Home Notizie Star Wars: Episode VII – Matthew Vaughn il regista? Le indiscrezioni di Jason Flemyng

Star Wars: Episode VII – Matthew Vaughn il regista? Le indiscrezioni di Jason Flemyng

Matthew Vaughn potrebbe essere il regista scelto da Disney per girare Star Wars: Episode VII. È la nuova voce di corridoio che gira per la rete.

pubblicato 29 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:30

L’annuncio ufficiale da parte di Disney non è ancora arrivato, il toto-regista per Star Wars: Episode VII è quindi ancora aperto, anzi, dopo la conferma che non sarà Brad Bird ad occuparsi della regia del primo capitolo della nuova trilogia bramata in tutte le galassie, si torna a parlare della candidatura di Matthew Vaughn, a causa di ‘indiscrezioni’ sfuggite a Jason Flemyng sul red carpet dell’anteprima inglese dei 7 psicopatici.

A quanto pare l’attore che ha già all’attivo con Vaughn nove collaborazioni, avrebbe parlato della speranza di continuare con Star Wars: Episode VII, che a quanto pare come progetto non dispiacerebbe affatto al regista, senza tradire un po’ di imbarazzo, forse per aver detto troppo. In ogni caso su questo potete farvi la vostra opinione ascoltando l’intervista nel video.

Star Wars: Episode VII – Matthew Vaughn il regista?

Quando abbiamo pensato a una rosa di registi papabili per Star Wars: Episode VII avremmo dovuto probabilmente aggiungere anche lui: stiamo parlando di Matthew Vaughn, che secondo le ultime voci di corridoio sarebbe il prescelto da Disney per raccogliere il testimone della serie Guerre Stellari da George Lucas.

A pensarci, l’abbandono tanto misterioso quanto inaspettato di X-Men: Days of Future Past da parte di Vaughn ci ha stupiti non poco: quale migliore giustificazione che il proprio impegno con l’Episodio VII della saga più famosa di tutti i tempi? Ovviamente si tratta come già detto di un semplice rumor tra i tanti che popolano la rete, ma Collider sembra crederci e anche parecchio.

L’abbandono al progetto legato agli X-Men del resto è arrivato anche con un tempismo da record, il 31 ottobre, esattamente un giorno dopo la vendita di Lucasfilm da parte di George Lucas: coincidenza? Chi lo sa, anche se l’indecisione di Vaughn è abbastanza nota, visti i suoi abbandoni di Thor e dello stesso X-Men: First Class, salvo poi tornare per girare quest’ultimo. Per sapere quanto di tutto ciò potrà essere vero, non ci resta che continuare ad aspettare una comunicazione ufficiale da parte di Disney e Lucasfilm.

Foto | GETTY