Home Curiosità The Search: tre nuove clip e una featurette in italiano

The Search: tre nuove clip e una featurette in italiano

The Search: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma di Michel Hazanavicius nei cinema italiani dal 5 marzo 2015.

pubblicato 6 Marzo 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 08:49

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ha debuttato nei cinema italiani The Search, il rifacimento del regista Premio Oscar Michel Hazanavicius (The Artist) del dramma a sfondo bellico Odissea tragica di Fred Zinnemann.

O1 Distribution ha reso disponibili nuovi contenuti dedicati al film che andiamo a proporvi e che includono la featurette sottotitolata “I Ceceni” e 3 nuove clip in italiano con scene tratte dal film.

La featurette include immagini dal set e un’intervista al regista Michel Hazanavicius che racconta di come in questo film abbia voluto parlare del popolo ceceno evitando stereotipi e propaganda.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione del film.

Clip – L’uccisione dei genitori di Hadji:

Clip – Come ti chiami:

Clip – Decollo dell’elicottero:

The Search: due nuove clip in italiano del film di Michel Hazanavicius

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 5 marzo arriva nei cinema italiani The Search, il dramma a sfondo bellico di Michel Hazanavicius (The Artist) che per l’occasione ha rivisitato il classico Odissea tragica di Fred Zinnemann aggiornandolo dalla seconda guerra mondiale dell’originale alla seconda guerra in Cecenia  di fine anni ’90.

01 Distribution prosegue il rilascio di contenuti del film e oggi vi proponiamo due nuove clip in italiano con scene tratte dal film.

Nella prima clip Carole (Berenice Bejo) osserva di nascosto Hadji (Abdul Khalim Mamutsiev) che balla al ritmo di “You Should Be Dancing”, hit dei Bee Gees tratta dalla colonna sonora de La febbre del sabato sera.

Nella seconda clip Helen (Annette Bening) assiste a distanza ad una lite scoppiata in cortile tra alcuni ragazzini, ma per un qualche motivo sceglie di non intervenire.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Clip – Lite in cortile:

The Search: due clip in italiano e nuova featurette del film di Michel Hazanavicius

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 5 marzo 01 Distribution porta nei cinema italiani The Search, il dramma a sfondo bellico diretto dal regista francese Michel Hazanavicius, Premio Oscar per The Artist.

Hazanavicius ispirandosi al classico “Odissea tragica” di Fred Zinnemann aggiorna orrori e sofferenze portate dalla follia della guerra e dalla violenza scaturita dal lato più brutale della natura umana raccontando la storia di quattro persone i cui destini s’incroceranno durante la seconda guerra in Cecenia.

Oggi vi proponiamo nuovi contenuti in italiano del film che includono due clip con scene tratte dal film e una nuova featurette sottotitolata con interviste a cast e regista dal titolo “Un bambino più forte della guerra”. Nella featurette ascoltiamo lo struggente racconto di un’infanzia negata, di affetti strappati con ferocia e di un’innocenza irrimediabilmente perduta, il tutto attraverso gli occhi e la voce del giovanissimo e talentuoso Abdul Khalim Mamutsiev che nel film interpreta Hadji Saaiev, un ragazzino che si unisce alla massa dei rifugiati dopo essere fuggito dal suo villaggio dove i genitori sono stati massacrati.

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film.

Clip – L’arresto di Kolia:

Clip – Non è facile?:

The Search: prima featurette in italiano del nuovo film del regista di “The Artist”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

01 Distribution ha reso disponibile una prima featurette sottotitolata in italiano di The Search che ci porta dietro le quinte del dramma scritto e diretto dal premio Oscar Michel Hazanavicius (The Artis) e ispirato al film “Odissea tragica” di Fred Zinnemann.

Nella featurette dal titolo “L’orrore della guerra” il regista ci parla di come si affronta la narrazione di un film sulla guerra e di come si debba riuscire a toccare gli orrori e la follia degli odierni conflitti in cui le vittime civili sono arrivate a superare di gran lunga quelle militari (20% vittime militari / 80% vittime civili).

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film transitato in concorso al Festival di Cannes 2014.

The Search: trailer italiano del nuovo film del regista di “The Artist”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 5 marzo arriva nei cinema italiani con 01 Distribution, il dramma The Search, scritto e diretto dal premio Oscar Michel Hazanavicius, regista e sceneggiatore di The Artist, film vincitore di 5 premi Oscar.

The Search ispirato al film Odissea tragica di Fred Zinnemann vede protagoniste Bérénice Bejo e Annette Bening e si svolge alla fine degli anni ’90 durante la seconda guerra cecena.

A seguire trovate la trama ufficiale, alcune note di produzione e vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film transitato in concorso al Festival di Cannes 2014.

1999. Seconda guerra in Cecenia. THE SEARCH racconta la storia di quattro persone, di quattro destini che il conflitto farà incrociare.

Fuggendo dal suo villaggio, dove i genitori sono stati massacrati, un ragazzino si unisce alla massa dei rifugiati. Incontra Carole, capo delegazione per l’Unione Europea, e lentamente, con il suo aiuto, tornerà alla vita. Nello stesso tempo Raïssa, la sorella maggiore, lo cerca disperatamente tra la folla dei civili in fuga.

