Home Curiosità Iron Man diventa un videogioco a 8-bit

Iron Man diventa un videogioco a 8-bit

Robert Downey Jr. e il suo personaggio Iron Man diventano personaggi di un videogioco a 8-bit. Ecco il divertente video.

pubblicato 25 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:12

Nel mondo dei videogiochi esiste già da tempo la mode dei demake, che consiste nel riadattare giochi recenti con la grafica delle vecchie console a 8 e 16-bit, dando così loro una dimensione nostalgica. I demake videoludici, uniti ai famosi riassunti in 60 secondi diventati invece una moda tra gli amanti di cinema, danno vita al video di Iron Man a 8-bit che vi mostriamo oggi.

Ci ha pensato lo studio CineFix a raccontare la storia del film di Jon Favreau, racchiudendola in un minuto attraverso la grafica di un vecchio NES. Il risultato finale è tutto da vedere, ma soprattutto come spesso accade ci viene quasi da sperare che un Iron Man a 8-bit possa essere davvero pubblicato sul mercato dei videogiochi da qualcuno, considerando anche quella che è una non buonissima tradizione dei tie-in videoludici.

CineFix promette di creare altri “film” nel suo 8-bit Cinema, per cui nei prossimi tempi potrà valere la pena continuare a tenere d’occhio il canale YouTube. Nel frattempo, potete comunque gustarvi il video dedicato ad Iron Man:

Via | Cinemablend.com