Home Curiosità Babbo Bastardo 2: nuove clip in italiano

Babbo Bastardo 2: nuove clip in italiano

Babbo Bastardo 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel con Billy Bob Thornton nei cinema italiani dal 7 dicembre 2016.

pubblicato 6 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 10:07

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Koch Media ha reso diponibili 3 nuove clip in italiano di Babbo Bastardo 2, sequel con Billy Bob Thornton in arrivo nei cinema il prossimo 7 dicembre.

Tra le new entry del cast di questo sequel della cattivissima comedy natalizia di culto Bad Santa troviamo l”attrice Premio Oscar Kathy Bates che è una grande fan di Babbo Bastardo e nel sequel veste i panni di Sunny Soke, la mamma di Willie.

[quote layout=”big”]Babbo bastardo è uno dei miei film preferiti. Mi è piaciuto tantissimo e, cosa strana, lo avevo rivisto la scorsa estate prima di essere invitata a interpretare la parte. Così ricevere la notizia è stato ancora più emozionante, la mia reazione è stata: “Oh cacchio, ci sono dentro.” Tutti i miei amici ai quali ho raccontato la storia mi dicevano “Oh mio Dio, ma è perfetto!” Spero che al pubblico piaccia. L’arrivo di una donna nella banda è stata una grande idea, non solo per la mia parte, ma anche perché un personaggio femminile aggiunge un’energia diversa che cambia completamente la situazione.[/quote]

Per la parte di Sunny mi è venuta subito in mente Kathy Bates – spiega il regista Mark Waters – Per il casting è stato un tiro a porta vuota… È il ruolo perfetto per lei. Ha un talento formidabile… è una persona davvero intelligente e capace di essere grezza fino al midollo dietro la macchina da presa. Lei, Billy e Tony Cox, che interpreta Marcus, vengono tutti dal Sud degli Stati Uniti e condividono la stessa sensibilità. Tutto è andato alla grande.” “È una donna eccezionale, Kathy, io l’adoro – sostiene Thornton – Abbiamo fatto un film insieme nel ‘96, è un’attrice di grandissima esperienza. Si è calata nella parte alla perfezione.”

 

 

Lavorando insieme al regista Waters, Bates e Thornton sono riusciti a delineare il rapporto tra i loro personaggi come spiega la Bates.

[quote layout=”big”]I due personaggi sono molto simili. Pensavamo di fare in modo che facessero le stesse cose o agissero allo stesso modo, ma Billy Bob e io sentivamo che c’era il rischio di cadere nell’ovvietà. Volevamo puntare su cose meno ovvie, ma che lasciassero trasparire il loro rapporto madre-figlio. Tutte le espressioni che usa Willlie gli sono state trasmesse da lei e da suo padre, non c’è dubbio.[/quote]

Kathy Bates è rimasta molto colpita da come Thornton si è calato nei panni di Willie.

Lavorare con lui è come lavorare con un bambino, perché è davvero sincero e lavorare con attori sinceri in genere ti mette paura. Ho lavorato con Jessica Lange e Sarah Paulson nella serie American Horror Story: loro due sono un esempio di questa sincerità. Credevo che questi personaggi dovessero essere simili. Billy Bob mi ha detto la stessa cosa quando ci siamo incontrati, si trattava di persone abbastanza rudi, gente di strada che anni fa si guadagnava da vivere con lo stesso sistema, solo che Willie era l’elfo e Sunny vestiva i panni della moglie di Babbo Natale. Una volta scoperti, lei ha lasciato andare suo figlio in riformatorio invece di rischiare la galera, e questo lascia pochi dubbi su che tipo di persona sia e sul suo modo di allevare un figlio.

 

 

 

 

Babbo Bastardo 2: nuovo spot tv e prima clip in italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Koch Media ha reso disponibili un nuovo spot tv e una prima clip in italiano di Babbo Bastardo 2, sequel che segna il ritorno, il prossimo 7 dicembre, di Billy Bob Thornton nei panni dello sboccato e cinico Willie Soke, anche stavolta pronto a rovinare il Natale a qualcuno.

