Festival di Venezia 2010: La Belle endormie di Catherine Breillat e Oki’s Movie di Hong Sang-soo aprono e chiudono Orizzonti

Festival di Venezia 2010: La Belle endormie di Catherine Breillat e Okiâ��s Movie di Hong Sang-soo aprono e chiudono OrizzontiEcco le prime, vere news ufficiali sul programma della 67. Mostra del Cinema di Venezia: si tratta dei film che apriranno e chiuderanno la sezione Orizzonti, completamente rinnovata, aperta a tutte le opere "fuori formato" e con quattro premi ufficiali da assegnare. La sezione verrà aperta dal nuovo lavoro della discussa Catherine Breillat, ovvero La Belle endormie.

Il film della Breillat è liberamente ispirato ai racconti popolari e al racconto di Charles Perrault, e arriva dopo il suo Barbe Bleue presentato a Berlino. La Belle endormie, dice la regista, non sarà "una fiaba, ma il resoconto di una vita che inizia". La pellicola, interpretata da Carla Besnaïnou, Kérian Mayan, Julia Artamonov e David Chausse, verrà presentato in Sala Darsena giovedì 2 settembre.

Chiuderà la sezione a sorpresa un nuovo lavoro di Hong Sang-soo, ovvero Oki's Movie (in originale Ok-hui-ui yeonghwa). Il regista coreano ha vinto pochi mesi l'Un Certain Regard di Cannes 2010 con Hahaha, anch'esso film di chiusura della sua sezione, e per lui è la prima volta al Lido. Oki's Movie è articolato in quattro capitoli (A Day for Chanting, King of Kiss, After the Snowstorm e Oki's Movie) e narra del triangolo amoroso che viene a formarsi tra un giovane cineasta, il suo anziano professore di cinema e la bella Oki. Gli interpreti sono Lee Sun-kyun, Jung Yu-mi e Moon Sung-keun. Lo si vedrà sabato 11 settembre. Entrambi i film sono ovviamente in concorso.

Fonte: Comunicato La Biennale

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: