Home Notizie Albert Nobbs approderà a Febbraio nelle nostre sale

Albert Nobbs approderà a Febbraio nelle nostre sale

Sarà il 10 Febbraio quando Albert Noobs di Rodrigo Garcìa, con Glenn Close, arriverà nei nostri cinema

pubblicato 28 Dicembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 05:14

Appena qualche ora fa vi abbiamo mostrato il trailer italiano, nonché due locandine, di Albert Noobs (già recensito in anteprima da Torino). Adesso abbiamo pure modo di segnalarvi l’uscita nei nostri cinema di questo film diretto da Rodrigo Garcìa, con un’agguerrita Glenn Close pronta alla sua personale corsa ai Golden Globe, alla luce di ben due nomination. Il cast è anche composto da Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Pauline Collins e Janet McTeer. L’uscita è prevista per il 10 Febbraio 2012. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale.

Un arguto film in costume racconta le vite dello staff dell’hotel più lussuoso di Dublino: il figlio illegittimo di una cameriera, l’amore impossibile di una bella coppia, e Albert … una donna che finge di essere un uomo per sopravvivere. XIX secolo, Irlanda: una donna deve ingannare tutti – fingendo di essere un uomo – per poter essere indipendente e single.

Quando l’affascinante pittore Hubert Page arriva all’albergo, Albert trova la giusta ispirazione per cercare di sfuggire alla vita di menzogne che ha creato per se stessa. Inizia a corteggiare la bella, impertinente, giovane cameriera Elena, nel quale pensa di poter trovare una compagna, ma gli occhi di Helen sono puntati sul nuovo arrivo: il bello e dannato Joe, il nuovo tuttofare. Mentre Albert spera di riuscire un giorno a vivere una vita normale, si intravede lo spirito libero di una donna intrappolata nell’epoca sbagliata.