Home Trailer Transformers: Il Risveglio: nuovi video e poster internazionali del prequel “Rise of the Beasts”

Transformers: Il Risveglio: nuovi video e poster internazionali del prequel “Rise of the Beasts”

Tutto quello che c’è da sapere su “Transformers: Il Risveglio”, il nuovo capitolo anni ’90 della saga dei robot Hasbro nei cinema dal 7 giugno 2023 con Eagle Pictures.

8 Giugno 2023 13:32

Dal 7 giugno 2023 arriverà nei cinema italiani con Paramount Pictures e Eagle Pictures Transformers: Il Risveglio (Transformers: Rise of the Beasts), il film ambientato negli anni 90, diretto da Steven Caple Jr. (Creed II) e interpretato da Anthony Ramos e Dominique Fishback sarà il primo capitolo di una nuova trilogia.

Transformers Il Risveglio – Trama e cast

La trama ufficiale: I Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. “Transformers – Il Risveglio” ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo. Nell’eterna battaglia sulla terra tra gli Autobot e i Decepticon farà il suo ingresso una terza generazione di Transformers i Maximal.

Il cast di “Transformers: Il risveglio” include Anthony Ramos, Dominique Fishback, Luna Lauren Vélez e Tobe Nwigwe. Peter Cullen torna come voce di Optimus Prime, Ron Perlman doppia Optimus Primal, il leader dei Maximals, Pete Davidson interpreterà l’Autobot Mirage e Michelle Yeoh presterà la voce ad un Maximal noto come Airazor.

Transformers Il Risveglio – Trailer e video

Nuovo spot tv “Big Game” in lingua originale pubblicato il 13 febbraio 2023

Nuovo trailer italiano ufficiale pubblicato il 27 aprile 2023

Nuove clip in lingua originale pubblicate il 13 maggio 2023

Nuove clip in lingua originale pubblicate il 19 maggio 2023

Nuove clip in lingua originale pubblicate il 2 giugno 2023

Nuove clip e featurette ufficiali pubblicate l’8 giugno 2023

Curiosità sul film

  • “Transformers: Il Risveglio” esplorerà le origini del team degli Autobot sulla Terra, spiegando perché Optimus Prime è così determinato a proteggere il nostro pianeta.
  • Il film introdurrà i Terrorcon, un gruppo di Decepticon in grado di trasformarsi in mostri e creature mitologiche. Hun-Gurrr (Grifobot / drago robot a due teste), leader dei Terrorcons / Blot (Spectrobot / orco robot blu) / Rippersnapper (Battlebot / Squalo) / Sinnertwin (Bifrontbot / cane a due teste) / Cutthroat (Crudelbot / Pterodattilo). L’assemblaggio dei cinque genera Abominus.
  • Steven Caple Jr. dirige Transformers: Il risveglio da una sceneggiatura di Joby Harold & James Vanderbilt.
  • La modalità alternativa originale dell’Autobot Mirage in Transformers (1984) era un’auto da corsa di Formula 1, ma questa è stata rivista in un’auto sportiva Porsche 964.
  • Mirage era già apparso in Transformers 3 (2011) come un’auto sportiva Ferrari Italia 458, che è stata ribattezzata Dino su richiesta della società Ferrari.
  • Parte della trama del film prende spunto dalla serie TV Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat (1996), nata come linea di giocattoli distribuita dalla Hasbro fra il 1995 e il 2000. La serie dove i discendenti di Autobot e Decepticon, i Maximal e Predacon, si trasformano in diversi animali e creature è ambientata in una continuity intermedia tra l’inizio e la fine del primo episodio della serie animata del 1984. La fazione protagonista è formata dai Maximal, discendenti degli Autobot che si trasformano in mammiferi, uccelli e pesci, e quella nemica dai Predacon, discendenti dei Decepticon, che hanno la capacità di trasformarsi in invertebrati e rettili.
  • La modalità alternativa di Optimus Prime in questo film è un semirimorchio Freightliner FLA del 1987.
  • Il distributore del film, Paramount, è stato acquisito da Viacom, ora ViacomCBS, nel 1994, lo stesso anno in cui è ambientato il film.
  • Michael Bay, che ha diretto i primi cinque film della serie live-action Transformers, produrrà Transformers: Il risveglio con la sua Bay Films insieme a Tom DeSanto e Don Murphy, Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian e Duncan Henderson. Nel frattempo, Steven Spielberg sarà produttore esecutivo con Brian Goldner di Hasbro e David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance, oltre a Brian Oliver, Bradley J. Fischer e Valerii An di New Republic Pictures.

Immagini e video dai social media

Transformers Il Risveglio – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Jongnic Bontemps (La commedia romantica “La stagione dei matrimoni” di Netflix, serie tv “4400”, “My Name Is Pauli Murray”) torna a collaborare con il regista Steven Caple Jr. dopo aver musicato il dramma The Land e fornito musica addizionale al sequel Creed 3.
  • La canzone che accompagna il trailer è la hit “Juicy”, classico rap degli anni ’90 dell’artista hip-hop nominato ai Grammy Notorious B.I.G.. Trattasi dell’album di debutto in studio del rapper dal titolo “Ready To Die” del 1994, 6 volte disco di platino e considerato come uno dei migliori album rap di sempre dalla rivista Rolling Stone, mentre il brano “Juicy” è stato classificato come miglior brano hip-hop di tutti i tempi dalla BBC.
  • La colonna sonora include il brano “On My Soul” di Tobe Nwigwe & Nas feat. Jacob Banks.

1. The Maximals (2:36)
2. Unicron / Scourge (3:36)
3. Autobots Enter (0:56)
4. What Are You (1:28)
5. More Than Meets the Eye (1:31)
6. Mirage (1:58)
7. Museum Heist (1:14)
8. Battle at Ellis Island (2:28)
9. Fallen Hero (1:48)
10. Chris Meets Mirage (1:55)
11. Arriving in Peru (2:22)
12. Hiding in Plain Sight (1:29)
13. The Cave (2:30)
14. Switchback Chase – Steve Jablonsky (4:21)
15. The Village (3:48)
16. Saving Elena (2:56)
17. One Last Stand (3:07)
18. The Final Battle Begins (3:19)
19. Unicron Approaches (1:30)
20. Home Team (2:22)
21. Volcano Battle (2:58)
22. No Matter the Cost (1:55)
23. Till All Are One – Steve Jablonsky (1:54)
24. Humans and Autobots United – Steve Jablonsky (2:31)
25. Here’s My Card (2:46)
26. A Long Time Ago (6:26)

La colonna sonora di “Transformers: Il risveglio” è disponibile su Amazon.

Transformers Il Risveglio – Foto e poster