Home Zendaya Film 2017-2018: Misty Copeland per lo Schiaccianoci Disney – Zendaya per The Greatest Showman on Earth

Film 2017-2018: Misty Copeland per lo Schiaccianoci Disney – Zendaya per The Greatest Showman on Earth

Zendaya fiamma di Zac Efron in The Greatest Showman on Earth, mentre Misty Copeland ballerà per il live-action Disney dello Schiaccianoci.

pubblicato 13 Luglio 2016 aggiornato 8 Marzo 2024 15:23

The Greatest Showman on Earth: Zendaya, lanciatissima star Disney Channel, ha raggiunto Hugh Jackman, Zac Efron e Michelle Williams nel cast di The Greatest Showman on Earth, primo musical hollywoodiano originale da 20 anni a qusta parte. La giovane indosserà gli abiti di una trapezista, ‘fiamma’ di Efron. Sceneggiato da Jenny Bicks e diretto da Michael Gracey, il film vedrà Jackman nei panni di un leggendario truffatore showman, PT Barnum, infatuatosi della cantante lirica svedese Jenny Lind, conosciuta nell’ambiente come ‘l’usignolo’.

Lo Schiaccianoci: Misty Copeland, celebre volto del Theatre Ballet, sarà una delle ballerine protagoniste nel live-action Disney de Lo Schiaccianoci. Parola di Variety. Lo scorso anno la Copeland è diventata la prima donna afro-americana a diventare prima ballerina in 75 anni di storia della ABT. Lasse Hallstrom dirigerà il tutto, con Ashleigh Powell allo script. Tecnicamente si tratta di un remake in live-action di un celebre classico di animazione della Disney, ovvero un preciso segmento in Fantasia del 1940. Celebre la trama dello Schiaccianoci, omino di legno dalla potente mandibola, capace di frantumare anche le noci più dure, che fa la sua comparsa ai piedi di uno scintillante abete la notte di Natale nella dimora di Marie e Fritz. Da dove verrà mai? E se improvvisamente quel congegno prendesse vita e ingaggiasse una battaglia a colpi di sciabola, a capo di un esercito di soldatini di piombo, tamburini e pupazzi di marzapane, contro il terribile e vendicativo re dei topi? Pubblicato a Berlino nel 1816, nel 1838 Lo Schiaccianoci fu tradotto in francese e nel 1844 Alexandre Dumas lo “reinterpretò” limandone gli aspetti più inquietanti. La sua versione resterà a lungo la più conosciuta e ispirerà Piotr Ilic Ciaikovskij e il coreografo Marius Pepita nella stesura del libretto teatrale per il balletto, presentato a San Pietroburgo nel 1892.

Blade Runner 2: ancora new entry per Blade Runner 2, con Hiam Abbass e David Dastmalchian che si sono andati ad aggiungere agli annunciati Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Dave Bautista e Barkhad Abdi. Denis Villeneuve alla regia, per un’uscita in sala datata 6 ottobre 2017. Dastmalchian ritroverà il regista dopo Prisoners. A sceneggiare la pellicola Hampton Fancher e Michael Green, con Ford di nuovo negli abiti di Rick Deckard.

Zendaya