Home Animazione Frozen 2 è ufficiale: l’annuncio Disney

Frozen 2 è ufficiale: l’annuncio Disney

Frozen 2 si farà. E’ ufficiale. La conferma Disney

pubblicato 12 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:26

La giornata degli annunci Disney. Dopo aver ufficializzato il titolo del primo spin-off di Star Wars e il regista di Star Wars VIII, Bob Iger, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company, John Lasseter, direttore creativo Walt Disney e Pixar Animation Studios e Josh Gad, voce di Olaf, hanno annunciato la produzione di Frozen 2. Tutto questo pochi giorni dopo le parole di Chris Buck e Jennifer Lee, registi che si erano detti dubbiosi sulla sua effettiva realizzazione.

Proprio Lee e Buck torneranno dietro la macchina da presa, con Peter Del Vecho di nuovo in cabina di produzione. Tempi di lavorazione e data di uscita non sono stati comunicati, ma Frozen 2 si farà. Un annuncio che forse non a caso è diventato realtà il giorno stesso dell’uscita in sala di Cenerentola, preceduto dal cortometraggio Frozen Fever.

Vincitore di due Premi Oscar (Miglior film d’animazione e Miglior Canzone con Let it Go) e maggiore incasso animato di sempre con 1,274,219,009 dollari rastrellati in tutto il mondo, Frozen diverrà anche musical a Broadway (a teatro nel 2017), dopo aver venduto quasi 10 milioni di copie con la colonna sonora e macinato centinaia di milioni di dollari con il solo merchandise. Uno dei più clamorosi successi Disney di sempre, tanto da diventare sequel quasi obbligatoriamente. E chissà se in futuro, visti i tanti esempi di questi ultimi anni, non arrivi persino il live action…

Fonte: Collider

Animazione