Home Curiosità Giallo di Dario Argento in anteprima all’Edinburgh International Film Festival

Giallo di Dario Argento in anteprima all’Edinburgh International Film Festival

Il nostro attento lettore Orpheus ci segnala che Giallo, il nuovo thriller di Dario Argento, avrà la sua anteprima mondiale all’Edinburgh International Film Festival, che si terrà dal 17 al 28 giugno. Nel nostro primo post sulle previsioni per la Mostra del Cinema di Venezia ipotizzavamo una sua partecipazione al Lido, magari fuori concorso: ma

2 Maggio 2009 14:25

Giallo di Dario Argento in anteprima al Edinburgh International Film Festival

Il nostro attento lettore Orpheus ci segnala che Giallo, il nuovo thriller di Dario Argento, avrà la sua anteprima mondiale all’Edinburgh International Film Festival, che si terrà dal 17 al 28 giugno. Nel nostro primo post sulle previsioni per la Mostra del Cinema di Venezia ipotizzavamo una sua partecipazione al Lido, magari fuori concorso: ma come era già successo per Cannes, anche questa volta smentiamo subito.

Giallo verrà presentato nella sezione Night Moves; assieme al nuovo Argento verrà presentato in questa sezione il film Black Dynamite, omaggio al blaxploitation. Il 6 maggio verrà reso noto il programma completo.

Adrien Brody e Emmanuelle Seigner sono sulle tracce di un terribile serial killer che tortura e uccide delle modelle. L’assassino ha infatti rapito la sorella della protagonista (interpretata da Elsa Pataky, compagna di Brody nella vita), e la lotta contro il tempo si fa sempre più serrata. Potete vedere qui il trailer.