Home Curiosità Minions: clip, spot tv e featurette in italiano

Minions: clip, spot tv e featurette in italiano

Minions: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sullo spin-off d’animazione nei cinema italiani dal 27 agosto 2015.

pubblicato 9 Agosto 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 09:24

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 27 agosto lo spin-off Minions debutta nei cinema italiani e Universal Pictures ha reso disponibili una prima clip in italiano con una scena tratta dal film e tre featurette sottotitolate che ci portano dietro le quinte di questo prequel che ci racconta le origini dello strampalato gruppo di tirapiedi del mancato supercattivo Gru.

La storia della loro origine / La nascita dei Minions

“Per realizzare questo prequel, abbiamo cominciato ponendoci la domanda che ci eravamo già posti migliaia di volte riguardo a noi stessi: ‘Da dove vengono i Minions?’ ” – Chris Meledandri

Dopo il successo senza precedenti sia del blockbuster Cattivissimo Me che del suo acclamatissimo sequel, il candidato all’Oscar Cattivissimo Me 2, si è riscontrato un crescente appetito globale per altre storie ambientate nel mondo creato nella serie iniziale della Illumination Entertainment. Gli spettatori di tutto il mondo sono rimasti piacevolmente colpiti dai Minions ed erano curiosi di sapere da dove provenisse il leale e strampalato gruppo di tirapiedi di Gru, chi fossero e cosa facessero quelle curiose creature prima di incontrare il loro padrone definitivo e di quali altre avventure fossero state protagoniste sin dalla loro prima apparizione sul nostro pianeta.

Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination, spiega come, nel loro tipico stile dolcemente sovversivo, i Minions siano riusciti ad ottenere ciò che volevano, quando si è trattato di scrivere questo prequel. Spiega Meledandri: “Non abbiamo deciso noi di dare ai Minions un loro film, sono stati i Minions ad esigerlo. Dopo Cattivissimo Me 2, ci siamo accorti che la nostra squadra di animatori – composta da centinaia degli individui più talentuosi con cui io abbia mai avuto il privilegio di lavorare – non riusciva a trattenersi dal continuare a dar vita a questi personaggi”.

Featurette – Kevin, Stuart e Bob:

Dal momento in cui i Minions hanno fatto la loro prima apparizione sul grande schermo nell’estate del 2010, Meledandri e gli altri registi hanno subito notato come questa simpatica tribù e il continuo caos da essa provocato abbiano immediatamente incontrato la simpatia del pubblico di tutto il mondo. Meledandri è convinto che la connesione che si stabilisce istantaneamente tra noi e loro sia dovuta alla loro irrefrenabile energia. Il produttore aggunge: “Questa energia deriva da una combinazione tra la loro forma, la magia gli animatori che li fanno vivere e le loro vocalizzazioni, sotto la direzione di Pierre e Kyle, e in precedenza diPierre e Chris. Insieme, hanno creato dei personaggi assolutamente irresistibili”.

Per Meledandri, la dualità intrinseca nella natura dei personaggi si unisce alla richiesta del pubblico di nuove storie su questi Minions che sono così universalmente accessibili. Spiega Meledandri: “Non sono solamente adorabili. A renderli così irresistibili è la contraddizione tra la loro aspirazione ad essere cattivi e la loro natura primaria che li rende comunque buoni. E questa loro intrinseca caratteristica è propria anche di tutti noi “. Questa somiglianza tra noi e loro, in agiunta alla loro capacità di stabilire un immediato contatto con lo spettatore, è la chiave di tutti i film della Illumination. “La cosa che salta subito all’occhio se osserviamo il pubblico dei nostri film, è il legamme che si stabilisce immediatamente tra gli spettatori e i nostri personaggi”. E per poter ottenere questo, dal momento stesso in cui ha fondato la Illumination, Meledandri ha voluto che i film della sua società puntassero fortemente sui personaggi. E nulla sottolinea un tale impegno meglio degli stessi Minions. Spiega Meledandri: “Sono indubbiamente molte le aree in cui il nostro team di realizzatori ha affinato le proprie competenze, e sono tutte importanti, ma è necessario trovare un punto focale comune sul quale concentrarsi. Per me l’attenzione deve essere centrata sulla creazione di personaggi complessi, fallibili e con i quali sia facile identificarsi. Soprattutto in questo caso, i Minions si esprimono in maniera comica e si confrontano con situazioni universalmente riconoscibili. Sono personaggi che fanno prevalentemente leva sull’azione piuttosto che sull’ espressione verbale “.

Janet Healy, la produttorice e collega di lunga data di Meledandri, che con lui ha contribuito alla realizzazione di tutti i film della Illumination fino ad oggi, condivide la sua passione per i film popolati da personaggi dalle personalità complesse. Riflettendo sul perché i Minions siano così amati in tutto il mondo, conclude: “Quello che piace a tutti, a prescindere dal paese in cui vivano o dalla loro età, è che i Minions sono sovversivi, infantili, sinceri, espressivi e invincibili. Sono anche senza età e non possiedono una lingua specifica. Il pubblico desiderava vederli in un film tutto loro, e siamo molto entusiasti di potergli oggi offrire un prequel ai film della serie Cattivissimo Me con i Minions come protagonisti assoluti, per raccontargli la storia della loro provenienza”.

Man mano che la famiglia creativa della Illumination è cresciuta nel corso degli anni, uno dei beni più preziosi ad aggiungersi alla squadra è stato Brian Lynch, che ha lavorato con Meledandri presso i Blue Sky Studios della 20th Century Fox prima che Meledandri fondasse la sua casa di produzione per realizzare film che saranno distribuiti dalla Universal Pictures. Lynch è “salito a bordo” della nave di Meledandri per realizzare il secondo film della Illumination, Hop. Al termine della sua prima collaborazione con la Illumination, a Lynch è stato chiesto di scrivere Cattivissimo Me: Minion Rush, basandosi sulla serie dei film, e questa sua creazione diventerà subito una delle attrazioni più amate e frequentate degli Universal Studios di Orlando (in Florida) e degli Universal Studios di Hollywood (California). L’atrazione consente ai visitatori del parco di interagire da vicino con i Minions, e nessuno sembra mai averne mai abbastanza.

Featurette – Scarlet Sterminator:

 

Minions: nuovo spot tv “Jacuzzi” e 15 locandine

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno reso disponibili un nuovo spassoso spot tv e 15 locandine ufficiali di Minions che includono una serie di celebri dipinti rivisitati in chiave Minions e una speciale cover della rivista “Mad” edita da DC Entertainment che fa il verso allo spin-off.

In questo primo film in solitaria degli amatissimi servitori dell’ex supercattivo Gru, seguiamo un terzetto di Minions che si imbarca in un viaggio emozionante che li conduce fino al loro nuovo padrone Scarlet Sterminator (voce nella versione italiana di Luciana Littizzetto), il primo superccattivo donna del mondo.

Il film  diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda e prodotto da Chris Meledandri esplora le origini dei Minions e sarà caratterizzato da una colonna sonora di hit degli anni ’60.

Spot tv – Jacuzzi:

Minions: featurette in italiano, tre spot tv e le voci italiane del film

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Diponibili per lo spin-off d’animazione Minions tre spot tv (Dracula, T-Rex e Banana), una featurette sottotitolata in italiano che mostra una speciale collaborazione tra i Minions e la rinomata scuola d’arte Central Saint Martins e l’elenco delle voci italiane del film che includeranno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Il rinomato duo Luciana Littizzetto e Fabio Fazio ancora una volta insieme, darà la voce ai cattivissimi Scarlet Sterminator e a suo marito Herbert (detto “Herb”) Sterminator.

Dopo anni di televisione insieme, rispettivamente come comica e presentatore nel noto programma “Che Tempo Che Fa” e presentatori al Festival di Sanremo, si ritrovano infatti ancora una volta in coppia in un film di animazione… questa volta addirittura marito e moglie!

Alberto Angela è stato scelto per essere la voce narrante della storia dei Minion attraverso i secoli. Il suo talento come conduttore di un programma storico e scientifico, così come la sua esperienza nel campo della paleontologia, lo hanno reso il cronista ideale della saga evolutiva dei Minion.

Riccardo Rossi è Walter Nelson, il cui atteggiamento divertente e ottimista lo ha reso la scelta perfetta per dar voce ad un affettuoso padre criminale. I suoi ruoli al cinema, in teatro e in televisione lo hanno preparato alla perfezione per il ruolo di un cattivissimo particolarmente amichevole.

Selvaggia Lucarelli, giornalista, scrittrice e presentatrice Radio/TV, presta la sua voce a Madge Nelson. La moglie di Walter è cordiale e calorosa ma sa anche essere pungente e si trova a suo agio nelle buffe imprese criminali della famiglia.

La storia di Minions (Minions) della Universal Pictures e Illumination Entertainment comincia dalla notte dei tempi. Partendo da un organismo giallo unicellulare, i Minion si evolvono attraverso i secoli, costantemente al servizio del più cattivo dei padroni. Dopo aver accidentalmente distrutto tutti i loro padroni – dal T. rex a Napoleone – i Minion si ritrovano senza nessuno da servire e cadono in depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano e – in compagnia del giovane ribelle Stuart e dell’adorabile piccolo Bob – si avventura nel mondo per trovare un nuovo cattivissimo padrone da seguire per lui e i suoi fratelli.

