Home Curiosità Unforgiven – trailer sottotitolato e nuovo poster per il remake giapponese del western Gli spietati

Unforgiven – trailer sottotitolato e nuovo poster per il remake giapponese del western Gli spietati

Unforgiven: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul remake che uscirà in Inghilterra il 28 febbraio 2014.

pubblicato 16 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 12:06

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://cms.springboardplatform.com/embed_iframe/243/video/879199/byhw015/beyondhollywood.com/10/1/” frameborder=”0″]

Disponibili un trailer sottotitolato in inglese e una nuova locandina di Yurusarezaru mono, il remake del regista Lee Sang-il del classico “Gli spietati”, western premiato con 4 Oscar diretto e interpretato nel 1992 da Clint Eastwood.

Questo rifacimento ambientato in Giappone nel 1800 segue le vicissitudini di Jubee Kamata (Ken Watanabe), un samurai ritiratosi sull’isola di Hokkaido che torna a combattere per difendere la sua famiglia, mentre il Giappone affronta grandi cambiamenti storici.

Il cast del film include anche Akira Emoto, Jun Kunimura e Shiori Kutsana.

Per la prima volta nella storia del cinema giapponese, un film Premio Oscar americano tornerà in sala in versione remake. Uscito in tutto il mondo nel 1992, Gli spietati, interpretato e diretto da Clint Eastwood, è stato salutato dalla critica come un capolavoro cinematografico. E’ stato nominato a nove premi Oscar vincendone quattro, tra cui Miglior Film e Miglior Regia. Ispirandosi al film, il regista coreano-giapponese Lee Sang-il presenta “Yurusarezaru mono”, una storia ambientata in Giappone, nello stesso periodo del film originale con protagonista l’attore giapponese di fama mondiale Ken Watanabe nel ruolo del protagonista.

Se volete è disponibile anche una recensione in anteprima del film.

Unforgiven – trailer e poster per il remake giapponese del western Gli spietati

Disponibili un trailer e una locandina per Unforgiven, remake giapponese de Gli spietati, il western del 1992 di Clint Eastwood,

Il film originale aveva dei suggestivi toni crepuscolari, personaggi ambigui e confermò il periodo positivo per il genere con ben 4 Premi Oscar vinti, tra cui miglior film e miglior regia (due anni prima Kevin Costner con Balla coi lupi ne conquistò ben 7).

Da quel che si evince dal notevole e promettente trailer, il regista Sang-il Lee non ha voluto fare una orientalizzazione dell’originale come fece a suo tempo, a parti inverse, l’americano Walter Hill con La sfida dei samurai (Yojimbo) di Kurosawa, che divenne l’Ancora vivo con Bruce Willis. Lee cala invece il western all’interno di uno scenario giapponese dandogli una sua connotazione ben riconoscibile con i suggestivi scenari percorsi a cavallo, una colonna sonora di ampio respiro e sullo sfondo l’era moderna che avanza inesorabile e che porta le armi da fuoco a rimpiazzare le spade e il codice dei samurai.

Protagonista di questo rifacimento è Ken Watanabe (Inception) nei panni del personaggio di Eastwood, Koichi Sato in quelli del personaggio di Gene Hackman e Akira Emoto riprende invece il ruolo che fu di Morgan Freeman.

Il cast comprende anche June Kunimura, Yuya Yagira e Shiori Kutsuna. Unforgiven esce nei cinema giapponesi il 13 settembre.

L’azione è ora impostata in una Hokkaido di fine 1800 con l’attore protagonista Ken Watanabe che interpreta un samurai in pensione che vive in condizioni umili, in un momento in cui il Giappone abbandona in gran parte le vecchie tradizioni per adottare un atteggiamento più moderno.

Unforgiven - locandina del remake giapponese del western Gli spietati

Unforgiven - nuovo poster per il remake giapponese del western Gli spietati (1)