste cose.

In un’intervista con il sito Collider, Reeves parla di cosa lo ha sorpreso e deliziato nelle risposte delle prime proiezioni del suo reboot. Era ancora in fase di montaggio quando si sono svolte le proiezioni e i risultati non sono stati quelli che si aspettava.

La prima versione di questo film che ho proiettato; il film ha una narrativa molto ambiziosa e complessa. Quindi, quando siamo arrivati ​​a un punto in cui dovevamo iniziare a testare, non avevo ancora terminato il montaggio del film. C’era così tanto del film ancora da toccare ed è stato davvero lungo. Voglio dire, per non dire che il film non ha la durata di ora, ma era più lungo di quello che intendevo. Ero terrorizzato perché pensavo, oh mio Dio, lo stiamo mostrando, prima che sia pronto, a un pubblico e in termini di film di Batman, è una narrativa poliziesca molto complessa. Riusciranno a seguire qualcosa? Quello che ho scoperto in realtà, il che è stato sorprendente, è stato quanto amassero quell’aspetto. Questo è stato il sollievo più grande. Stavo pensando, ok, perché l’ho fatto? Perché ho deciso di fare questo tipo di storia? E quello che la prima proiezione di prova mi ha detto è che il pubblico voleva questo, che avevamo gli inseguimenti sulla Batmobile, avevamo tutte le cose. Non puoi fare un film di Batman senza dare le cose di base che le persone vogliono da un film di Batman. Ma sapevo che stavamo sfidando il pubblico in questo lato del più grande detective del mondo, perché sarebbe stata una narrazione molto complessa e si è scoperto che adoravano quella parte. È stata una delle cose che è stata testata meglio. Quindi quella parte è stata un’ottima cosa da apprendere, ovvero che, in realtà, il pubblico sarebbe stato entusiasta di questa versione del film e che ha continuato a migliorare mentre continuavamo a testare.

La trasformazione di Farrell nel Pinguino è davvero impressionante e, in una recente intervista con Extra, Farrell ha rivelato che suo figlio più piccolo è rimasto inorridito la prima volta che ha visto il Pinguino apparirire.

Era completamente inorridito. Ce l’ho su iPhone. Era inorridito ed emozionato, ma ci è voluto un minuto [per abituarsi].

Durante la promozione di The Batman, Robert Pattinson ha condiviso con Comicbook.com alcuni dettagli sul processo di audizione e su come si sentiva indossando il costume di George Clooney in Batman & Robin. Pattinson ha rivelato di essersi persino fatto un selfie con il costume nel caso non avesse ottenuto la parte, così che potesse ricordare l’esperienza ed era entusiasta di avere il famigerato pipistrello con capezzoli.

E’ stato incredibile. Voglio dire, mi ricordo quando stavo facendo il provino, perché è stato davvero divertente ed è stato davvero molto lungo. Voglio dire, ci ho fatto letteralmente un provino per circa otto ore e per tutto il tempo stava solo sudando così tanto con Matt [Reeves] che diceva: “Cosa possiamo fare con questo sudore?” Dico: “Non c’è niente da fare. L’unico modo per superarlo è non bere liquidi”. Ricordo di aver fatto un piccolo selfie quando tutti hanno lasciato la stanza pensando se non funzionasse…Avrò sempre questo. Avrò sempre una foto di me e dei miei capezzoli!

Parlando con Digital Spy del suo Alfred in The Batman, l’attore Andy Serkis ha anticipato il nuovo aspetto di Alfred che ha avuto modo di esplorare nel film.

È un ex soldato. Ha lavorato per i servizi segreti, ma una cosa non lo è, è un padre o possiede gli strumenti emotivi per essere un padre. Questo è davvero ciò che è al centro di questo racconto della storia nella nostra versione della loro relazione e sono grato che sia una nuova visione, davvero.

Nuove interviste a cast e regista pubblicate il 3 marzo 2022

Lo spinoff Penguin, come il progetto Gotham PD, sarà una serie tv sviluppata per su HBO Max. Tuttavia, quando il regista Matt Reeves lo ha menzionato casualmente ai dirigenti della Warner Bros., lo ha descritto come qualcos’altro. Parlando con Variety Reeves ha rivelato che pensava che la trasformazione del Pinguino in un boss potesse essere trattata in The Batman 2. Tuttavia, non è quello che pensava WB. “Ed erano tipo, ‘Oh, vogliamo farlo come uno spettacolo'”, ha ricordato Reeves.

In una nuova intervista con Indiewire, Il regista Matt Reeves ha parlato delle riprese di The Batman con Paul Dano, in particolare una scena che ha portato l’attore che interpreta l’Enigmista a girare 200 diverse riprese di una singola. La scena in questione coinvolge l’Enigmista che parla con Batman tramite videochiamata. Per filmare la scena, Dano era solo in una stanza con nient’altro che un iPhone, mentre il resto del cast e della troupe erano sul set di una scena del delitto al municipio di Gotham.

“OK, fammene provare una in cui sono fuori dall’inquadratura e infilo la testa dentro. Fammene provare una in cui sono già seduto lì”. Stava dirigendo questo one man show su un iPhone. È stata la vertigine che mi ha davvero preso. Richiamando il tempo che passa, come se fosse un presentatore di giochi. Era così fantasioso e creativo. È anche molto critico con se stesso.

