Home Festival di Venezia The Sacrament: prime foto del film horror di Ti West, in Orizzonti a Venezia 2013

The Sacrament: prime foto del film horror di Ti West, in Orizzonti a Venezia 2013

Festival di Venezia 2013: Ti West regala brividi e mistero con l’inquietante The Sacrament, nella sezione Orizzonti del programma. Ecco le prime foto ufficiali del film, prodotto da Eli Roth.

pubblicato 6 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:10


Molti non se ne sono manco accorti, ma una delle vere sorprese del programma della 70. Mostra del Cinema di Venezia è la presenza del nuovo film di Ti West. Il suo nuovo The Sacrament è infatti una delle punte di diamante della sezione Orizzonti, che di piacevoli sorprese ne ha parecchie (altre due su tutti: Lukas Moodysson e Sion Sono).

Ti West è uno dei registi di genere più promettenti del cinema indie americano. Il suo The House of the Devil è uno degli esempi più riusciti e puri di slowburner, capace di regalare più di qualche brivido lungo alla schiena all’appassionato di horror più navigato. West riesce a far rabbrividire con poco: come nel suo episodio di V/H/S, nel quale era una maschera a far venire la pelle d’oca.

West porterà quindi al Lido The Sacrament, thriller horror in cui ritornano i suoi “amici del cuore” (Amy Seimetz, Joe Swanberg, Kate Lyn Sheil, AJ Bowen…). Prodotto da Eli Roth, si tratta di un’opera girata a Savannah, Georgia, e che racconta di un’inquietante comunità. Questa la sinossi ufficiale:

Dall’acclamato regista e sceneggiatore Ti West (The House of the Devil, The Innkeepers) e dal maestro dell’horror Eli Roth (Hostel, Cabin Fever, L’Ultimo Esorcismo), The Sacrament segue due giornalisti che si preparano a documentare la ricerca che un loro amico fa per ritrovare la sorella scomparsa. Viaggiano fuori dagli Stati Uniti verso un luogo imprecisato dove vengono accolti nel mondo di “Eden Parish”, una comunità utopica rurale che si auto-mantiene formata da circa 200 membri. Al centro di questa comunità socialista, piccola e religiosa, c’è un misterioso leader conosciuto soltanto come “Padre”. Quando l’amico ritrova la sorella, diventa ovvio ai nuovi arrivati che quel paradiso forse non è quel che sembra. Ciò che era iniziato come la lavorazione di un documentario presto diventa una corsa per la sopravvivenza.

In attesa di vedere il film al Lido, ecco qui le primissime foto ufficiali di The Sacrament.

The Sacrament: prime foto del film horror di Ti West
The Sacrament: prime foto del film horror di Ti West

Festival di Venezia