Killer Joe: nuova locandina e clip dal film di William Friedkin

Fuori dai denti, senza troppi giri di parole: Killer Joe era uno dei nostri titoli preferiti all'ultima Mostra di Venezia. E vedere quanta "fatica" sta facendo per farsi notare proprio in America un po' ci fa male. Si parla di William Friedkin, regista che qui in bottega amiamo molto, un regista che dopo Vivere e morire a Los Angeles (per chi scrive, il suo capolavoro) sembrava aver intrapreso una parabola discendente, e perciò pian piano abbandonato dagli studios.

Grazie anche alla collaborazione con Tracy Letts, il regista ha trovato una seconda giovinezza, e con Killer Joe si conferma regista di ferro ed indipendente (e non a caso il film si è beccato un discusso NC-17 dalla MPAA). La storia è semplice: un giovane spacciatore di droga ha pochissimo tempo per raccogliere la bellezza di 6000 dollari, altrimenti rischia la vita. Disperato si rivolge a Killer Joe, quando scopre che la polizza di assicurazione sulla vita di sua madre vale quasi dieci volte la cifra di cui ha bisogno. Joe però è uno che vuole i soldi in anticipo, ma un’eccezione può farla in cambio della giovane e bella sorella del ragazzo…

Dato da molti come vincitore di un premio al Lido, in realtà Killer Joe se n'è andato via purtroppo a mani vuote, ma con il plauso della critica "giovane" e on line che gli ha attribuito il Mouse d'Oro. Interpretato da Emile Hirsch, Juno Temple, Thomas Haden Church e Gina Gershon, il film è soprattutto sorprendente per quanto riguarda l'interpretazione di Matthew McConaughey: prima non gli davamo un centesimo, ora non vediamo l'ora di vederlo in Mud di Jeff Nichols, seriamente.

Negli States Killer Joe è comparso al SXSW e verrà distribuito (molto limitatamente, se resterà quel rating...) verso la fine dell'anno. Da noi? Mah, chissà. Intanto potete godervi qui sopra una nuova clip, mentre qui sotto trovate una nuova locandina. Non la capite? Non vorremmo spoilerare, ma chi vuole saperne di più può leggere qui a suo rischio e pericolo. E capirà perché è geniale...

Killer Joe: nuova locandina dal film di William Friedkin

E se ve li siete persi:

- la nostra recensione;
- photocall e red carpet dal Lido;
- il commento di Italo Moscati dal Lido;
- la prima clip del film.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: