Home Curiosità Oculus – 3 nuove clip in italiano dell’horror di Mike Flanagan

Oculus – 3 nuove clip in italiano dell’horror di Mike Flanagan

Oculus: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Mike Flanagan nei cinema italiani dal 10 aprile 2014.

pubblicato 10 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 11:12

Debutta oggi nei cinema Oculus, l’horror del regista Mike Flanagan che racconta di due ragazzi, fratello e sorella, che a diversi anni da una tragedia decidono di combattere un’entità malefica che infesta un antico specchio, un oggetto che da decenni al pari di un silenzioso e insospettabile serial-killer uccide impossessandosi delle anime delle sue vittime.

Oggi vi proponiamo 3 nuove clip tratte dal film: nella prima l’attrice Katee Sackhoff è alle prese con lo specchio di cui scoprirà la maligna influenza delle immagini riflesse, mentre nelle altre due la protagonista è l’attrice Karen Gillan che saggerà la capacità dello specchio di distorcere la realtà e la percezione con ingannevoli artifizi.

Se volete approfondire vi segnaliamo una recensione in anteprima del film.

Oculus – clip e spot tv in italiano, nuova locandina e 20 foto dell’horror di Mike Flanagan

Oculus: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror che uscirà in Italia il 10 aprile 2014.

Il prossimo 10 aprile Oculus – Il riflesso del male l’horror di Mike Flanagan farà il suo debutto nei cinema italiani.

Si tratta di un horror a sfondo sovrannaturale a mezza via tra L’evocazione e Riflessi di paura, la trama racconta di due fratelli che tenteranno di fronteggiare una forza sovrannaturale che risiede in uno specchio e che oltre ad aver distrutto la loro famiglia e averli traumatizzati in tenera età, è da decenni che si nutre delle anime di chiunque abbia avuto la sfortuna di entrare in possesso dello specchio.

Film dalle notevoli potenzialità, Flanagan è un promettente regista horror che potrebbe, come fece a suo tempo James Wan con Insidious e il citato L’evocazione, rinverdire il genere riportandolo ai fasti degli anni ’80 e allontanandolo dal consueto formato per adolescenti, regalando brividi genuini come i titoli citati hanno saputo ampiamente fare.

Staremo a vedere se Flanagan sarà all’altezza, ma nel frattempo inganniamo l’attesa con uno spot tv, due clip in italiano tratte dal film a cui aggiungiamo una locandina italiana e un ricco set di foto.

Protagonisti del film sono Karen Gillan, attrice della serie cult Doctor Who e tra i protagonisti del prossimo Guardians of the Galaxy, Brenton Thwaites tra i protagonisti dell’atteso Maleficent, l’attrice di Battlestar Galactica Katee Sackhoff e l’attore di CSI: Miami Rory Cochrane.

Oculus - locandina italiana e 20 foto dell'horror di Mike Flanagan Oculus - locandina italiana e 20 foto dell'horror di Mike Flanagan

Oculus – nuovo trailer italiano dell’horror di Mike Flanagan

Oculus: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Mike Flanagan nei cinema italiani dal 10 aprile 2014.

Disponibile un nuovo trailer italiano di Oculus, l’horror a sfondo sovrannaturale di Mike Flanagan con Karen Gillan, Brenton Thwaites e Katee Sackhoff.

Oculus nasce come pluripremiato cortometraggio che ha fruito di ottime critiche nel circuito mondiale dei festival dell’horror vincendo più di una dozzina di premi e promuovendo la crescente reputazione di Mike Flanagan come promettente regista horror.

Il corto di Flanagan era caratterizzato da un’estetica efficace e rigorosa basata sulla sottrazione. Il regista era riuscito a realizzare un piccolo horror, tetro e scarno, con un solo personaggio in una stanza bianca fruendo di un budget di soli 2.000 dollari.

Per il lungometraggio Mike Flanagan, insieme al suo co-sceneggiatore Jeff Howard, ha sviluppato l’idea del corto ampliandola e raccontando la storia della distruzione di una tranquilla famiglia di periferia attraverso la prospettiva del genere horror.

La trama ufficiale del film:

La famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha segnato per sempre la vita dei fratelli Tim e Kaylie.

Dieci anni dopo, Tim, che era stato accusato del brutale assassinio di entrambi i genitori, lascia il carcere con l’unico desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare. La sorella Kaylie invece, ancora ossessionata da quella fatidica notte, è fortemente convinta che la morte dei suoi genitori sia stata causata da qualcos’altro. Secondo la ragazza, una forza maligna risiederebbe in un antico specchio che si trovava nella casa di famiglia. Kaylie, determinata a provare l’innocenza del fratello, rintraccia lo specchio e scopre che nel corso dei secoli i diversi proprietari dell’oggetto sono stati tutti vittime di morti violente simili a quella dei suoi genitori. Ora che lo specchio è di nuovo nelle loro mani, Tim e Kaylie sono decisi a scoprire la verità, ma si renderanno conto troppo tardi che l’incubo della loro infanzia è tornato…

Il trailer del corto:

Oculus – prima clip e nuovo poster dell’horror con Katee Sackhoff

Oculus: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror che uscirà in Italia il 10 aprile 2014.

Disponibili una prima clip e un nuovo suggestivo poster di Oculus, l’horror di Mike Flanagan (Absentia) in arrivo in Italia il prossimo 10 aprile grazie a M2 Pictures.

Il film vede protagonista Karen Gillan, attrice nota per il ruolo della partner del Dottore nella serie tv Doctor Who, che interpreta Kailye Russell una ragazza traumatizzata dalla morte dei suoi genitori avvenuta quando era ancora una bambina e che ha visto accusato il fratello Tim (Brenton Thwaites). Ora entrambi sono adulti e Tim è recentemente tornato in libertà con l’intenzione di lasciarsi alle spalle quell’incubo, ma Kailye non ne ha alcuna intenzione ed è fermamente decisa a dimostrare che ad uccidere i loro genitori sia stato un antico specchio che cela al suo interno un’entità demoniaca.

Dopo la scatola con il Dibbuk vista in The Possession e la bambola de L’evocazione ecco un altro oggetto inanimato che diventa il rifugio di un’entità malefica, cosa che a quanto raccontano i coniugi Warren sembra sia un evento non così raro come può sembrare, anche se guardando la clip chi avrebbe mai il coraggio di mettersi in casa uno specchio del genere?.

Oculus - nuova locandina dell'horror con Katee Sackhoff

Oculus – nuovo trailer, poster, foto e data di uscita italiana dell’horror con Katee Sackhoff

Oculus: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror che uscirà in Italia il 10 aprile 2014.

Uscirà il prossimo 10 aprile nei cinema italiani grazie a M2 Pictures l’horror a sfondo sovrannaturale Oculus, diretto da Mike Flanagan.

Il film vede protagonisti Brenton ThwaitesKaren Gillan (Doctor Who) nei panni di Tim e Kaylie, fratello e sorella che si propongono di dimostrare che uno specchio inquietante, dimora di un’oscura entità assassina, è responsabile della morte dei loro genitori avvenuta 10 anni prima, così come di innumerevoli altri omicidi avvenuti nel corso dei secoli.

Trailer molto intrigante che mostra un plot che miscela omicidi a sfondo sovrannaturale con una fase investigativa da brividi, materiale che potrebbe trasformarsi in qualcosa di imbarazzante come l’insulso The Apparition con Tom Felton, in qualcosa di interessante come il buon Riflessi di paura aka Mirrors con Kiefer Sutherland o ancora meglio in qualcosa di notevole come l’ottimo The Conjuring – L’evocazione, ma siamo certi che a fare la differenza in questo caso sarà il regista Brian Flanagan di cui abbiamo molto apprezzato il sorprendente horror indipendente Absentia.

Il cast del film include anche Katee Sackhoff e Rory Cochrane.

La famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha segnato per sempre la vita dei fratelli Tim e Kaylie. Dieci anni dopo, Tim, che era stato accusato del brutale assassinio di entrambi i genitori, lascia il carcere con l’unico desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare.

La sorella Kaylie invece, ancora ossessionata da quella fatidica notte, è fortemente convinta che la morte dei suoi genitori sia stata causata da qualcos’altro. Secondo la ragazza, una forza maligna risiederebbe in un antico specchio che si trovava nella casa di famiglia. Kaylie, determinata a provare l’innocenza del fratello, rintraccia lo specchio e scopre che nel corso dei secoli i diversi proprietari dell’oggetto sono stati tutti vittime di morti violente simili a quella dei suoi genitori. Ora che lo specchio è di nuovo nelle loro mani, Tim e Kaylie sono decisi a scoprire la verità, ma si renderanno conto troppo tardi che l’incubo della loro infanzia è tornato…

Oculus - nuovo poster e foto dell'horror con Katee Sackhoff   Oculus - nuovo poster e foto dell'horror con Katee Sackhoff   Oculus - nuovo poster e foto dell'horror con Katee Sackhoff Oculus - nuovo poster e foto dell'horror con Katee Sackhoff

Oculus – trailer e poster dell’horror sovrannaturale con Katee Sackhoff

Oculus - trailer e poster dell'horror sovrannaturale con Katee Sackhoff (2)

Oculus: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror che uscirà in America l’11 aprile 2014.

Disponibili un primo trailer e un primo poster del film horror Oculus diretto da Mike Flanagan.

La trama parla di due fratelli traumatizzati (Karen Gillan e Brenton Thwaites) che ancora bambini saranno testimoni della straziante discesa nella follia dei genitori. Da adulti fratello e sorella si ritrovano per distruggere l’entità paranormale che credono sia responsabile della morte dei loro genitori: uno specchio leggendario posseduto un tempo dalla loro famiglia.

