Festival di Cannes 2010: la locandina ufficiale ritrae Juliette Binoche

Per la terza volta consecutiva, dopo una locandina “lynchana” e un’altra che omaggiava chiaramente L’avventura di Antonioni, il Festival di Cannes decide di dedicare la sua locandina ufficiale ad una figura femminile. Secondo gli organizzatori del festival, alle prese con la chiusura del programma ufficiale che sarà annunciato tra un paio di settimane, Juliette Binoche

Per la terza volta consecutiva, dopo una locandina “lynchana” e un’altra che omaggiava chiaramente L’avventura di Antonioni, il Festival di Cannes decide di dedicare la sua locandina ufficiale ad una figura femminile.

Secondo gli organizzatori del festival, alle prese con la chiusura del programma ufficiale che sarà annunciato tra un paio di settimane, Juliette Binoche rappresenta una “figura allegorica del cinema” che riesce a dare letteralmente vita all’immagine con una pennellata. Così viene fotografata da Brigitte Lacombe.

La Binoche potrebbe essere sulla Croisette anche come attrice in Copie Conforme, il nuovo lavoro di Abbas Kiarostami. La 63a edizione del Festival di Cannes si terrà dal 12 al 23 maggio e verrà aperto da Robin Hood di Ridley Scott, fuori concorso.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →