Home Notizie Laurel & Hardy, Steve Coogan e John C. Reilly per il biopic su Stanlio e Ollio

Laurel & Hardy, Steve Coogan e John C. Reilly per il biopic su Stanlio e Ollio

Lo sceneggiatore di Philomena per il film dedicato a Stanlio e Ollio.

pubblicato 18 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:23

Prima o poi sarebbe dovuto capitare, inutile girarci attorno. Steve Coogan e John C. Reilly saranno Stan Laurel ed Oliver Hardy in Laurel & Hardy, biopic BBC dedicato ai leggendari Stanlio e Ollio. Parola di Screen Daily. La pellicola sarà incentrata sul tour britannico del 1953 che vide il celebre duo comico protagonista. Erano gli anni della ‘decadenza’ della coppia, esplosa negli anni ’30, in grado comunque di far ridere quei pochi che persino dopo la Seconda Guerra Mondiale non li avevano dimenticati. Una storia sull’amicizia vera, e duratura, tra due leggende del Cinema.

Diretto da Jon S. Baird (Filth), il film è stato sceneggiato da Jeff Pope, scrittore nominato all’Oscar con Philomena, che Coogan interpretò e co-sceneggiò. Queste le parole di Baird sul progetto:

[quote layout=”big”]”Come tanti altri sono cresciuto guardando Laurel & Hardy e sono quindi onorato di poter prendere parte a questo progetto che porterà sullo schermo un’incredibile storia vera di amore, risate e amicizia”. [/quote]

A seguire quelle dello sceneggiatore Pope:

[quote layout=”big”] “Stan Laurel e Oliver Hardy sono i miei eroi: quando rivedo i loro film improvvisamente mi sento come se avessi di nuovi sei anni e li stessi guardando in tv, di sabato mattina”.[/quote]

Durante la loro incredibile carriera, durata dal 1921 (con una pausa di sei anni fino al 1927) al 1951, Laurel & Hardy hanno interpretato la bellezza di 109 film. Hardy morì il 7 agosto del 1957, all’età di 65 anni, mentre Laurel il 23 febbraio del 1965, all’età di 74 anni.

Fonte: Comingsoon.net