Billy Bob Thornton ricorda lo status di cult del primo film che ha regalato all’attore una nomination ai Golden Globe per aver vestito i panni di Willie Soke.

[quote layout=”big”]Il primo film è diventato un mito. Quando sei sul set hai la sensazione che alcuni momenti siano destinati a diventare dei classici. E’ questo che ti spinge a dire sì, faccio anche il sequel. Quel film è riuscito, in qualche modo, a lasciare una traccia nella cultura popolare.[/quote]

Babbo Bastardo è stata una delle commedie più eccentriche e irriverenti del cinema internazionale. Uscito nel 2003 negli Stati Uniti e nel 2004 in Italia, il film, ha riscosso un grande successo di botteghino con un incasso di 60 milioni di dollari soltanto negli Usa. Negli anni è diventata la pellicola cinematografica fra le più trasmesse in tv nel periodo natalizio, un vero e proprio cult. La storia del ladruncolo Willie, campione di cinismo, che ogni inverno si veste da Babbo Natale per
lavorare nei supermercati e poi svaligiarli insieme al suo compare Marcus, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie alla sua verve comica e alle trovate geniali.

Il regista Mark Waters racconta come la “stravagante alchimia” del primo film l’abbia spinto a immaginare un sequel e a dirigerlo.

[quote layout=”big”]Quando ho visto il film me ne sono innamorato e ho cercato di convincere i miei amici a vederlo. Ti strappa le risate subito dopo averti commosso ed è una commedia che funziona.[/quote]

 

 

Babbo Bastardo 2: nuovo trailer italiano “vietato ai minori”

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il 7 dicembre il truce Willie Soke di Billy Bob Thornton torna nei cinema italiani per un’altro “colpo” natalizio in Babbo bastardo 2, sequel che vedrà nel cast e nella banda anche l’attrice Premio Oscar Kathy Bates nei panni dell’ancor più truce mamma di Willie.

Koch Media ha reso disponibile un secondo trailer italiano “vietato ai minori” che mostra il ritorno di un paio di volti noti del film originale lo sboccato “elfo” Marcus di Tony Cox e l’ingenuo Thurman Merman di Brett Kelly.

In cabina regia cambio della guardia, fuori Terry Zwigoff (Ghost World, Art School Confidential) dentro Mark Waters (Mean Girls, I pinguini di Mr. Popper).

 

 

Babbo Bastardo 2: i corti d’animazione

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Scopriamo cosa hanno fatto e dove sono stati finora Willie (Billy Bob Thornton) e Thurman Merman (Brett Kelly) grazie ad una serie di cortometraggi animati realizzati per il sequel Babbo bastardo 2 in arrivo nei cinema italiani il prossimo 7 dicembre.

Questi corti d’animazione dimostrano che Thurman è ancora abbastanza ingenuo e continua a idealizzare il suo eroe Willie Soke. I corti ci mostrano Willie durante il Black Friday, mentre impartisce lezioni di guida ad un Thurman dodicenne e Willie che quasi “prende un treno”, con Thurman che non si rende conto che il suo amico in realtà stava cercando di suicidarsi, tentativo sventato da un gruppo di cani intenti ad urinare.

Gli ultimi tre cortometraggi raccontano 13° compleanno di Thurman trascorso in uno strip club, Willie e Thurman che vanno “a caccia di un tacchino” per il Ringraziamento e un ultimo corto in stile South Park, che ammicca ad un famoso franchise americano di panini, in cui Thurman dopo aver vinto il primo premio ad un concorso di panini riceve l’offerta dell’organizzatore del contest di partecipare ad un tour nel suo “dipartimento carni”, una parodia dell’ex portavoce di “Subway” Jared Fogle che sta attualmente scontando 15 anni in un carcere federale con l’accusa di pornografia infantile.

Babbo Bastardo 2 è diretto da Mark Waters (Mean Girls) da una sceneggiatura di Johnny Rosenthal e Shauna Cross (Whip It, Resta anche domani).

