Home Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile (2023) GamesCom 2013: Sony conferma il film di Gran Turismo e punta Watch Dogs

GamesCom 2013: Sony conferma il film di Gran Turismo e punta Watch Dogs

Gran Turismo e Watch Dogs saranno tra i film prodotti da Sony nei prossimi anni: gli annunci dalla GamesCom di Colonia.

pubblicato 21 Agosto 2013 aggiornato 9 Ottobre 2023 10:14

Chi nel tardo pomeriggio di ieri ha seguito la conferenza di Sony alla GamesCom 2013, oltre alle novità videoludiche in arrivo dalla società giapponese ha avuto modo di apprezzare anche quelle relative al mondo del cinema, ovviamente nella sua fetta collegata all’intrattenimento elettronico.

Il film di Gran Turismo è infatti stato confermato ufficialmente da Sony, che proverà dunque a seguire le orme della serie Fast & Furious nonché a fare concorrenza a Need for Speed, già in avviata fase di produzione con Scott Waugh alla regia e uscita il 14 marzo 2014.

Se su Gran Turismo mancava ormai solo il timbro ufficiale, dalla GamesCom arrivano interessanti novità anche su Watch Dogs, titolo targato Ubisoft non ancora arrivato sul mercato ma già protagonista di un progetto cinematografico grazie alla collaborazione tra l’azienda francese e Sony. Queste le parole di Hannah Minghella di Columbia Pictures, arrivate dopo l’annuncio fatto sul palco:

“I temi trattati e le meccaniche aperte di Watch Dogs lo rendono perfetto per il grande schermo. Il gioco ha un intenso livello di azione e avventura, ma la storia si concentra sull’informazione e sul controllo dell’informazione, che crediamo porteranno a un eccitante thriller.”

Ubisoft sfonda anche al cinema

Con l’annuncio del film di Watch Dogs, per Ubisoft i prossimi anni si riveleranno piuttosto impegnativi anche sul fronte cinematografico. Oltre a questa pellicola, l’azienda guidata dal CEO Yves Guillemot (presente all’evento Sony di ieri sera) ha infatti in cantiere altri lungometraggi dedicati ai suoi brand più famosi: Assassin’s Creed, Splinter Cell e Ghost Recon.

Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile (2023)