Tammy: primo film da regista per Melissa McCarthy

Melissa McCarthy, nominata agli Oscar per Le amiche della sposa, farà il suo debutto alla regia con la commedia Tammy. Scopri su Cineblog di cosa si tratta.

Sembra proprio che Melissa McCarthy stia per fare il suo debutto alla regia con Tammy, una commedia che doveva vederla fino a qualche ora fa solo come co-sceneggiatrice e attrice protagonista. Il film, infatti, doveva rappresentare il debutto nel lungometraggio di un’altra icona dello spettacolo, Beth McCarthy-Miller, regista da anni e anni del Saturday Night Live.

Purtroppo per la McCarthy-Miller, alcuni conflitti di schedule hanno dovuto forzare la New Line a guardarsi altrove. All’inizio la scelta era ricaduta su Rob Reiner, ma non c’è stato alcun accordo. Si dice però che lo studio abbia pensato che lasciarsi perdere l’occasione di una commedia con Melissa McCarthy, scritta tra l’altro da lei stessa assieme al marito Ben Falcone, fosse una scelta assurda.

Ecco come si arriva quindi alla scelta della McCarthy come regista: ce l’avevano già in casa, no? Tammy racconta la storia do una donna che, dopo aver perso il lavoro e dopo aver scoperto che il marito la tradisce, decide di partire assieme alla nonna volgare e ubriacona. McCarthy e Falcone figurano anche tra i produttori della pellicola che, dalle poche righe di sinossi, s’inserisce a pennello nella carriera dell’attrice.

Melissa McCarthy è stata una delle attrici principali della serie Una mamma per amica, con la quale si fa conoscere al grande pubblico tv. Arrivano poi altre serie ed altre pellicole cinematografiche, soprattutto commedie, fino alla consacrazione con Le amiche della sposa.

Per il ruolo di Megan ottiene diversi riconoscimenti, tra cui la nomination agli Oscar 2011 come attrice non protagonista: una segnalazione che ha fatto storcere più di un naso, ma le ha spalancato le porte di Hollywood più che mai. Da mesi, per esempio, il rumor più insistente su Una notte da leoni 3 è quello di una sua partecipazione in un cameo

Fonte: Variety

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →