Home Curiosità Il nome del figlio: due nuove clip della commedia di Francesca Archibugi

Il nome del figlio: due nuove clip della commedia di Francesca Archibugi

Il nome del figlio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Francesca Archibugi nei cinema italiani dal 22 gennaio 2015.

di cuttv
pubblicato 18 Gennaio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 03:32

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due nuove clip, via Lucky Red, per Il nome del figlio, la commedia corale diretta da Francesca Archibugi che ripropone in un adattamento italiano il successo francese “Cena tra amici”.

Le due nuove clip includono altre due scene tratte dal film. Nella prima le coppie Paolo & Simona (Alessandro Gassman / Micaela Ramazzotti) e Sandro & Betta (Luigi Lo Cascio / Valeria Golino), supportate dall’amico di famiglia Claudio (Rocco Papaleo), discutono piuttosto animatamente intorno ad un tavolo del nome scelto per il bambino in arrivo. Nella seconda clip invece Simona (Micaela Ramazzotti) mette in dubbio che Paolo (Alessandro Gassman) abbia letto il suo romanzo e a ben vedere non ha tutti i torti.

Il nome del figlio arriva nei cinema il prossimo 22 gennaio.

Clip – Hai letto il mio romanzo?

Il nome del figlio: terza clip e nuovi character poster del film di Francesca Archibugi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Cast ricco e un rifacimento di un successo teatrale e cinematografico d’oltralpe per la prima commedia della regista Francesca Archibugi che propone una versione italiana di “Cena tra amici”, affiancando su schermo un parterre di talenti tutto italiano che include Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio e Rocco Papaleo.

Lucky Red ha reso disponibili una nuova clip del film e tre nuovi character poster che ritraggono Simona (Micaela Ramazzotti) bellezza di periferia e autrice di un best-sellers piccante, Sandro (Luigi Lo Cascio) raffinato scrittore e professore universitario precario e Claudio (Rocco Papaleo) eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.

Nella nuova clip Paolo (Alessandro Gassman) annuncia agli amici Sandro (Luigi Lo Cascio) e Claudio (Rocco Papaleo) il sesso del nascituro.

Il nome del figlio arriva nei cinema il prossimo 22 gennaio.

Il nome del figlio: 3 nuovi character poster del film di Francesca Archibugi Il nome del figlio: 3 nuovi character poster del film di Francesca Archibugi

Il nome del figlio: seconda clip e due character poster del film di Francesca Archibugi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Lucky Red ha reso disponibili una nuova clip e due primi character poster de Il nome del figlio, il nuovo film di Francesca Archibugi che si cimenta per la prima volta con una commedia e con un remake, il film è la versione italiana del lungometraggio e opera teatrale francese Le Prénom (Cena tra amici).

Nei due character poster ritratti i personaggi di Alessandro Gassman che interpreta Paolo, estroverso e burlone agente immobiliare e Valeria Golino che veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini e apparentemente quieta nella vita familiare.

Nella nuova clip seguiamo una pacata discussione a tavola tra Betta (Valeria Golino) e il marito Sandro (Luigi Lo Cascio), raffinato scrittore e professore universitario precario.

Il nome del figlio arriva nei cinema il prossimo 22 gennaio.

Il nome del figlio: prima clip del film di Francesca Archibugi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Prima commedia per la regista Francesca Archibugi che il prossimo 22 gennaio sarà nei cinema con Il nome del figlio.

Il film è un remake del grande successo francese, teatrale e cinematografico, Cena tra amici (Le Prénom) di Alexandre de la Patellière.

Lucky Red ha reso disponibile uan prima clip tratta dal film con Rocco Papaleo, Alessandro Gassman e Luigi Lo Cascio che cantano in coro sulle note del celeberrimo brano “Telefonami tra vent’anni” di Lucio Dalla.

Il cast include anche Micaela Ramazzotti e Valeria Golino.

Il nome del figlio: trailer e poster del film di Francesca Archibugi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Lucky Red ha reso disponibili un primo trailer e una locandina ufficiale de Il nome del figlio, il nuovo film di Francesca Archibugi che si cimenta per la prima volta con una commedia.

Un grande successo francese, teatrale e cinematografico, Le Prénom (Cena tra amici), di Alexandre de la Patellière, riscritto e adattato alla realtà italiana da Francesco Piccolo e dalla stessa Archibugi.

C’è un cast corale di volti noti ad ad interpretare il film: la coppia in attesa del primo figlio Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.

Scritto a quattro mani da Francesca Archibugi e Francesco Piccolo con il desiderio di raccontare lo spaccato di una generazione, il film è prodotto dalla Indiana Production Company (La prima cosa bella e Il Capitale Umano di Paolo Virzi, I Principianti di Claudio Cupellini), Motorino Amaranto di Paolo Virzì e Lucky Red, che torna alla produzione dopo Il Divo e This must be the place di Paolo Sorrentino.

Il film arriverà nei cinema italiani il prossimo 22 gennaio.

Il nome del figlio: locandina del film di Francesca Archibugi

Il nome del figlio: Francesca Archibugi porta in Italia la verve della Cena tra amici

Francesca Archibugi torna dietro la macchina da presa con ‘Il nome del figlio’, la sua prima commedia brillante, e tutta la verve della ‘Cena tra amici’ francese, condita da salsa Italiana.

Forse il nome di un neonato non scatena più faide di famiglia (forse), ma a quanto pare resta un ottimo pretesto per far emergere le dinamiche che uniscono e dividono intere generazioni, dalla Francia messa a tavola con la Cena tra amici di Alexandre de la Patellière (il trailer italiano apre questa segnalazione), alla trama adattata all’Italia da Francesca Archibugi con Francesco Piccolo per Il nome del Figlio.

Un nuovo progetto cinematografico per la regista sopra le righe e oltre le storie, reduce da “Parole povere” e connessioni poetiche in anteprima al Tff e al cinema con Tucker Film, ma soprattutto la sua prima commedia brillante.

Francesca_Archibugi_Foto_di_Iannone

Una commedia che eredita il ritmo, i dialoghi e i colpi di scena del grande successo riscosso della piece teatrale francese Le Prénom (Cena tra amici) di Alexandre de la Patellière, e dell’esilarante adattamento cinematografico, diretto Alexandre de La Patelliere e Matthieu Delaport, arrivato nelle nostre sale con Eagle Pictures.

Un viaggio nell’Italia portata in scena con l’entourage di una coppia in attesa del primo figlio, interpretata dall’agente immobiliare estroverso e burlone Paolo (Alessandro Gassman) e la sua bellissima autrice di (best-sellers piccanti) periferia Simona (Micaela Ramazzotti).La stessa Micaela Ramazzotti, già interprete delle ‘Questione di Cuore’ di Archibugi (e moglie di Paolo Virzì).

Una coppia, affiancata da Betta (Valeria Golino), sorella di Paolo, insegnate e madre di due bambini, che condivide l’apparente queste familiare con il marito Sandro (Luigi Lo Cascio), raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra loro anche l’amico d’infanzia Claudio (Rocco Papaleo) ed eccentrico musicista al ritmo e in equilibrio con gli squilibri altrui.

Dalle nostre anticipazioni al set della riprese, che iniziano a maggio, tra Roma e l’Argentario, il film sarà prodotto dalla Indiana Production Company, Motorino Amaranto di Paolo Virzì e Lucky Red, che torna alla produzione dopo Il Divo e This must be the place di Paolo Sorrentino, distribuendolo in sala partire dal 22 gennaio? 2015.

Foto | Wikipedia
Via | Lucky Red

Il nome del figlio due nuove clip della commedia di Francesca Archibugi