10 pazze teorie per 10 film famosi

Oggi vi regalo 10 teorie cinematografiche che sembrano tanto buffe ma che potrebbero anche essere vere

Ok, questa non è una vera propria classifica ma quando ho letto il titolo 10 Insane Movie Theories (That Are Clearly True) non potevo ignorare l'articolo. Teorie sui film? Cosa significa? Vediamo cosa è stato scritto:

10. Il Cavaliere Oscuro


Una teoria diffusissima in giro per il web è che il Joker sia un veterano di guerra, per due motivi:
a) la frequente espressione di Joker: "Vuoi sapere come mi sono fatto queste cicatrici?"
b) l'accenno ad un camion carico di soldati che viene fatto saltare in aria.
Quindi: il Joker era un soldato in un convoglio, probabilmente in Iraq, quando il suo camion è stato fatto saltare in aria, uccidendo probabilmente la maggior parte dei suoi compagni. Questo non solo gli ha sfregiato gravemente il volto ma divenne uno squilibrato con la voglia di combattere contro il governo e, beh, in pratica contro qualsiasi parvenza di autorità.

9. Prometheus


Il mistero più grande che circonda Prometheus di Ridley Scott è il motivo per cui l'Ingegnere è così arrabbiato con l'umanità e ha tentato di cancellare la propria creazione dalla faccia della Terra. Forse perché l'Ingegnere è la figura che oggi conosciamo come Gesù Cristo?

8. Drag Me to Hell


Il personaggio di Christine viene messo sotto torchio nel film horror Drag Me to Hell di Sam Raimi quando la ragazza nega un prestito ad una zingara, e le viene lanciata contro una maledizione. La teoria del film è che i fatti siano semplicemente un sottoprodotto della malattia mentale di Christine, visto che lei soffre di bulimia, e non affronta molto bene i suoi demoni. Cosa c'è alla base di questa teoria? Beh, è ​​citato nel corso del film: prima di diventare la giovane donna raggiante che è oggi, Christine era in sovrappeso da giovane.

7. Batman


Questa è relativamente semplice, anche se non è sviluppata per quanto riguarda i dettagli. Semplicemente, si presuppone che il maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred, è troppo fedele, protettivo e condiscendente per essere solo il maggiordomo di Bruce. Il suo modo di fare suggerisce che, forse, è anche il padre biologico di Bruce.

6. Grease


Ed eccoci alla fine di Grease, dove Sandy e Danny salgono su una decappottabile rossa che vola via: come diavolo è possibile? La risposta arriva da due importanti indizi: Danny e Sandy si sono incontrati su una spiaggia e nella canzone Summer Nights viene detto: "Onde grandi, E lei andava giù... e fu così che io la salvai". No, Danny, Sandy è annegata, e tutto quello che succede dopo la spiaggia è semplicemente un'allucinazione della mente di Sandy privata dell'ossigeno. Le canzoni sono i tentativi surreali del suo cervello di dare un senso a quello che sta succedendo intorno a lei, e la vista di Danny appena prima l'annegamento ha permesso alla sua mente di riempire gli spazi vuoti, con una fantasia elaborata che ha occupato solo qualche istante nel suo cervello. L'auto che decolla nel cielo è il momento della sua morte.

5. The Avengers


Una teoria estremamente popolare che è circolata subito dopo l'uscita degli Avengers ha suggerito che Loki ha sempre progettato di farsi prendere dal supergruppo, e che il ritorno ad Asgard con Thor era in realtà solo una parte del suo piano. Naturalmente il perché Loki vorrebbe tornare ad Asgard è ancora da vedere...

4. Matrix


La teoria suggerisce che Matrix è stato, infatti, creato dagli esseri umani come una costruzione artificiale per controllare la tecnologia.

3. Lo Squalo


Il Sindaco è riluttante a chiudere le spiagge di Amity, per paura di perdere i profitti derivanti dal turismo. E se avesse coperto i vari "incidenti" precedenti nominando come "persone scomparse" le morti da squalo? E se stesse coprendo gli attacchi degli squali da anni?

2. The Rock


Questa teoria è assolutamente ridicola, ma è divertente. Il sesto e ultimo film di James Bond con Sean Connery era del 1971, Agente 007 - Una cascata di diamanti, prima dell'arrivo di Roger Moore. La teoria ipotizza che il Bond Connery è stato rapito dall'FBI per spiare gli Stati Uniti, il suo nuovo nome è John Patrick Mason, un agente molto british incarcerato ad Alcatraz per 30 anni. Il nome John Patrick Mason vi ricorda qualcosa? Sì, il film The Rock.

1. La Cosa


E tuttavia, la mia teoria preferita si riferisce alla fine del classico sci-fi La Cosa di John Carpenter quando MacReady (Kurt Russell) e Childs (Keith David) si incontrano, stremati, in mezzo al fuoco e alla neve. Ad un certo punto Childs beve da una bottiglia di scotch e tutto diventa interessante se si sottoscrive la teoria: MacReady aveva riempito le bottiglie di benzina per fare delle molotov e La Cosa non avrebbe reagito con disgusto ad una bevuta dalla bottiglia... quindi, data la reazione impassibile di Childs... lui deve essere La Cosa, e MacReady non può fare altro che sedersi e accettare la situazione. La teoria si espande se si guarda la condensa uscire dalla bocca di MacReady, fa freddo ed è un effetto normale. Ma dalla bocca di Childs non esce niente.

Ora siate sinceri: quale teoria sostenete?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: