Home Curiosità Kiki – Consegne a domicilio: quarto trailer del film live-action di Takashi Shimizu

Kiki – Consegne a domicilio: quarto trailer del film live-action di Takashi Shimizu

Kiki – Consegne a domicilio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy live-action che uscirà in Giappone il 1° marzo 2014.

pubblicato 31 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 13:56

Kiki – Consegne a domicilio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy live-action che uscirà in Giappone il 1° marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer di Kiki consegne a domicilio (Majo no Takkyubin) l’adattamento live-action diretto da Takashi Shimizu (The Grudge).

La nuova clip presenta le prime immagini di Jijii (doppiato da Minako Kotobuki), il gatto nero di Kiki animato in CG e che precedentemente era stato mostrato solo sulla locandina del film.

Questa versione live-action non è un remake del classico d’animazione diretto nel 1989 da Hayao Miyazaki, ma è invece interamente basata sui romanzi fantasy per bambini di Eiko Kadono e non ha alcun collegamento con lo Studio Ghibli.

La storia ruota attorno ad una giovane strega di nome Kiki (Fuka Koshiba) che si trova, come rito di passaggio, costretta a lasciare la famiglia e andare a vivere da sola. Per guadagnarsi da vivere Kiki inizia un servizio di consegne per un panificio locale e sperimenta la crescita attraverso le sue esperienze.

Il trailer ci mostra un adattamento fumettoso con un approccio molto simile al live-action di Sampei, ma qui sembra che la parte drammatica del racconto sia ben percettibile e non manchi di cadenzare a più riprese la narrazione.

Altri membri del cast presenti nel trailer sono Tadanobu Asano nei panni del veterinario Dr. Ishi, Ryohei Hirota in quelli di Tombo l’amico di Kiki, Machiko Ono e Miho Kanazawa sono rispettivamente Osono e Saki proprietari del panificio. mentre Michitaka Tsutsui e Rie Miyazawa interpretano Kokiri e Okino la madre e il padre di Kiki.

Kiki – Consegne a domicilio: nuovo trailer del film live-action di Takashi Shimizu

Kiki – Consegne a domicilio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy live-action che uscirà in Giappone il 1° marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer da un minuto dell’adattamento cinematografico live-action di Takashi Shimizu (The Grudge) di Kiki – Consegne a domicilio (Majo no Takky?bin).

Diversamente dai teaser rilasciati in precedenza questo nuovo trailer presenta scene tratte dal film e personaggi che vedremo nel film oltre al brano musicale “Wake Me Up” di Mai Kuraki che fungerà da tema principale della colonna sonora.

Ricordiamo che Kiki – consegne a domicilio è diventato popolare grazie al film d’animazione del 1989 prodotto dallo Studio Ghibli e diretto da Hayao Miyazaki. Tuttavia onde evitare equivoci vi ricordiamo anche che questa versione live-action è in realtà basata sul romanzo fantasy per bambini di Eiko Kadono e non ha alcun collegamento con il film di Miyazaki al di là del soggetto originale. Vi segnaliamo inoltre che la casa di produzione Toei vorrebbe trasformare la versione live-action in una serie di film, sempre se gli incassi premieranno questo primo adattamento

Il film è incentrato su una giovane strega di nome Kiki (Fuka Koshiba) che come rito di passaggio è costretta a lasciare la famiglia per dimostrare di poter vivere da sola. Lei inizia così a lavorare per un servizio di consegne di un panificio locale per guadagnarsi da vivere e nel frattempo sperimenta la crescita attraverso le sue esperienze.

Il cast di supporto include Machiko Ono nei panni della proprietaria del panificio Osono; Hiroshi Yamamoto è Fukuo, il marito di Osono; Ryohei Hirota è Tombo un ragazzo che ossessiona Kiki; Rie Miyazawa è Kokiri la madre di Kiki; Tadanobu Asano è il veterinario Dr. Ishi e Michitaka Tsutsui è Okino, il papà di Kiki.

Kiki – Consegne a domicilio: secondo teaser trailer e nuove foto del film live-action

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Kiki – Consegne a domicilio, il film live-action che uscirà in Giappone il 1° marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo una prima locandina e un primo teaser puramente “promozionale” privo di immagini del film, ecco approdare online un secondo trailer in cui finalmente possiamo dare uno primo sguardo al look della graziosa Fûka Koshiba, l’attrice giapponese interpreta la giovane strega Kiki che partirà per un viaggio in cui dovrà dimostrare di riuscire a cavarsela da sola lontana dalle cure dell’amorevole madre erborista (Rie Miyazawa), a supportare Kiki in questa avventura ci sarà il suo migliore amico Jiji, un gatto nero alquanto chiacchierone.

