Transformers: Il Risveglio: trailer italiano e anticipazioni del prequel “Rise of the Beasts”

Tutto quello che c’è da sapere su “Transformers: Il Risveglio”, il nuovo capitolo anni ’90 della saga dei robot Hasbro nei cinema a giugno 2023.

A giugno 2023 arriverà nei cinema italiani con Paramount Pictures e Eagle Pictures Transformers: Il Risveglio (Transformers: Rise of the Beasts), il film ambientato negli anni 90, diretto da Steven Caple Jr. (Creed II) e interpretato da Anthony Ramos e Dominique Fishback sarà il primo capitolo di una nuova trilogia.

Transformers Il Risveglio – Trama e cast

La trama ufficiale: I Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. “Transformers – Il Risveglio” ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo. Nell’eterna battaglia sulla terra tra gli Autobot e i Decepticon farà il suo ingresso una terza generazione di Transformers i Maximal.

Il cast di “Transformers: Il risveglio” include Anthony Ramos, Dominique Fishback, Luna Lauren Vélez e Tobe Nwigwe. Peter Cullen torna come voce di Optimus Prime, Ron Perlman doppia Optimus Primal, il leader dei Maximals, Pete Davidson interpreterà l’Autobot Mirage e Michelle Yeoh presterà la voce ad un Maximal noto come Airazor.

Transformers Il Risveglio – Trailer e video

Curiosità sul film

  • “Transformers: Il Risveglio” esplorerà le origini del team degli Autobot sulla Terra, spiegando perché Optimus Prime è così determinato a proteggere il nostro pianeta.
  • Il film introdurrà i Terrorcon, un gruppo di Decepticon in grado di trasformarsi in mostri e creature mitologiche. Hun-Gurrr (Grifobot / drago robot a due teste), leader dei Terrorcons / Blot (Spectrobot / orco robot blu) / Rippersnapper (Battlebot / Squalo) / Sinnertwin (Bifrontbot / cane a due teste) / Cutthroat (Crudelbot / Pterodattilo). L’assemblaggio dei cinque genera Abominus.
  • Steven Caple Jr. dirige Transformers: Il risveglio da una sceneggiatura di Joby Harold & James Vanderbilt.
  • La modalità alternativa originale dell’Autobot Mirage in Transformers (1984) era un’auto da corsa di Formula 1, ma questa è stata rivista in un’auto sportiva Porsche 964.
  • Mirage era già apparso in Transformers 3 (2011) come un’auto sportiva Ferrari Italia 458, che è stata ribattezzata Dino su richiesta della società Ferrari.
  • Parte della trama del film prende spunto dalla serie TV Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat (1996), nata come linea di giocattoli distribuita dalla Hasbro fra il 1995 e il 2000. La serie dove i discendenti di Autobot e Decepticon, i Maximal e Predacon, si trasformano in diversi animali e creature è ambientata in una continuity intermedia tra l’inizio e la fine del primo episodio della serie animata del 1984. La fazione protagonista è formata dai Maximal, discendenti degli Autobot che si trasformano in mammiferi, uccelli e pesci, e quella nemica dai Predacon, discendenti dei Decepticon, che hanno la capacità di trasformarsi in invertebrati e rettili.
  • La modalità alternativa di Optimus Prime in questo film è un semirimorchio Freightliner FLA del 1987.
  • Il distributore del film, Paramount, è stato acquisito da Viacom, ora ViacomCBS, nel 1994, lo stesso anno in cui è ambientato il film.
  • Michael Bay, che ha diretto i primi cinque film della serie live-action Transformers, produrrà Transformers: Il risveglio con la sua Bay Films insieme a Tom DeSanto e Don Murphy, Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian e Duncan Henderson. Nel frattempo, Steven Spielberg sarà produttore esecutivo con Brian Goldner di Hasbro e David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance, oltre a Brian Oliver, Bradley J. Fischer e Valerii An di New Republic Pictures.

Immagini e video dai social media

Transformers Il Risveglio – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Jongnic Bontemps (La commedia romantica “La stagione dei matrimoni” di Netflix, serie tv “4400”, “My Name Is Pauli Murray”) torna a collaborare con il regista Steven Caple Jr. dopo aver musicato il dramma The Land e fornito musica addizionale al sequel Creed 3.
  • La canzone che accompagna il trailer è la hit “Juicy”, classico rap degli anni ’90 dell’artista hip-hop nominato ai Grammy Notorious B.I.G.. Trattasi dell’album di debutto in studio del rapper dal titolo “Ready To Die” del 1994, 6 volte disco di platino e considerato come uno dei migliori album rap di sempre dalla rivista Rolling Stone, mentre il brano “Juicy” è stato classificato come miglior brano hip-hop di tutti i tempi dalla BBC.

Transformers Il Risveglio – Foto e poster

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →