Desktop - il nuovo cortometraggio di Michele Pastrello

Cineblog vi propone "Descktop" il nuovo cortometraggio di Michele Pastrello regista di "Ultracorpo" e "32"

Oggi ci occupiamo di cortometraggi e in particolare di produzioni indipendenti italiane proponendovi l'ultimo lavoro del regista veneto Michele Pastrello, autore di video musicali e pluripremiati cortometraggi come InHumane Resources, 32, Nella mia mente e Ultracorpo.

Pastrello si è sempre rivolto al cinema di genere con digressioni nel thriller-horror, due generi che ha riletto e reinterpretato dandogli sempre un riconoscibile tocco personale, ma stavolta il suo nuovo corto Desktop prende con decisione le distanze dai suoi ultimi lavori per intavolare un racconto "altro", tanto essenziale quanto visivamente suggestivo grazie ad un montaggio e ad una colonna sonora che scandiscono ed esplorano due mondi solo all'apparenza molto diversi, ma che in realtà condividono la solitudine come emozione univoca e reiterata che fa da contrappunto alle esistenze dei due protagonisti.

Desktop - il nuovo cortometraggio di Michele Pastrello (8)

Il corto è interpretato da Viviana Leoni e Stefano Negrelli e ci presenta due storie, due solitudini a confronto che si dipanano in parallelo per poi ricongiungersi in un finale per nulla scontato.

Desktop è scritto e diretto da Pastrello che ha curato anche la fotografia con Daniele Serio e Mattia Gri, quest'ultimo è anche realizzatore degli effetti visivi (con Fabio Montesel).

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.

Desktop - il nuovo cortometraggio di Michele Pastrello (7)
  • shares
  • +1
  • Mail