Il film è iinterpretato anche Machiko Ono nei panni di Osono, una giovane donna che gestisce una panetteria e che offrirà a Kiki ospitalità e affetto materno. Il resto del cast include Michitaka Tsutsui, Hiroshi Yamamoto, Ryohei Hirota e Miho Kanazawa.

Ricordiamo che commedia fantasy diretta dallo specialista in horror Takashi Shimizu è il secondo adattamento di un romanzo di Eiko Kadono, il primo è stato il lungometraggio d’animazione del 1989 diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli.

Kiki – Consegne a domicilio: nuove foto del film live-action Kiki – Consegne a domicilio: nuove foto del film live-action Kiki – Consegne a domicilio: nuove foto del film live-action Kiki – Consegne a domicilio: nuove foto del film live-action

Kiki – Consegne a domicilio: prima locandina e teaser trailer del film live-action

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Kiki – Consegne a domicilio, il film live-action che uscirà in Giappone il 1° marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo l’uscita nelle sale italiane del lungometraggio d’animazione del 1989 diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli e l’annuncio della realizzazione di un adattamento live-action con prima foto ufficiale, ecco approdare online un primo trailer e una locandina ufficiale di questo nuovo adattamento.

La trama basata come il film d’animazione sull’omonimo romanzo di Eiko Kadono del 1985, vede protagonista Fuka Koshiba nei panni di Kiki, una giovane strega che deve usare i suoi poteri per cavarsela da sola e dimostrare di poter vivere lontano da sua madre erborista. In questa sua avventura Kiki è accompagnata dal suo animale domestico e migliore amico, il loquace gatto nero Jiji.

Il trailer è una brevissima presentazione che non include immagini del film se non qualche suggestivo paesaggio, una scopa volante e l’immagine della graziosa e sorridente protagonista che ritroviamo anche sulla prima locandina, quindi per un primo giudizio attendiamo una clip un tantino più corposa.

Ricordiamo che alla regia di questo nuovo adattamento c’è Takashi Shimizu specialista in J-Horror e creatore della serie Ju-on di cui ha diretto anche il remake americano The Grudge, mentre il resto del cast include Rie Miyazawa, Machiko Ono, Michitaka Tsutsui, Hiroshi Yamamoto, Ryohei Hirota e Miho Kanazawa.

Recentemente abbiamo avuto occasione di visionare diversi live-action tratti da anime e manga (QUI trovate una nostra classifica) e bisogna ammettere che quando sono i giapponesi a realizzarli (ogni riferimento al pessimo Dragonball Evolution è puramente casuale) si ritrova molto dell’umorismo e della divertita “follia” legati al materiale d’origine, in particolare ci riferiamo a Yattaman e Sampei, ma anche i più “seriosi” Rocky Joe, Gantz e Space Battleship Yamato si sono rivelati titoli oltremodo godibili.

Se volete approfondire sul film di Miyazaki sono disponibili anche una recensione dell’originale e relativa colonna sonora oltre ad un post speciale sui gadget del film.

Kiki – Consegne a domicilio: prima locandina del film live-action

Kiki – Consegne a domicilio si fa film in live action: ecco la prima foto

Realizzato nel lontano 1989, Kiki – Consegne a domicilio è sbarcato nei cinema italiani solo poche settimane fa, grazie alla Lucky Red. Tratto dall’omonimo romanzo di Eiko Kadono, diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli, il film è diventato uno dei tanti classici animati della casa di animazione giapponese, ed ora diverrà film in live action.

Esatto. Takashi Shimizu, regista sia dei due The Grudge originali che di quelli americani visti fino ad oggi in sala, e nel 2009 al cinema con The Shock Labyrinth: Extreme 3D, porterà proprio Kiki sul grande schermo, prendendo a piene mani dai primi 2 romanzi scritti da Eiko Kadono, scatenando l’ira dell’autore, infastidito da questo annunciato ‘mash-up’.

A vestire i panni dell’adorabile streghetta la star Fuka Koshiba, riuscita a battere la bellezza di 35.390 aspiranti Kiki, puntualmente ed ordinatamente presentatesi ai provini. Praticamente un esercito. Satoko Okudera (Wolf Prince) si è occupato dello script, per una versione in live action che uscirà nei cinema giapponesi nella primavera del 2014. Oggi, nell’attesa, ecco arrivare la primissima immagine ufficiale, che ci mostra proprio la Koshiba in versione Kiki.

Nessuno sa al momento se la pellicola avrà una distribuzione di tipo ‘internazionale’, ma certo è che vista la celebrità di Kiki il film di Shimizu potrebbe serenamente oltrepassare i confini nazionali. Nell’attesa, a voi la prima immagine del film e il trailer in italiano della versione Ghibli.

Fonte: ComicBook