Parlando di The Batman con Collider, il regista Matt Reeves ha rivelato l’origine di quella tanto discussa valutazione PG-13 della censura (un divieto massimo ai minori di 13 anni) che Warner Bros. voleva dall’inizio. Reeves ricorda che lo studio fu subito chiaro riguardo a questo e che lui fu d’accordo sin dall’inizio.

Una cosa che hanno fatto, che era anche mia intenzione fin dall’inizio, è stato dirmi: “Guarda, per noi è importante che il film fosse PG-13. Vogliamo assicurarci di poter ottenere questo…È un film di Batman, e ci stiamo investendo così tanto.” E io mi sono detto “Beh, anche nei film sulle scimmie, ho cercato di trovare quell’equilibrio anche.” Dovevano essere una sorta di…Erano ovviamente spettacolo e grande intrattenimento, ma c’era anche un livello di intensità. Mi sentivo allo stesso modo, sapevo che potevamo spingere i confini di ciò che potevi fare in un film PG-13 e continuare a fornire tutto ciò che volevo fare.

Parlando con il Toronto Sun, Matt Reeves parla della sua decisione di fare dell’Enigmista il cattivo principale di Batman.

Quindi sarà una versione dell’Enigmista ma vista prima. Penso che Paul sia così spaventoso nel film, ma ci sarà anche empatia per lui. Inizi a vedere come arriva in questo posto. Penso che quello che ci fa vedere sia davvero speciale. Sono così entusiasta che le persone lo vedano.

Immagini e video dai social media

Nuove foto dal set pubblicate il 9 gennaio 2022

Nuove foto pubblicate il 13 gennaio 2022

Nuove foto pubblicate il 20 gennaio 2022

Nuove immagini ufficiali pubblicate il 28 gennaio 2022

Nuove immagini ufficiali pubblicate il 29 gennaio 2022

Nuove immagini ufficiali pubblicate il 1° febbraio 2022

Nuove immagini ufficiali pubblicate il 3 febbraio 2022

Nuove immagini e video pubblicati l’11 febbraio 2022

In un nuovo criptico tweet, l’attore Topher Grace incanala il suo Batman interiore mentre si trova di fronte a un fuoco scoppiettante. La didascalia che accompagna l’immagine lunatica recita: “Gotham City è un pozzo nero. La feccia. La corruzione. Io solo devo ripulirlo. Ma come? Sono solo un uomo”.

Nuove foto premiere pubblicate il 24 febbraio 2022

Nuove immagini e video pubblicati il 28 febbraio 2022

Video con il Bat-segnale nel mondo pubblicato il 3 marzo 2022

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore premio Oscar Michael Giacchino (Up, Star Trek, Jurassic World, Inside Out, Doctor Strange, Rogue One, Spider-Man: Homecoming). Giacchino e il regista Matt Reeves hanno già collaborato per Cloverfield, Blood Story, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e The War – Il pianeta delle scimmie.
  • Con questo film, il compositore Michael Giacchino si unisce a Danny Elfman, Hans Zimmer e Lorne Balfe in una rosa di compositori che hanno composto sia per il franchise di Batman che per il franchise di Mission: Impossible. Tutti questi compositori, ad eccezione di Balfe, hanno composto anche musiche per i film di Spider-Man.

TRACK LISTINGS:

1. Can’t Fight City Halloween 4:04
2. Mayoral Ducting 2:34
3. It’s Raining Vengeance 4:31
4. Don’t Be Voyeur with Me 2:38
5. Crossing the Feline 1:46
6. Gannika Girl 2:30
7. Moving in for the Gil 4:23
8. Funeral and Far Between 1:45
9. Collar ID 1:15
10. Escaped Crusader 2:44
11. Penguin of Guilt 3:44
12. Highway to the Anger Zone 5:19
13. World’s Worst Translator 3:34
14. Riddles, Riddles Everywhere 1:54
15. Meow and You and Everyone We Know 5:18
16. For All Your Pennyworth 2:38
17. Are You a Kenzie or a Can’t-zie? 5:45
18. An Im-purr-fect Murder 3:48
19. The Great Pumpkin Pie 2:22
20. Hoarding School 4:55
21. A Flood of Terrors 4:29
22. A Bat in the Rafters, Pt. 1 4:33
23. A Bat in the Rafters, Pt. 2 6:42
24. The Bat’s True Calling 3:05
25. All’s Well That Ends Farewell 2:41
26. The Batman 6:47
27. The Riddler 5:01
28. Catwoman 3:03
29. Sonata in Darkness 12:11

La colonna sonora di “The Batman” è disponibile anche su Amazon.

Video con colonna sonora integrale pubblicato il 26 gennaio 2022

La colonna sonora in vinile by MONDO

Mondo, in collaborazione con WaterTower Music, sta pubblicando la colonna sonora di “The Batman” in vinile, che è ora disponibile per il preordine sul sito di Mondo. Il vinile includerà un nuovo artwork di Henry Abrams, stampato su un vinile da 180 grammi a colori in esclusiva per il webstore Mondo, con disponibile anche un vinile nero da 180 grammi. Conterrà quasi due ore di colonna sonora all’interno di tre dischi, con il prezzo del set in vinile di circa 50$. Il direttore creativo di Mondo, Mo Shafeek, ha parlato della nuova uscita su vinile.

Nel 2022, cinque decenni e quasi due dozzine di riprese sul personaggio e sulla musica del suo mondo, dovrebbe essere impossibile affrontare il più grande detective del mondo con una versione così fresca e iconica. Ma eccoci qui e la colonna sonora di The Batman è ispirata ed essenziale come il film stesso.

Foto e poster