Home Curiosità Blade Runner in acquerello

Blade Runner in acquerello

L’artista svedese Anders Ramsell realizza una versione di Blade Runner in acquerello: guarda il video del primo spezzone pubblicato su YouTube.

20 Giugno 2012 12:31

Ben 3285 dipinti in acquerello, usati per un unico scopo: riprodurre fedelmente con tale tecnica una delle scene del film Blade Runner, da molti osannato come un vero e proprio cult ancora oggi, a distanza di trent’anni (il “compleanno” cade proprio tra pochi giorni) dalla sua uscita nelle sale.

Un teaser, se così possiamo chiamarlo, realizzato dall’artista svedese Anders Ramsell e lungo ben 13 minuti, in seguito al quale però lo stesso Ramsell anticipa di voler ricreare l’intero film: per farlo, ha anche sincronizzato l’audio originale di Blade Runner ai suoi meravigliosi dipinti, animati mettendoli naturalmente in sequenza nel video postato su YouTube.

Il risultato finale può sembrare sicuramente strano, vista la presenza della metropoli futuristica di Blade Runner calata in una specie di sogno colorato: siamo curiosi di vedere cosa (e soprattutto quando) arriverà una volta realizzato tutto il progetto. Nel frattempo, per quanto riguarda Blade Runner, vi ricordiamo la presenza ufficiale del sequel.

Via | Wired.com