Eastern Promises di Cronenberg: il trailer



Anna è un'ostetrica londinese che, in cerca di scoprire il mistero che sta dietro alla misteriosa morte di una paziente -una prostituta-, si ritroverà immischiata nel giro della mafia russa. A far parte della gang russa a Londra c'è il misterioso Nikolai, la cui vita ben programmata verrà sconvolta proprio da Anna... E c'è anche spazio per una casa d'appuntamenti, gestita da Kirill. Vi raccontammo così, brevemente, la trama del nuovo film del maestro David Cronenberg, che potrebbe (e lo speriamo con tutto il cuore) avere la sua anteprima a Venezia.

Un ritorno al noir per Cronenberg con questo Eastern Promises, dopo l'acclamato A History of Violence (che pure ha diviso la nostra redazione, e il sottoscritto lo ritiene uno dei suoi capolavori). Il regista canadese torna a lavorare per la seconda volta con Viggo Mortensen, e nel cast troviamo la bella e brava Naomi Watts e Vincent Cassel.

Lotte, misteri, prostituzione, sesso, sangue, e l'ombra dell'omosessualità che ha sempre incuriosito Cronenberg: sembra esserci tutto il regista che amiamo (recuperate, fra l'altro, anche il bel Castorino scritto da Gianni Canova, da poco uscito in versione aggiornata).

Cliccate su continua per vedere l'entusiasmante trailer.


Proes
Caricato da IMLX
  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: