Home Michael Shannon Michael Shannon e Jeff Nichols ancora insieme per Mud

Michael Shannon e Jeff Nichols ancora insieme per Mud

Subito uno dei film più attesi del 2012, tra Peckinpah e Mark Twain

pubblicato 27 Settembre 2011 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:46

Se c’è una coppia di regista/attore da seguire nel panorama indie americano, questa è sicuramente quella formata da Jeff Nichols e Michael Shannon. Applauditi entrambi in Shotgun Stories nel 2007, un titolo tuttavia molto poco conosciuto, sono esplosi quest’anno con Take Shelter, presentato con successo al Sundance e vincitore della Semaine de la critique all’ultimo Festival di Cannes. I due torneranno assieme di nuovo con un terzo film, Mud, previsto per l’anno prossimo.

Le riprese sono iniziate ieri, ed ecco cos’ha detto Nichols riguardo il suo terzo lavoro:

Direi che è come se Sam Peckinpah girasse un film tratto da una storia breve di Mark Twain. È una storia contemporanea su due ragazzini quattordicenni che trovano un uomo nascosto su un’isoletta nel bel mezzo del Mississippi. Questo dice di aver ucciso un uomo in Texas e di essere per questo in fuga, ma sembra anche un tipo a posto, e per questo i due ragazzini gli danno una mano a sopravvivere. […] Sarà un film complicato da girare, perché ogni azione ed effetto sarà reale. Fucili che sparano, scene con moto da cross, e poi serpenti, acqua… insomma, una follia.

Matthew McConaughey (a cui, dopo Killer Joe, diamo a sorpresa massima fiducia) sarà il protagonista Mud, Reese Witherspoon sarà la sua ragazza, Juniper. Tye Sheridan, Ray McKinnon, Sam Shepard, Sarah Paulson, Joe Don Baker e Paul Sparks completano il cast di quello che per noi è già uno dei titoli più attesi del 2012. Ancora non si sa però quale sarà il ruolo di Shannon: attendiamo e lo scopriremo probabilmente a breve.

Fonte: The Playlist

Michael Shannon