Il trio comincia così un emozionante viaggio che li condurrà a scoprire il prossimo potenziale cattivissimo capo, Scarlet Sterminator (Luciana Littizzetto), il primo supercriminale donna del mondo. Partendo dalla desolata Antartide, attraverso la New York degli anni ’60, finiranno nella stilosa Londra, dove dovranno affrontare la sfida più difficile fino ad ora: rubare la corona alla regina Elisabetta e salvare la tribù dei Minion!

Spot tv “T-Rex”:

Spot tv “Dracula”:

Spot tv “Banana”:

Minions: terzo trailer italiano dello spin-off d’animazione

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Vi sieta mai chiesti da dove vengono i Minions? Beh ce lo spiega il terzo trailer ufficiale italiano di Minions, lo spin-off d’animazione Universal Pictures / Illumination Entertainment in arrivo nei cinema italiani il 27 agosto.

La storia dei minions inizia agli albori del tempo. Partendo come organismi gialli unicellulari, i Minions evolvono nel corso dei secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente infruttuosi a mantenere questi padroni, dal T-Rex a Napoleone, i Minions si ritrovano senza qualcuno da servire e così cadono in una profonda depressione.

Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, così lui insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’amabile Bob, si avventurano nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio che i loro fratelli posssano servire. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li conduce fino al loro prossimo potenziale padrone, Scarlet Overkill (Sandra Bullock), Il primo supercattivo donna del mondo. Viaggiano dalla gelida Antartide alla New York degli anni ’60, terminando con una tappa a Londra, dove devono affrontare la loro sfida più grande fino ad oggi: salvare l’intera specie dei Minions…dall’estinzione.

Riusciranno i Minions con questa prima avventura in solitaria sul grande schermo ad avere il medesimo successo dei Pinguini di Madagascar? Diciamo che appare come una scommessa piuttosto sicura.

Minions: nuovo trailer italiano con la Scarlett Overkill di Sandra Bullock

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo il trailer del Super Bowl della scorsa settimana Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno reso disponibile il secondo trailer di Minions, lo spin-off d’animazione di Cattivissimo me di cui oggi vi proponiamo anche una versione in italiano.

Nel nuovo trailer i minion Kevin, Stuart e Bob cercano di chiedere un passaggio per Orlando onde raggiungere il Villaggio-cattivi. Siamo nel 1968, o 42 anni PG (Prima di Gru) ed è li che i nostri “mostrini” incontreranno la malvagia superstar dei cattivi Scarlet Overkill (doppiata in originale da Sandra Bullock) che li inviterà ad unirsi a lei promettendo loro in cambio di dedizione totale: rispetto, potere e…banana!

Minions arriva nei cinema italiani il 27 agosto 2015.

Trailer versione originale:

Minions: spot tv Super Bowl e prima clip

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il Super Bowl non è solo il giorno più importante dell’anno per gli sportivi americani, ma anche per gli amanti del cinema visto che l’evento viene utilizzato come vetrina per lanciare nuovi trailer dei film più attesi dell’anno. Universal Pictures ha così colto l’occasione per rilasciare un nuovo spot tv dal titolo “Super Fans” per l’attesissimo spin-off d’animazione Minions, trailer che andiamo a proporvi insieme ad una prima clip del film che ci mostra gli affamati naufraghi Kevin, Stuart e Bob che approdano in una caotica New York del 1968 e a guardare le immagini non ci mettono molto ad adattarsi ai ritmi della Grande mela.

Il film che fruirà di una colonna sonora con hit degli anni ’60 è prodotto da Chris Meledandri e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda.

La trama ci racconta di un terzetto di Minions che si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla ricerca del loro prossimo potenziale padrone, Scarlet Overkill (doppiata dal premio Oscar Sandra Bullock), la prima donna super-villain del mondo. I tre viaggiano dalla gelida Antartide alla New York degli anni ’60 fino a Londra dove dovrenno affrontare la loro sfida più grande: salvare la specie dei Minions dall’estinzione.

Clip 1 – New york:

Minions: nuovo promo video natalizio dello spin-off d’animazione

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Gli spassosi Minions di Cattivissimo Me ci augurano un buon Natale anticipato in un nuovo speciale video promo realizzato in occasione del Giorno del ringraziamento in cui si esibiscono in un chiassoso ed esilarante coro natalizio.

Lo spin-off d’animazione dei Minions, che arriverà nei cinema italiani per l’estate 2015, ci racconta le origini dei Minions attraverso il minion Kevin e la sua perigliosa ricerca per trovare un nuovo padrone ed evitare l’estinzione della sua specie. Sarà infatti Kevin ad intraprendere un viaggio con altri tre minions che lo porterà sino a Scarlet Overkill, il primo supercattivo donna del mondo.

