Home Curiosità Alice in Wonderland: L’Uci Cinemas dice NO alle proiezioni

Alice in Wonderland: L’Uci Cinemas dice NO alle proiezioni

La notizia girava nell’aria da tempo ma sinceramente mi rifiutavo di crederci. Ora ci arriva una mail che ci spiazza completamente:Gentile Cineblog, vi scrivo per parlarvi di quanto ci è stato detto a proposito dell’uscita di Alice in Wonderland. Lavoro presso un UCI Cinemas e da due settimane ormai siamo stati avvisati che l’intero circuito

di carla
pubblicato 23 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:14


La notizia girava nell’aria da tempo ma sinceramente mi rifiutavo di crederci. Ora ci arriva una mail che ci spiazza completamente:

Gentile Cineblog,
vi scrivo per parlarvi di quanto ci è stato detto a proposito dell’uscita di Alice in Wonderland. Lavoro presso un UCI Cinemas e da due settimane ormai siamo stati avvisati che l’intero circuito non programmerà Alice in uscita il 3 marzo, chiedendo anche di eliminare tutti i materiali pubblicitari esposti nella struttura. Il motivo del contendere con la Disney è la riduzione della window da tre a due mesi, per questo tutto il circuito Odeon di cui fanno parte anche medusa e warner si rifiuta di programmare il film. Ora la notizia pare confermata anche da articoli letti su internet, ma quello che più mi sorprende è che per una situazione che sembrava tutta in evoluzione in questi ultimi giorni pare sia sempre più definitiva. Di tutto questo sembra che il pubblico sia assolutamente ignaro, viste le persone che già chiedono di poter prenotare o di avere informazioni sull’uscita del film. Mi rivolgo a voi nella speranza che abbiate informazioni più precise o che riusciate a far luce su questa situazione.
Ringraziandovi per l’attenzione, cordiali saluti
Michele

Nell’attesa di telefonare all’Uci Cinemas, vi invito a guardare l’homepage e di far caso ai prossimamente: nessuna traccia del film di Tim Burton.

Update ore 11.00: ho telefonato al numero prenotazioni per chiedere spiegazioni ma la ragazza che mi ha risposto è rimasta choccata quanto me e non sa dirmi nulla in quanto call-center esterno alla catena. Indagherò. Se venite a conoscenza di qualche altra notizia, scriveteci! suggerimenti@cineblog.it

Update ore 15:20: Aggiornamento sulla distribuzione

Update 25 febbraio: accordo raggiunto!