Home Curiosità Al via le riprese del prequel di Amici Miei

Al via le riprese del prequel di Amici Miei

Se n’era tanto (negativamente) parlato all’inizio del 2009. Erano nati gruppi di protesta su Facebook e Mario Monicelli si era dichiarato contrario in prima persona. Dopo un anno di silenzio speravamo sinceramente che la malsana idea di portare al cinema un prequel di Amici Miei fosse stata archiviata e dimenticata. Invece, ahinoi, ci giunge notizia

di simona
pubblicato 26 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:43



Se n’era tanto (negativamente) parlato all’inizio del 2009. Erano nati gruppi di protesta su Facebook e Mario Monicelli si era dichiarato contrario in prima persona. Dopo un anno di silenzio speravamo sinceramente che la malsana idea di portare al cinema un prequel di Amici Miei fosse stata archiviata e dimenticata. Invece, ahinoi, ci giunge notizia che la lavorazione di Amici miei – Come tutto ebbe inizio (prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis ed in arrivo nelle sale il prossimo anno sotto l’egida di Filmauro) ha preso il via oggi.

Neri Parenti dirige il cast di ‘amici’, formato da Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Massimo Ceccherini e Alessandro Benvenuti. Le riprese si svolgeranno in Toscana per 10 settimane, e la vicenda – sceneggiata da Fausto Brizzi e Marco Martani – sarà ambientata nella Firenze di fine ‘400, alla corte di Lorenzo de’ Medici.

…a voi i commenti…