Home Notizie Dal 24 aprile al cinema: 3ciento, L’altra donna del re, L’anno mille, I demoni di San Pietroburgo, Un amore senza tempo, Sotto le bombe, La sposa fantasma, Tutti pazzi per l’Oro, U2 3D

Dal 24 aprile al cinema: 3ciento, L’altra donna del re, L’anno mille, I demoni di San Pietroburgo, Un amore senza tempo, Sotto le bombe, La sposa fantasma, Tutti pazzi per l’Oro, U2 3D

Uscite anticipate per quanto riguarda le pellicole in sala, vista la giornata di domani. Nove film, poche cosette da segnalare. Quale potrebbe essere il film della settimana? Noi puntiamo su Sotto le bombe, che a Venezia ha avuto un certo successo. Quale film invece potrebbe raggiungere alte vette del box-office? O i guerrieri spartani (questa

24 Aprile 2008 12:40

Weekend in sala Uscite anticipate per quanto riguarda le pellicole in sala, vista la giornata di domani. Nove film, poche cosette da segnalare. Quale potrebbe essere il film della settimana? Noi puntiamo su Sotto le bombe, che a Venezia ha avuto un certo successo. Quale film invece potrebbe raggiungere alte vette del box-office? O i guerrieri spartani (questa volta in versione demenzial-parodistica) di 3ciento (auch) o le sorelle Bolena interpretate dal duo Johansson – Portman in L’altra donna del re. Vi ricordiamo poi che in alcuni multisala verrà proiettato U2 3D.
Le scelte tuttavia non finiscono qui: diamo un’occhiata a tutte le pellicole in uscita da oggi nelle sale.

3ciento – Chi l’ha duro… la vince: parodia di 300 di Snyder e Miller, in cui Leonida, dopo essere diventato un guerriero spartano, si trova a dover combattere con un esercito di soli 13 uomini contro diversi eserciti provenienti da tutto il mondo. Diretto da Jason Friedberg e Aaron Seltzer, registi di Hot Movie ed Epic Movie. Con Sean Maguire, Carmen Electra, Ken Davitian e Kevin Sorbo. Qui la nostra recensione.

L’altra donna del re: è la storia delle sorelle Bolena e del loro tentativo di farsi amare da Enrico VIII. Maria ne divenne l’amante, mentre Anna lo sposò e da lui ebbe una bambina, che sarebbe divenuta Elisabetta I. I problemi giungono quando Anna non riesce a dare alla luce un bambino per proseguire la dinastia Tudor… Diretto da Justin Chadwick, con Scarlett Johansson, Natalie Portman ed Eric Bana. Presentato fuori concorso a Berlino.

L’anno mille: la pellicola racconta di due storie parallele ambientate in due epoche diverse. Una ai nostri giorni ed una nell’anno mille. Tra personaggi positivi, negativi e maghi, c’è chi si è dimenticato della sua vita precedente, c’è invece chi si ricorda e cerca di riportare tutto a posto. Fantasy italiano diretto da Diego Febbraro. Con Giada Desideri, Marco Bonini, Franco Oppini e Anna Orso.

I demoni di San Pietroburgo: San Pietroburgo,1860. Lo scrittore Fjodor Mikhajlovic Dostojevskij, dopo un attentato che causa la morte di un membro della famiglia reale, incontra uno dei presunti colpevoli e viene a sapere di un nuovo ‘progetto’. L’attentato dovrebbe colpire un altro membro della famiglia dello Zar. Dostojevskij sta scrivendo Il Giocatore e con l’aiuto della sua stenografa si mette in cerca del capo degli attentatori per fermare il tutto. Ci riusciranno? Tra storia e thriller, il ritorno di Giuliano Montaldo sul grande schermo. Con Miki Manojlovic, Anita Caprioli, Carolina Crescentini e Filippo Timi.

Un amore senza tempo: il film racconta il rapporto tra una madre e le sue due figlie attraverso ricordi di gioventù. Ann Lord, ormai vecchia e malata, racconta infatti alle figlie Constance e Nina la sua vita ed il rimpianto di un amore proibito… Dal romanzo di Susan Minot, il nuovo film di Lajos Koltai. Grande cast formato tra gli altri da Claire Danes, Toni Collette, Meryl Streep, Glenn Close, Vanessa Redgrave, Patrick Wilson e Hugh Dancy.

Sotto le bombe: Zeina vive a Dubai, ha deciso di divorziare e per non far soffrire il figlio Karim ha pensato di mandarlo a casa della sorella a Kherbet Selem, un piccolo villaggio nel Libano. Qualche giorno dopo scoppia la guerra e Zeina parte per il Libano passando per la Turchia. Qui, a causa del blocco, non riesce a raggiungere Beirut. Intanto incontra Tony, un tassista che accetta di portarla al Sud. Tony è cristiano ed abita a Beirut, Zeina invece è sciita. I due sono molto diversi ma a lei non importa delle differenze culturali e religiose, vuole solo rivedere il figlio. Arrivano a Kherbet Selem ma scoprono un villaggio devastato, la sorella di Zeina è morta e Karim è stato portato via da alcuni giornalisti francesi. Zeina e Tony ora devono trovarlo. E le differenze si allontanano sempre di più, unendoli come non mai. Opera seconda di Philippe Aractingi. Con Nada Abou Farhat e Georges Khabbaz. Presentato nelle Giornate degli Autori a Venezia 64.

La sposa fantasma: Kate, promessa sposa di Henry, muore per un tragico incidente il giorno del matrimonio. Henry chiede aiuto ad una medium di cui però si innamora, ricambiato. Kate torna dall’Aldilà, come fantasma, per evitare la relazione. Commedia americana diretta da Jeff Lowell; con Eva Longoria, Paul Rudd, Lake Bell e Jason Biggs.

Tutti pazzi per l’Oro: il surfista divenuto cacciatori di tesori Benjamin Finnegan è ossessionato, ormai da otto anni, dalla ricerca di un mitico e inestimabile tesoro. A questa ricerca ha sacrificato tutto, compreso il suo matrimonio con Tess. Quando la situazione sembra irrecuperabile e il legame tra i due, davanti alle enormi difficoltà, sembra ormai essersi spezzato, la scoperta di un importante indizio li porta nuovamente sulla strada giusta e un nuovo entusiasmo li spinge a ricominciare le ricerche. Non saranno i soli ad avere la giusta intuizione e dovranno vedersela con nuovi imprevisti. Il ritorno di Andy Tennant al cinema; con Matthew McConaughey, Kate Hudson e Donald Sutherland.

U2 3D: documentario in 3D (visibile con gli appositi occhialetti) sul Vertigo Tour, il concerto che gli U2 portarono in giro per il mondo tra il 2005 e il 2006. Diretto da Catherine Owens e Mark Pellington. Multisala che proietteranno la pellicola: Arcadia, Cinecity, UCI Cinemas Bicocca, Giometti Cinema.