Home Box Office The Dark Knight Rises batte Total Recall al box office Usa

The Dark Knight Rises batte Total Recall al box office Usa

Terzo fine settimana in testa al box office americano per The Dark Knight Rises, riuscito a stracciare Total Recall

pubblicato 5 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:18

Ancora The Dark Knight Rises. Ancora Batman. Terzo weekend consecutivo in testa al box office Usa per l’ultimo Uomo Pipistrello targato Christopher Nolan. -41% sugli incassi e altri 36 milioni di dollari in cassa per Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, arrivato ai 355 milioni di dollari (aspettando l’aggiornamento: 606 worldwide), contro i 393 incassati dal predecessore nello stesso lasso di tempo. Il cinecomic Warner continua quindi la sua corsa solitaria al botteghino, puntando con forza il traguardo dei 400 milioni, ormai davvero sull’orlo del crollo definitivo. Ad uscire sconfitto dalla sfida con Batman Total Recall, remake sci-fi da 125 milioni di dollari targato Sony / Columbia.

Stroncato dalla critica a stelle e strisce, il film di Len Wiseman ha decisamente deluso al suo esordio. 26 i milioni di dollari incassati, con una media per sala di 7,220 dollari. Previsioni alla mano, il film potrebbe arenarsi a quota 60/70 milioni casalinghi, affidandosi così ai mercati esteri per rientrare dell’ingente budget. Altra new entry in terza posizione, ovvero Diario di una Schiappa 3. Leggero calo rispetto ai precedenti due capitoli per la commedia Fox, riuscita ad incassare poco meno di 15 milioni di dollari in 72 ore. Ma il film è costato ‘solo’ 22 milioni di dollari, e dovrebbe facilmente avvicinarsi ai 40 casalinghi. Quarta piazza e 132 milioni di dollari per l’Era Glaciale 4, diventato con estrema facilità il cartoon dal maggiore incasso dell’anno in tutto il mondo, grazie ai quasi 700 milioni raccolti, seguito dal disastroso The Watch, arrivato ai 25 milioni di dollari dopo 10 giorni di programmazione. Visto il cast, e i 70 milioni di costo, un disastro.

Muro dei 200 milioni di dollari clamorosamente abbattuto per Ted (203 per la precisione), commedia Universal dal successo sorprendente, con Step Up Revolution subito crollato di un 55% e arrivato ai 23 milioni. Netto il calo rispetto ai precedenti capitoli. Chi si appresta a salutare la Top10 è The Amazing Spider-Man, più che soddisfatto con i suoi 250 milioni di dollari (quasi 700 worldwide), seguito da Brave – Ribelle, arrivato ai 223 milioni, e lo stupefacente Magic Mike, costato 7 milioni e riuscito ad incassarne 110.

Settimana ricca quella in arrivo, grazie ad una serie di uscite ‘spacchettate’: Hope Springs e Nitro Circus the Movie 3D al mercoledì, e The Bourne Legacy con The Campaign al venerdì. Chi farà suo il trono di Batman?