Home Festival di Cannes Robin Hood: il film di Ridley Scott con Russell Crowe apre il Festival di Cannes 2010

Robin Hood: il film di Ridley Scott con Russell Crowe apre il Festival di Cannes 2010

L’avevamo previsto in tempi non sospetti: sarà Robin Hood ad aprire la 63a edizione del Festival di Cannes. Una data di distribuzione troppo appetibile, quella del 14 maggio, per non essere colta al balzo dagli organizzatori della kermesse, che avrà luogo dal 12 al 23 maggio.Il film, presentato fuori concorso, vede riformarsi per la quinta

pubblicato 28 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:53


L’avevamo previsto in tempi non sospetti: sarà Robin Hood ad aprire la 63a edizione del Festival di Cannes. Una data di distribuzione troppo appetibile, quella del 14 maggio, per non essere colta al balzo dagli organizzatori della kermesse, che avrà luogo dal 12 al 23 maggio.

Il film, presentato fuori concorso, vede riformarsi per la quinta volta la coppia composta dal regista Ridley Scott e dall’attore Russell Crowe: Robin Hood è la loro nuova collaborazione dopo Il gladiatore (2000), Un’ottima annata (2006), American Gangster (2007) e Nessuna verità (2008).

Crowe è ovviamente il “principe dei ladri”; lo affiancano Cate Blanchett (Marian), Matthew Macfadyen (lo sceriffo di Nottingham), Danny Huston (Riccardo Cuor di Leone) e William Hurt (il conte Pembroke). Anche in Italia dovremmo vedere il film sui nostri schermi a partire dal 14 maggio.

Festival di Cannes