Minions: il primo trailer italiano

E’ arrivato online il tanto atteso trailer italiano del tanto atteso film d’animazione Minions (qui sotto trovate l’originale).

“Il loro obiettivo è sempre stato uno solo: servire il padrone più cattivissimo al mondo”.

Minions: primo trailer dello spin-off di Cattivissimo Me

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo lo spin-off dei Pinguini di Madagascar in arrivo nei cinema il prossimo 27 novembre, ecco approdato online un primo esilarante trailer dello spin-off, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, dedicato agli spassosi Minions, co-protagonisti con il “cattivo mancato” Gru dei film d’animazione Cattivissimo me.

La storia dei Minions narrata in questo primo film in solitaria ha inizio agli albori del tempo. A partire da organismi gialli unicellulari i Minions si evolvono nel corso dei secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel mantenere questi padroni, dal T-rex a Napoleone, i Minions alla fine si ritrovano senza qualcuno da servire e cadono in una profonda depressione.

Un Minion di nome Kevin ha però un piano e così lui, insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob, si avventurano nel mondo per trovare un nuovo boss del male per i loro fratelli.

Il trio si imbarca in un emozionante viaggio che li condurrà fino al loro prossimo potenziale padrone, Scarlet Overkill (voce del premio Oscar Sandra Bullock), la prima donna super-cattivo del mondo. Viaggiano dalla gelida Antartide alla New York degli anni ’60 per concludere il viaggio a Londra, dove devono affrontare la loro sfida più grande di sempre: salvare la razza Minion dall’estinzione.

Colonna sonora da urlo e gag a profusione, con questo primo trailer lo spin-off Minions mette in mostra potenzialità comiche devastanti.

Minions: primo teaser poster dello spin-off di Cattivissimo Me

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal e Illumination Entertainment hanno reso disponibile un primo teaser trailer per lo spin-off Minions, prima avventura in solitaria per l’orda di piccoli e spassosi co-protagonisti di Cattivissimo Me.

I Minions si sono rivelati delle sorprendenti “spalle” per il protagonista di Cattivissimo Me e nel sequel Cattivissimo Me 2 hanno confermato il loro appeal sul pubblico diventando parte integrante del successo del franchise.

Questo nuovo film che li vedrà protagonisti assoluti metterà in mostra le loro personalità imprevedibili nella loro evoluzione da organismi unicellulari a servitori di qualsiasi padrone spregevole che possano trovare.

Minions sarà diretto in tandem da Kyle Balda e Pierre Coffin con Sandra Bullock che presterà la voce alla malvagia Scarlett Overkill, che regna sulla scena dei supercattivi degli anni ’60.

Oltre alla Bullock il cast di doppiatori includerà anche Jon Hamm, Steve Carell, Hiroyuki Sanada, Pierre Coffin e Chris Renaud.

Minions: primo teaser poster dello spin-off di Cattivissimo Me

Fonte | Movieweb

Minions – slitta di 7 mesi l’uscita al cinema dello spin-off di Cattivissimo Me

Giorni di rinvii animati, quelli che stiamo vivendo. Dopo lo slittamento a sorpresa dei pixeriani The Good Dinosaur e Finding Dory, anche la Universal/Illumination Entertainment ha infatti annunciato un cambio di data nei confronti di uno dei suoi film più attesi dei prossimi anni. Ovvero The Minions.

Lo spin-off di Cattivissimo Me, inizialmente annunciato in sala per il 19 dicembre del 2014, è infatti ‘volato’ al 10 luglio del 2015. Un’estate, quella del 2015, che si fa così sempre più competitiva e mostruosamente ricca. Nel solo mese di luglio del 2015 vedremo in sala Terminator (1° luglio), Independence Day 2 (2 luglio), Superman/Batman (17 luglio), I Puffi 3 (25 luglio), ed infine l’accoppiata Ant-Man e Peregrine’s Home for Peculiars (31 luglio).

Questa mossa ha tra le altre cose fatto slittare un altro film Illumination, al momento senza titolo, inizialmente annunciato al cinema proprio per il 3 luglio del 2015, ed ora slittato al 12 febbraio del 2016. Doppiato da Sandra Bullock e Jon Hamm, I Minions vedrà Chris Meledandri in cabina di produzione e Pierre Coffin in quella di regia, con Brian Lynch allo script.

Cattivissimo Me 2, ancora inedito in Italia, ha incassato la bellezza di 840,570,400 dollari in tutto il mondo, diventando il secondo incasso internazionale del 2013, il cartoon primatista di stagione e il 7° incasso ‘animato’ di tutti i tempi.

Minions primo teaser poster dello spin-off di Cattivissimo Me (2)