Home Curiosità L’uomo d’acciaio – la nuova statua Sideshow di Superman in Man of Steel

L’uomo d’acciaio – la nuova statua Sideshow di Superman in Man of Steel

Il prossimo 20 giugno approda nei cinema italiani l’atteso reboot L’uomo d’acciaio e oggi vi possiamo proporre una nuova imponente statua targata Sideshow che ritrae l’attore Henry Cavill nei panni dell’iconico supereroe DC.

pubblicato 18 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:13

L’uomo d’acciaio di Zack Snyder (Watchmen) rappresenta un vero e proprio riavvio di franchise per Superman, che dopo il fallimentare sequel Superman 4 e il controverso Superman Returns di Bryan Singer cerca di bissare il successo ottenuto dalla serie tv Smallville che in 10 stagioni ha raccontato la gioventù di Kal-El nella città natale delle famiglia Kent.

Sulla realizzazione di questa rivisitazione della celebre icona pop c’è lo zampino del team creativo dietro la rinascita del Cavaliere oscuro, il regista Christopher Nolan e lo sceneggiatore David S. Goyer che hanno scritto in tandem il soggetto, con Goyer che ha anche collaborato alla sceneggiatura e Nolan che è a bordo come co-produttore del film.

Nolan ha descritto così il nuovo approccio al franchise:

Molte persone si sono avvicinate a Superman in modi diversi. Io so solo la maniera che ha funzionato al meglio per noi, che è quella che applicherò per il film. Il mio Batman vive in un mondo nel quale sa di essere l’unico supereroe, e il nostro Uomo d’Acciaio avrà lo stesso approccio. Ciascuno dei due ha una logica interna, nella storia. Non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro.

La statua Sideshow è realizzata in scala 1:4 e sfiora i 55 cm in altezza, dettagli impressionanti per il nuovo costume che però mantiene i caratteristici colori rosso e blu e l’iconica “S” stampigliata sul petto. Da notare il mantello realizzato in tessuto che grazie ad una particolare intelaiatura dona dinamicità alla posa dell’Uomo d’acciaio che si erge sopra un piedistallo che riproduce un terreno roccioso.

Se volete ci sono anche post sulla statua Kotobukyia e sulla action-doll Hot Toys entrambe dedicate al film. Per ulteriori info su prezzo e reperibilità della statua cliccate QUI.

L'uomo d'acciaio - foto statua Sideshow 1 L'uomo d'acciaio - foto statua Sideshow 2 L'uomo d'acciaio - foto statua Sideshow 3 L'uomo d'acciaio - foto statua Sideshow 4 L'uomo d'acciaio - foto statua Sideshow 5 L'uomo d'acciaio - foto statua Sideshow 6 L'uomo d'acciaio - foto statua Sideshow 7 L'uomo d'acciaio - foto statua Sideshow 8 L'uomo d'acciaio - foto statua Sideshow 9 L'uomo d'acciaio - foto statua Sideshow 10