Per visionare altri cortometraggi clicca QUI.

 

 

 

 

Babbo Bastardo 2: nuovo trailer italiano “per tutti”

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo un primo trailer italiano “vietato ai minori”, Koch Media ha reso disponibile un nuovo trailer stavolta censurato e quindi adatto a tutte le età del sequel Babbo Bastardo 2 che arriverà nei cinema italiani il prossimo 7 dicembre.

Il premio Oscar Billy Bob Thornton ritorna sul grande schermo nei panni dell’anti-eroe più amato di tutti, Willie Soke affiancato dai co-protagonisti del primo film: Tony Cox (Marcus) e Brett Kelly (Thurman Merman alias “ragazzo”) e l’aggiunta di un paio di new entry: Kathy Bates nei panni di “Mamma Soke” e Christina Hendricks.

Stavolta Willie ha preso di mira un’ente di beneficienza di Chicago con l’intenzione di svaligiarlo alla vigilia di Natale.

 

 

Babbo Bastardo 2: trailer italiano senza censure

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Koch Media ha reso disponibile un primo trailer italiano senza censure di Babbo Bastardo 2, l’atteso sequel in arrivo nei cinema italiani il prossimo dicembre vede il premio Oscar Billy Bob Thornton tornare sul grande schermo nei panni dell’anti-eroe più amato di tutti, Willie Soke, affiancato da Tony Cox, Brett Kelly e la new entry Kathy Bates.

 

La trama ufficiale:

Alimentato da whiskey a buon mercato, avidità e odio, Willie fa squadra ancora una volta con il suo piccolo aiutante arrabbiato, Marcus (Tony Cox), per svaligiare un ente di beneficenza di Chicago alla vigilia di Natale. Non può mancare anche “il ragazzino”, il paffuto e “speciale” Thurman Merman (Brett Kelly): un raggio di sole di oltre 110 kg, riuscito a tirar fuori frammenti di umanità da Willie. Problemi di famiglia sorgono quando alla banda si unisce il premio Oscar e vincitrice di un Golden Globe e un Emmy Kathy Bates, che interpreta Sunny Soke, madre di Willie. Super maschiaccio e ultra-carogna, Sunny alza le ambizioni della banda, abbassando allo stesso tempo gli standard del buon criminale! Willie impazzisce dalla lussuria dopo aver incontrato la sinuosa e compassata Diane, interpretata dalla candidata agli Emmy Christina Hendricks, direttore dell’ente di beneficienza dal cuore d’oro, ma dalla libido d’acciaio.

 

A seguire trovate anche due nuovi trailer in lingua originale, uno “per tutti” e uno “vietato ai minori”.

 

 

 

 

Babbo Bastardo 2: terzo trailer con Billy Bob Thornton e Kathy Bates

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo due primi trailer del sequel-comedy Babbo bastardo 2 eccone disponibile un terzo in cui viene introdotta la madre di Willie (Billy Bob Thornton), l’irascibile signora Soke interpretata dal premio Oscar Kathy Bates. Questo nuovo trailer rivela anche come mai l’ex complice di Willie, Marcus (Tony Cox), è uscito di prigione.

Alla fine dell’originale Babbo bastardo, Marcus e sua moglie Lois (Lauren Tom) sono finiti dietro le sbarre. Abbiamo appreso dal precedente trailer che Marcus ora è fuori che e lui ha un lavoro per Willie che potrebbe valere milioni. Questo nuovo trailer rivela che Marcus è stato rilasciato a causa del “sovraffollamento” delle prigioni.

Mark Waters dirige Babbo bastardo 2 da una sceneggiatura di Johnny Rosenthal e Shauna Cross basata sui personaggi creati da Glenn Ficarra e John Requa.

