La recensione di Hot Movie in anteprima

Il nostro inviato speciale Giovanni della Dg-Image ci ha mandato stamattina la recensione in anteprima di Hot Movie (in originale Date Movie) che uscirà il 23 giugno. Eccovela:

Da due dei sei autori di Scary Movie, un “film con il lubrificante”, destinato, parole del press book, “a coloro che amano le storie emozionanti e intense e a coloro che le detestano”. Insomma, benvenuti nell’allegro pandemonio di Hot Movie, scanzonata parodia di tutto ciò che è stato ed è, su grande schermo, sinonimo di romanticismo.

Seltzer e Friedberg - i due dei sei - narrano la vicenda della romantica e disperata Julia Jones ( i riferimenti a Julia Roberts e Bridget Jones NON sono casuali), che ha finalmente incontrato l’uomo dei suoi sogni, il britannico Grant Funkyerdoder (vi risparmio la traduzione…). Ma prima di poter realizzare il loro Grosso grasso matrimonio greco, i due dovranno superare la trafila del Ti presento i miei, esplorare tutte le formalità del Prima o poi mi sposo e scontrarsi con Andy, la superbona amica di Grant che vuole mettere fine al Matrimonio del suo migliore amico. A parte i film sopra citati, si prendono in giro Harry ti presento Sally, The Wedding Planner, Hitch, Pretty Woman, What woman want, Notting Hill, ma anche Star Wars, Kill Bill e King Kong, oltre al alcuni programmi tv popolari in America.

Il tutto in una pellicola scanzonata e divertente, che, partendo dalla stessa struttura dei vari Scary Movie, non rinuncia a colpi bassi e a gag volgarotte per strappare un sorriso, ma che in più punti è estremamente esilarante.

Come spiega infatti Seltzer, “Abbiamo selezionato alcune scene memorabili tratte da diverse commedie romantiche e da lì abbiamo creato una storia su cui innestare una varietà di elementi brillanti”. Poche la cadute di ritmo, croce di pellicole dello stesso genere, molte quelle di stile, ma fa parte del gioco; e se si sta al gioco, si esce dalla sala soddisfatti con il sorriso stampato in faccia e la lacrimuccia in via di essiccazione.

Ottimo il cast, a partire da una deliziosa Alyson Hannigan - vedere il ballo sui titoli di coda con lei in versione obesa…fantastico! - Adam Campbell al suo primo ruolo, Tony Cox in versione Will Smith in miniatura, la cantante Sophie Quanto sei bona Monk, Fred Willard, Jennifer Coolidge, Eddie Griffin. Particina per Carmen Electra.

In uscita il 23 Giugno.

Giovanni Lembo/DG Image

  • shares
  • Mail