Dopo la scatola del buon The Possession e la bambola del notevole L’evocazione ancora un altro oggetto familiare che diventa contenitore di una entità malefica; stavolta trattasi di uno specchio, oggetto capace di evocare corpose suggestioni sovrannaturali che vanno da speculari riflessi maligni a portali d’accesso a orrorifiche dimensioni parallele.

Il regista Mike Flanagan sulla scia del “Riflessi di paura” di Alexander Aja e ammiccando all’horror anni ’80 “Mirror: Chi vive in quello specchio?”, anche in quel caso protagonisti due fratelli alle prese con un trauma infantile, sembra aver confezionato un intrigante horror a sfondo sovrannaturale che, come hanno fatto con estrema dovizia Insidious e il citato L’evocazione, pesca dal ricco repertorio horror anni ’80 per proporci una sana dose di brividi vecchio stile.

Nelle credenze popolari, gli specchi, duplicando la realtà, sarebbero in grado di imprigionare l’anima nell’immagine riflessa. Di qui l’usanza, oggi non molto diffusa, di coprire gli specchi alla morte di qualcuno per permettergli di raggiungere l’aldilà. La connessione specchio/anima è anche all’origine di caratteristiche tipiche delle creature demoniache: alcune, tra cui i vampiri secondo talune versioni, non riflettono la propria immagine poiché prive di anima; altre, come il basilisco, muoiono all’istante nel vedersi in uno specchio o in una qualunque superficie riflettente. [via Wikipedia]

Il cast del film include anche Katee Sackhoff, James Lafferty, Rory Cochrane, Garrett Ryan, Annalise Basso e Miguel Sandoval.

La trama del film:

Dieci anni fa, la tragedia ha colpito la famiglia Russell, lasciando la vita dei fratelli adolescenti Tim e Kaylie sconvolta per sempre quando Tim è stato condannato per il brutale assassinio dei loro genitori. Ora a vent’anni da quella tragedia Tim è stato recentemente liberato sulla parola e vuole solo andare avanti con la sua vita, ma Kaylie, ancora ossessionato da quella fatidica notte, è convinta che la morte dei genitori sia stata causata da qualcosa di completamente diverso: una forza sovrannaturale maligna scatenata attraverso il “Lasser Glass”, un’antico specchio che si trovava nella loro casa d’infanzia. Determinata a provare l’innocenza di Tim, Kaylie rintraccia lo specchio solo per scoprire che morti simili hanno colpito i proprietari precedenti nel secolo scorso. Con la misteriosa entità ora di nuovo nelle loro mani, Tim e Kaylie troveranno presto la loro presa sulla realtà frantumata da allucinazioni terrificanti e si renderanno conto, troppo tardi, che il loro incubo d’infanzia sta cominciando di nuovo…

Oculus - primo poster dell'horror sovrannaturale con Katee Sackhoff

Oculus – prime immagini dell’horror sovrannaturale con Katee Sackhoff

Disponibile online un primo set di immagini ufficiali di Oculus, l’horror a sfondo sovrannaturale diretto da Mike Flanagan.

In programma al Festival di Toronto 2013 (5-15 settembre), nella sezione speciale Midnight Madness, c’è anche l’horror di Mike Flanagan in uscita negli States nel 2014. Al momento la pellicola è sprovvista di un trailer, ma nell’attesa vi possiamo proporre alcune immagini ufficiali tratte dal film.

Protagonisti della pellicola Karen Gillan, Brenton Thwaites, Rory Cochrane, Annalise Basso, Garrett Ryan e la Katee Sackhoff di Battlestar Galctica che vedremo presto anche nel sequel Riddick.

Oculus è un agghiacciante racconto sovrannaturale di due fratelli traumatizzati (Gillan e Thwaites) che da bambini hanno assistito alla straziante discesa dei genitori nella follia omicida. Finalmente fratello e sorella si riuniscono come adulti per portare alla luce e distruggere l’entità paranormale che credono sia responsabile della distruzione della loro vita: il leggendario e famigerato “Specchio di Lasser”, una volta in possesso della loro famiglia.

A proposito del Festival di Toronto, quest’anno si festeggiano i 25 anni di Midnight Madness, la cui programmazione è curata da Colin Geddes:

Dal suo lancio nel 1988, il programma Midnight Madness è emerso come una pietra di paragone dello shock cinematografico pronto a saziare il palato avventuroso di cinefili assetati di sangue provenienti da tutto il mondo. Quando l’ora delle streghe scocca e il cervello umano inizia a scivolare in modalità sogno, il Teatro Ryerson sarà pronto ancora una volta a servire una festa di personaggi fantasmagorici e scene sbalorditive, ospitando bizzarre mostruosità biologiche, bande di spietate dominatrix, specchi paranormali e cheerleaders sovrannaturali.

Oculus - prime immagini dell'horror sovrannaturale Oculus - prime immagini dell'horror sovrannaturale Oculus - prime immagini dell'horror sovrannaturale Oculus - prime immagini dell'horror sovrannaturale Oculus - prime immagini dell'horror sovrannaturale