Suspiria: il remake di David Gordon Green si gira a settembre

Tutto confermato: il remake di Suspiria di Dario Argento si farà. David Gordon Green inizierà le riprese a partire da settembre…


C’era una volta il regista indipendente americano più bravo degli anni 2000. Dai coming of age rurali come George Washington e All the Real Girls però David Gordon Green ne ha fatta di strada, arrivando ad Hollywood. Ma, come sottolinea prontamente Roger Ebert in ogni sua recensione, sono stati solo dolori.

David Gordon Green non è più quel David Gordon Green, e ormai bisogna farsene una ragione. Pur con l’amaro in bocca, si guarda avanti: e ciò che vediamo è questo remake di Suspiria. Scusate se continuiamo, anche quattro anni dopo l’annuncio del progetto, a dire solo una cosa: mah!, nonostante la colonna sonora resti quella dei Goblin.

La sceneggiatura di questo Suspiria “2000”, già pronta, è scritta dallo stesso regista assieme a Chris Gebert, presente in ogni lavoro di Green nel reparto sonoro. Il film sarà prodotto dalla Crime Scene Pictures di Adam Ripp e Rob Paris (la casa dietro al Gambit scritto dai fratelli Coen), dalla MeMo Films di Francesco Melzi d’Eril e dalla First Sun di Luca Guadagnino. Ripp e Paris hanno dichiarato:

Amiamo lo stile e l’energia del film originale – e la sceneggiatura di David aggiorna il suo mondo in modo brillante, presentando un’opportunità unica di creare un horror classico ed elegante.

La Wild Bunchwill venderà i diritti internazionali già quest’anno a Cannes. Ma quando si inizia a girare? Da settembre. A questo punto viene da chiedersi chi potrebbe essere la nuova Suzy Bannion: chissà, forse la “musa” di Green, ovvero Zooey Deschanel. Voi come la vedreste nel ruolo che fu di Jessica Harper?

Fonte: Deadline

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →