Shame: due clip in italiano del film con Michael Fassbender

Ormai manca pochissimo all'uscita in sala di uno dei "casi" dell'anno, ovvero Shame, opera seconda di Steve McQueen, esploso in tutto il mondo (tranne in Italia: ma dai?) con lo straordinario Hunger. Il film è stato presentato in concorso all'ultima Mostra di Venezia, dove ha creato tantissima discussione ed ha permesso a Michael Fassbender di vincere una sacrosanta Coppa Volpi. Questo venerdì, 13 febbraio gennaio, il film tornerà di sicuro ad infiammare le discussioni, tra chi lo amerà e chi lo odierà: difficilmente troverete opere che faranno tanto parlare quest'anno.

Brandon è un trentenne di successo che vive a New York. L'uomo è un sex addicted, ovvero un uomo dipendente dal sesso. Il ritmo metodico e ordinato della vita di Brandon entra in crisi con l’arrivo imprevisto di sua sorella Sissy (Carey Mulligan), ragazza ribelle e problematica. La sua presenza dirompente spingerà Brandon a inoltrarsi nelle pieghe più oscure dei bassifondi di New York, per sfuggire al difficile rapporto con la sorella e ai ricordi che risveglia in lui... Il film è stato vietato ai minori di 14 anni.

Qui sopra potete vedere una prima clip in italiano del film, mentre la seconda la trovate dopo il salto. E se ve li siete persi:
- il trailer in italiano;
- la nostra recensione in anteprima;
- il trailer americano da "bollino rosso" NC-17;
- una gallery d'immagini del film.

  • shares
  • Mail