Home Curiosità The Nymphomaniac di Lars Von Trier: ci sono anche Jamie Bell e Connie Nielsen

The Nymphomaniac di Lars Von Trier: ci sono anche Jamie Bell e Connie Nielsen


Un cast sempre più ricco, per un film che si fa sempre più intrigante. Jamie Bell e Connie Nielsen sono saliti a bordo dell’ultimo treno guidato da Lars Von Trier, ovvero The Nymphomaniac. Nessuno conosce i ruoli che i due attori andranno a ricoprire, per un film le cui riprese inizieranno tra poche ore, in Germania. 11 settimane sul set, per dar vita ad una pellicola che avrà due versioni ufficiali. Una più hot, quasi per adulti e per i cinema d’autore, ed una più ‘casta’, decisamente ‘per tutti’.

pubblicato 27 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:41

Ricco il cast, composto da Charlotte Gainsourg, recente “musa” di Von Trier (che avrebbe accettato la parte senza aver letto la sceneggiatura), Stellar Skarsgard, Willem Dafoe, Nicole Kidman e Shia LaBeouf, che ha annunciato come nel film ci sarà del sesso ‘reale’. Già in odore di scandalo, The Nymphomaniac narrerà la vita sessuale di una donna, dall’infanzia ai 50′anni. Durante una notte invernale, il maturo Seligman, scapolo e affascinante, soccorre una giovane donna di nome Joe dopo averla trovata sanguinante in un vicolo oscuro. Seligman porta la donna nel suo appartamento e cerca di medicare le sue ferite. La donna si apre con lui e confessa di essere una ninfomane. Lui è rapito dalle sue parole e viene a scoprire i segreti più nascosti e perversi…

L’uscita in sala? Probabilmente maggio 2013. Giusto in tempo per Cannes, due anni dopo lo ‘scandalo’ Melancholia, che portò Von Trier alla clamorosa ‘cacciata’ dal Festival. Che la Croisette sia già pronta per il ‘perdono’ al regista danese?

Fonte foto: TMnews