Le 10 migliori registe horror secondo il sito horror-movies

Il genere horror non è fatto per le registe donne? Ecco una top 10 tutta al femminile

Tutti voi conoscete la serie tv Masters of Horror. Bene, vi siete mai accorti che non c'è nessuna regista donna? Ecco perché il sito Horror-Movies, insieme ai suoi lettori, ha deciso di stilare una classifica delle registe horror dal titolo 10 Female Masters Of Horror sostenendo che:

"La verità è che non ci sono davvero nuovi maestri dell'orrore di sesso femminile, e non a causa di una mancanza di talento, ma di una mancanza di opportunità. (...) Anche se i maschi continuano a dominare la sedia del regista quando si tratta di film horror, dire che non ci sono importanti registe horror non è solo sbagliato, è semplicemente scandaloso. (...) Ecco quindi una Top 10 femminile horror con le donne che hanno lasciato un segno nel genere".

Mary Harron - American Psycho


American Psycho

è uno dei migliori film horror di tutti i tempi e per me è una delle interpretazioni più belle di Christian Bale. Ed è eccellente il lavoro che Mary Harron ha fatto con American Psycho. Mary ha diretto altri film horror, tra cui The Moth Diaries, ma "American Psycho" è veramente il suo grande marchio nel genere horror.

Jennifer Lynch - Surveillance


Jennifer Lynch è la figlia di David Lynch quindi non c'è dubbio che questo abbia contribuito a lanciare la sua carriera a Hollywood. Detto questo, non si può togliere il fatto che ha lasciato un segno nel genere horror. Surveillance non è un film dell'orrore tradizionale ed è più un thriller, ma l'orrore è evidente.

Mary Lambert - Cimitero vivente


Ci sono stati un sacco di libri di Stephen King adattati al cinema, ma purtroppo non tutti si sono rivelati dei buoni film. Cimitero vivente (Pet Sematary) è sicuramente uno dei punti più alti.

Laura Lau - Silent House


Laura Lau ha diretto Silent House con Chris Kentis. Il film ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte della critica ed ha molti fan, è una pellicola degna per tutti gli appassionati.

Karyn Kusama - Il corpo di Jennifer (Jennifer's Body)


Molti odiano Il corpo di Jennifer ma credo che sia un film eccezionale che mette in risalto le doti della regista Karyn Kusama e della sceneggiatrice Diablo Cody. Diablo ha continuato a contribuire al genere horror contribuendo alla sceneggiatura per il remake di La Casa (Evil Dead).

Antonia Bird - L'insaziabile


L'insaziabile

(Ravenous) è un film che ho visto almeno una dozzina di volte. Il film contiene molti colpi di scena ed è estremamente lucido. La regista Antonia Bird ha dimostrato le sue grandi doti dietro la macchina da presa offrendo un'esperienza brutale e grintosa con notevole profondità.


Le gemelle Soska - "Dead Hooker in a Trunk" e "American Mary"


Le gemelle Soska, Jen e Sylvia, hanno contribuito al genere horror con due grandi film: Dead Hooker in a Trunk e American Mary ormai diventati classici di culto. Le due ragazze hanno un enorme seguito di fan.

Amy Holden Jones - The Slumber Party Massacre


Amy Holden Jones entra nella lista per il film Slumber Party Massacre, uscito nel 1982 e diventato un classico di culto per i fan del genere. Non ha diretto altri film notevoli ma ha scritto la sceneggiatura per il film science/horror The Relic diretto da Peter Hyams.

Julie Delpy - The Countess


The Countess

è la storia della sadica contessa Erzsébet Báthory. Il film è un'eccellente dimostrazione del talento da regista di Julie Delpy.


Kathryn Bigelow - Il buio si avvicina


Ho intenzione di far arrabbiare alcune persone e dico che Il buio si avvicina (Near Dark) era il Twilight del mio tempo. Near Dark è una storia romantica di vampiri, ma a differenza di Twilight è un film oscuro, meditabondo e incredibilmente violento avvolto in una storia d'amore.

Fonte: Horror-Movies

  • shares
  • Mail