 

 

Babbo Bastardo 2: nuovo trailer senza censure

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo un primo teaser rilasciato lo scorso mese è ora disponibile online un primo full trailer senza censure di Babbo Bastardo 2, sequel diretto da Mark Waters (Mean Girls), sceneggiato da Johnny Rosenthal, Doug Ellin e Sauna Cross e interpretato da Billy Bob Thornton che riprende il ruolo di Willie Soke, che collabora ancora una volta con Marcus (Tony Cox), stavolta per derubare un ente di beneficenza di Chicago alla vigilia di Natale. Qualcosa però mette lo zampino nei piani della coppia quando la la madre di Willie Sunny (Kathy Bates) entra in gioco e alza la posta.

In questo sequel torna anche Brett Kelly nel ruolo di Thurman Merman, il ragazzino vittima di bullismo del primo film affiancato dalle new entry Christina Hendricks, Ryan Hansen, Jenny Zigrino e Jeff Skowron. Babbo bastardo 2 debutta nelle sale americane il 23 novembre.

 

Babbo bastardo 2 riporta il premio Oscar Billy Bob Thornton sul grande schermo come l’anti-eroe preferito d’America, Willie Soke. Alimentato da whiskey a buon mercato, avidità e odio, Willie fa squadra ancora una volta con il suo piccolo aiutante arrabbiato, Marcus (Tony Cox), per derubare un ente di beneficenza di Chicago alla vigilia di Natale. Lungo il viaggio ritroviamo “Ragazzo”, il paffuto e allegro Thurman Merman (Brett Kelly), un raggio di sole di 113 chili capace di mettere in evidenza un frammento dell’umanità di Willie. Problemi con la mamma sorgono quando la coppia si unisce al Premio Oscar Kathy Bates, la madre da horror di Willie, Sunny Soke. Una strega super-mascolina che alza la posta in gioco e le ambizioni della banda, mentre in qualche modo abbassa gli standard del comportamento criminale. Willie è ulteriormente gravato dal suo sbavare letteralmente per la sinuosa e compita Diane, interpretata da Christina Hendricks, direttore dell’ente di beneficenza con un cuore d’oro e la libido d’acciaio.

 

 

Fonte: Collider

 

Babbo Bastardo 2: primo trailer del sequel con Billy Bob Thornton

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Billy Bob Thornton è pronto per un nuovo colpo nel primo teaser trailer di Babbo bastardo 2. Miramax e Broad Green Pictures hanno annunciato l’anno scorso che le riprese di Babbo bastardo 2 erano iniziate in Canada. Il sequel arriva dopo la comedy di culto del 2003 con Billy Bob Thornton che riprende il ruolo di Willie Sokes affiancato dalla Christina Hendricks della serie tv Mad Men.

Le parole di Zanne Devine di Miramax in un comunicato:

[quote layout=”big”]Abbiamo aspettato troppo a lungo per vedere di nuovo all’opera il Willie Sokes di Billy Bob mentre pasticcia con le festività natalizie nel suo modo unico. Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con Billy Bob, l’intero team creativo e produrre con Broad Green e Sierra / Affinity per riportare l’umorismo scandaloso e i personaggi che hanno reso questo film iconico.[/quote]

Il cast di Babbo Bastardo 2 include anche Kathy Bates, che interpreta la madre di Willie Soke, descritta come una donna “sboccata”. Anche Tony Cox (Marcus) e Brett Kelly (Il Ragazzo) riprenderanno i loro ruoli dall’originale Babbo bastardo, ma non è noto se altri, come Lauren Graham o Lauren Tom saranno di nuovo a bordo per questo sequel. Attualmente nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato.

L’originale Babbo bastardo ha incassato  76.4 milioni al box-office da un budget di 23 milioni. La trama era centrata sulla coppia di ladri Willie e Marcus, che ogni anno si fanno assumere in un centro commerciale come Babbo Natale e il suo elfo per poi svaligiarlo durante la vigilia di Natale. Quando Willie incontra un giovane ragazzo (Brett Kelly) vittima di bullismo, Willie fa amicizia con questo giovane, mentre il capo della sicurezza del centro commerciale (Bernie Mac) scopre il piano dei due ladri e decide di ricattarli.

