Home Curiosità E’ morta Lorraine Warren ispiratrice della serie di film horror “The Conjuring”

E’ morta Lorraine Warren ispiratrice della serie di film horror “The Conjuring”

E’ scomparsa a 92 anni Lorraine Warren, demonologa e ricercatrice del paranormale che insieme al marito Ed Warren ha ispirato la serie di film horror “The Conjuring”.

pubblicato 20 Aprile 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 19:50

E’ scomparsa all’età di 92 anni Lorraine Warren, demonologa e ricercatrice del paranormale che ha contribuito a ispirare la serie cinematografica The Conjuring. Il marito, Ed Warren, con il quale ha indagato per anni su alcuni dei più famosi casi paranormali, è scomparso nel 2006.

Lorraine Warren è nata a Bridgeport, Connecticut nel 1927 e ha incontrato il futuro marito Ed quando aveva 16 anni. I Warren hanno indagato e sono stati coinvolti in alcuni dei più famosi casi paranormali della storia, compreso il caso che ha ispirato The Amityville Horror, così come il “Poltergeist di Enfield” e il caso Annabelle, che ha continuato a ispirare l’ormai iconica bambola in una serie di film spin-off. Lorraine Warren è stata coautrice di diversi libri con il suo defunto marito, documentando le loro esperienze paranormali in titoli come “Ghost Hunters: True Stories From the World’s Most Famous Demonologists”, “Ghost Tracks” e “The Haunted: The True Story of One Family’s Nightmare”.

 

 

Altri film ispirati a casi e libri degli Warren sono il film tv La casa delle anime perdute ispirato al caso Infestazione in casa Smurl documentato nel libro “The Haunted!; il film tv Ostaggio per il demonio ispirato al Processo ad Arne Johnson in cui gli Warren vennero interpellati dalla famiglia dell’imputato, caso documentato nel libro “The Devil in Connecticut” di Gerald Brittle; il lungometraggio cinematografico Il messaggero – The Haunting in Connecticut, Ed e Lorraine Warren esaminarono la casa dopo un esorcismo condotto nel 1988.

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Vera Farmiga, che interpreta Lorraine Warren sullo schermo nella serie “The Conjuring” ha utilizzato Twitter per salutare un’ultima volta Lorraine Warren.

[quote layout=”big”]La mia cara amica Lorraine Warren è morta. Da un profondo sentimento di tristezza emerge un profondo sentimento di gratitudine, sono stata così felice di averla conosciuta e sono onorata di interpretarla. Lei ha vissuto la sua vita con garbo e allegria. Ha indossato l’elmo della salvezza, ha illuminato la sua spada, la sua compassione e ha preso uno scudo di fede. La rettitudine era la sua corazza, e ha toccato la mia vita così. Ti voglio bene Lorraine.[/quote]

 

L’evocazione – The Conjuring uscito nel 2013 e in cui Lorraine appare un cameo è basato su uno dei casi più famosi degli Warren ed è il primo film di un franchise che ad oggi conta cinque film e oltre un miliardo e mezzo di dollari incassati nel mondo.

 

 

 

Fonte: Vulture