Poi c’è Kolia, un giovane russo di 20 anni, che si è appena arruolato nell’esercito e che verrà travolto dalla quotidianità della guerra.

Note del produttore

Dopo “The Artist”  desideravo tantissimo, come produttore, prolungare un’esperienza magnifica e offrire a Michel i mezzi per realizzare un film altrettanto ambizioso e potente come “The Search”

Del lavoro di produttore amo molto il poter accompagnare un regista nel corso dei suoi film, come ha fatto mio padre con Milos Forman o Jean-Jacques Annaud.

Il passaggio dal muto in bianco e nero a un film umanitario in quattro lingue e su una storia assolutamente contemporanea come THE SEARCH segna il secondo stadio della nostra collaborazione.

Con un progetto così particolare Michel è ripartito da zero. È il fatto di « correre dei rischi » che ci unisce. Se, come produttori, ci assumiamo il rischio di finanziare un progetto come questo, Michel, come regista, si assume lo stesso rischio con il suo soggetto. E c’è riuscito! Ha trasformato un desiderio molto personale in un grande film che siamo estremamente fieri di presentare (Festival di Cannes 2014 in competizione).

È per questo che produco film: poter offrire ad un regista di talento la possibilità di esprimersi nelle migliori condizioni. [Thomas Langmann]

Cannes 2014, The Search: trailer e poster del nuovo film del regista di The Artist

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un primo trailer e una locandina di The Search, il nuovo film del regista Premio Oscar Michel Hazanavicius (The Artist) in concorso al Festival di Cannes 2014.

Il film è una rivisitazione del dramma a sfondo bellico Odissea tragica diretto nel 1948 da Fred Zinnemann, questo aggiornamento si svolge nel 1999 ed è ambientato durante la seconda guerra cecena.

Il film vede protagonista Berenice Bejo, l’attrice francese era protagonista femminile anche in The Artist, nei panni di un capo delegazione dell’Unione europea, che si imbatte in un giovane rifugiato orfano e lo prende con sé, mentre la sorella maggiore del ragazzo lo cerca invano tra la folla dell’esodo civile.

Hazanavicius abbandona la nostalgia da commedia brillante hollywoodiana per cimentarsi in un dramma a tutto tondo, il cast include anche Annette Bening.

Seconda guerra cecena. 1999. “The Search” racconta a misura d’uomo una potente storia di conflitti raccontati attraverso quattro vite che saranno intrecciate da una svolta scioccante del destino. Dopo che i suoi genitori vengono uccisi nel loro villaggio, un ragazzino fugge unendosi al flusso di rifugiati. Incontra Carole una donna a capo di una delegazione dell’Unione europea e poco a poco, con il suo aiuto riuscirà a superare il trauma subito. Allo stesso tempo la sorella maggiore Raïssa lo cerca instancabilmente tra l’esodo civile. Poi c’è il ventenne Kolia, una recluta dell’esercito russo che sarà progressivamente travolto dalla vita quotidiana del tempo di guerra.

The Search: il regista di The Artist sta girando in segreto il remake di Odissea Tragica

Michel Hazanavicius sta già girando dalla fine di agosto il suo nuovo film in gran segreto. Il regista Premio Oscar per The Artist firma il remake di Odissea Tragica, spostando la storia dal post-Seconda Guerra Mondiale alla Cecenia dei giorni nostri…


Che Michel Hazanavicius fosse interessato a girare la propria versione di Odissea Tragica si sapeva già da prima che The Artist vincesse i suoi 5 Oscar. Ma nessuno si sarebbe mai aspettato che il regista lo stesse già girando, e in gran segreto.

È la terza volta che una cosa del genere capita nel giro di pochi mesi. La prima ad aver girato un instant movie senza che nessuno lo sapesse è stata Marjane Satrapi, che dopo Pollo alle prugne ha firmato Gang of the Jotas. Poi è stato il turno di David Gordon Green, che per “ritrovarsi” ha girato in segreto il suo Prince Avalanche post-commedie stupide e pre-Joe.

Ma che un recentissimo Premio Oscar faccia un’operazione del genere ovviamente rischia di scatenare molto entusiasmo da parte di critica e pubblico. Le riprese non sono ancora ufficialmente finite, anche perché si parla di uno spostamento a Parigi: fatto sta che Hazanavicius sta già girando sicuramente il suo The Search (titolo provvisorio) dal 29 agosto. Le riprese si sono finora tenute in Georgia.

L’originale è firmato da Fred Zinnemann ed è targato 1948. Il film, che vedeva per protagonista Montgomery Clift, era incentrato sull’odissea di un bambino appena liberato da Auschwitz in cerca della madre. Hazanavicius ha spostato l’ambientazione dal post-Seconda Guerra Mondiale nella Cecenia dei giorni nostri. La madre del bambino è ovviamente interpretata da Berenice Bejo, moglie del regista nominata agli Oscar proprio per The Artist e recente Palma d’oro come migliore attrice a Cannes 2013 per Il passato.

Visto che la produzione è a buon punto, ci si aspetta che The Search venga ora presentato all’American Film Market per trovare subito distributori. E siamo sicuri che la Croisette già attende Hazanavicius a braccia spalancate…

Fonte: Cineuropa

Cannes 2014, The Search trailer e poster del nuovo film del regista di The Artist