Mark Waters (Mean Girls) dirige da una sceneggiatura di Doug Ellin, Johnny Rosenthal e Shauna Cross. Babbo Bastardo 2 debutta nelle sale americane il 23 novembre.

 

Fonte: Movieweb

 

 

Babbo Bastardo 2: riprese iniziate per il sequel con Billy Bob Thornton

babbo-bastardo-2-riprese-iniziate-per-il-sequel-con-billy-bob-thornton.jpg

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Miramax e Broad Green Pictures hanno annunciato oggi che le riprese di Babbo Bastardo 2 (Bad Santa 2) hanno preso il via a Montréal, Québec (Canada). Il film è un sequel della spassosa commedia Babbo bastardo uscita nel 2003 con Billy Bob Thornton che riprende il suo ruolo di Willie Soke affiancato dalla Christina Hendricks della serie tv “Mad Men”.

Il cast di Babbo Bastardo 2 include anche Kathy Bates, che interpreta la madre di Willie Soke, descritta come una donna “sboccata”. Anche Tony Cox (Marcus) e Brett Kelly (Il ragazzino) riprenderanno i loro ruoli dall’originale Babbo Bastardo, ma non è noto se altri, come Lauren Graham o Lauren Tom saranno di nuovo della partita. Nessun dettaglio sulla trama ha accompagnato l’annuncio, ma ora che la produzione ha preso il via non dovremmo attendere molto per avere una sinossi ufficiale.

L’originale Babbo bastardo ha guadagnato poco più di 76 milioni di dollari al box-office da un budget di 23 milioni. La storia era incentrata sulla coppia di ladri Willie e Marcus che travestuti ripettivamente da Babbo Natale e un elfo si facevano assumere e rapinavano dei centro commerciali con cadenza annuale. Prima della consueta rapina della Vigilia di Natale, Willie incontra un goffo e ingenuo ragazzino (Brett Kelly) vittima di bullismo; il burbero e alcolizzato Willie prima sfrutterà e poi si affezionerà al ragazzo, mentre il supervisore alla sicurezza del centro commerciale (Bernie Mac) scoprirà il piano dei due criminali.

Mark Waters (Mean Girls) dirige questo sequel da una sceneggiatura di Doug Ellin, Johnny Rosenthal e Shauna Cross. Babbo Bastardo 2 debutta nei cinema americani il 23 Novembre 2016.

 

Fonte: Movieweb

 

Babbo Bastardo 2 uscirà il 23 novembre del 2016

badsanta.jpg

 

Finalmente una data d’uscita. Il 23 novembre del 2016 Billy Bob Thornton tornerà ad indossare gli abiti natalizi di Willie Soke nell’atteso Babbo Bastardo 2. La Broad Green Pictures ha infatti annunciato la data d’uscita del film, in arrivo 13 anni dopo quel primo capitolo che riuscì ad incassare quasi 80 milioni di dollari in tutto il mondo. Diventando di culto. Riprese del sequel, ovviamente, imminenti.

Al fianco di Thornton ritroveremo Tony Cox e Brett Kelly nei rispettivi ruoli di Marcus e The Kid, mentre il premio Oscar Kathy Bates sarà la mamma di Billy Bob. Mark Waters dirigerà il tutto, con Johnny Rosenthal, Doug Ellin e Shauna Cross allo script. Zanne Devine e David Thwaites della Miramax faranno da produttori esecutivi, per un film che andrà a scontrarsi nei cinema d’America con The Great Wall della Universal, Moana della Disney e contro un dramma d’amore Paramount ancora senza titolo, con Brad Pitt ed Marion Cotillard protagonisti.

Nel film originale ci trovavamo tra le strade di Phoenix, cavalcate da un Babbo Natale lercio, sboccato, lascivo e alcolizzato: è Willie, uno scassinatore che, in combutta con un nano travestito da elfo, ogni anno durante le feste si fa assumere da un centro commerciale per poi svaligiarlo completamente. Questa volta però deve vederersela con un direttore sospettoso ed un bambino petulante, convinto che sia lui il vero Babbo Natale.

 

Fonte: HollywoodReporter