Oscar 2019, 4 vincitori annunciati durante le pubblicità

Clamorosa novità Academy per gli Oscar 2019.

Ridurre la durata monster della serata evento. Per riuscire nell'impresa, l'Academy ha incredibilmente deciso di rompere con la tradizione, annunciando 4 vincitori dei prossimi Oscar durante le pause pubblicitarie. Invece di tagliare alcuni spot, troppo ricchi e appetibili, priveranno ai cinefili di tutto il mondo la gioia di assistere al solito annuncio in diretta.

Le 4 categorie interessate saranno il cortometraggio live-action, il trucco e parrucco e due pezzi da novanta come la fotografia e il montaggio, parte fondamentale di ogni pellicola. Inevitabili, e on line già esplose, le polemiche. Duro Guillermo Del Toro, lo scorso anno trionfatore, che sui social ha giustamente ricordato come 'fotografia e mongaggio sono il cuore del nostro mestiere. Non sono ereditate da una tradizione teatrale o da una tradizione letteraria: sono il cinema stesso'.

I discorsi dei 4 vincitori, incredibile ma vero, andranno in onda in coda allo show, a giochi fatti, e on line, con le clip integrali dell'annuncio e della premiazione. Ad annunciare la storica (e discutibile novità) il presidente Academy John Bailey. Nei prossimi anni ci sarà una 'rotazione' per le categorie interessate, escludendo ovviamente le più importanti, che andranno sempre in onda in diretta.

La 91esima edizione degli Oscar, che non avrà un presentatore fisso dopo le polemiche 'dimissioni' di Kevin Hart causa omofobia, andrà in onda domenica 24 febbraio.


Fonte: HollywoodReporter

  • shares
  • +1
  • Mail