Home Notizie Prima foto ufficiale di Matthew McConaughey in Mud di Jeff Nichols

Prima foto ufficiale di Matthew McConaughey in Mud di Jeff Nichols

Dopo Killer Joe, un altro ruolo che promette di far brillare l’attore: guarda la prima foto dell’attore in Mud

pubblicato 21 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:22


Fino a qualche mese fa, Matthew McConaughey era uno degli attori più derisi di Hollywood e dintorni. Colpa delle commediacce di cui era protagonista e dei ruoli che doveva interpretare, e difficilmente qualcuno avrebbe potuto prevedere che prima o poi ci sarebbe stata una svolta nella sua carriera. Poi all’ultima Mostra di Venezia arriva in concorso il bellissimo Killer Joe di William Friedkin e… apriti cielo: davvero, il ruolo della vita per McConaughey.

Poliziotto mercenario cowboy scemo spietato, il personaggio di Killer Joe fa urlare la critica alla rinascita dell’attore texano. Una rinascita che sembra proseguire benissimo con Mud, il terzo film del talentuoso Jeff Nichols, regista di Shotgun Stories e Take Shelter, di cui l’attore sarà protagonista. Secondo Nichols stesso, Mud sarà un racconto alla Peckinpah con effetti reali, tra fucili che sparano, scene con moto da cross, e poi serpenti, acqua… Una cosetta da non perdere per nulla al mondo, insomma.

La storia di Mud narra l’amicizia tra un fuggitivo (McConaughey) e un quattordicenne (Tye Sheridan). Quest’ultimo trova l’uomo nascosto su un’isoletta nel bel mezzo del Mississippi: dice di aver ucciso un uomo in Texas e di essere per questo in fuga. Il ragazzino decide di dargli una mano a fuggire, e di dargli una mano a riunirsi con la sua ragazza (Reese Witherspoon). Completa il cast Michael Shannon, da sempre nei film di Nichols.

Fonte: Empire