• Film

Ghostbusters 3: Phil Lord e Chris Miller alla regia?

Phil Lord e Chris Miller sposano i nuovi AcchiappaFantasmi

Tutto tornerebbe. Solo 7 giorni fa vi abbiamo annunciato il misterioso addio alla regia di The Lego Movie 2 per Phil Lord e Chris Miller, splendidi autori del primo capitolo che saranno a breve di nuovo in sala con 22 Jump Street. Ebbene ci sarebbe un preciso e affascinante motivo dietro questo ‘niet’. Ovvero il reboot de I Ghostbusters. Esatto. La coppia di Piovono Polpette, che si è poi limitata alla produzione del sequel, andrebbe a sostituire Ivan Reitman, solo 48 ore fa dichiaratosi fuori dai giochi.

Perché il ‘padre’ degli Acchiappafantasmi ha candidamente confessato di volersi limitare alla produzione di questo reboot, dicendosi disponibile a scovare un degno sostituto. Ebbene potrebbero essere due, e non uno solo, come riportato da Deadline.

Per ora non c’è nulla di ufficiale ma certo è che le trattative sarebbero ben avviate. D’altronde la coppia Lord-Miller non ha fino ad oggi sbagliato un colpo. Tutto ciò che ha toccato l’ha tramutato in oro: 201 milioni di dollari d’incasso worldwide con 21 Jump Street, 243 con Piovono Polpette e ad oggi 380 con The Lego Movie. Ma soprattutto critici in tutti e 3 i casi abbondantemente conquistati.

Dopo anni di sceneggiature riscritte, annunci, smentite e litigi produttivi, il via alle riprese del reboot andrà in scena nel 2015 a New York, con 3 novità attoriali da scovare e i ‘vecchi’ acchiappafantasmi, Harold Ramis purtroppo escluso, chiamati ad un semplice cameo, vedi Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson. E’ facile poi immaginare anche una doppia comparsata per Rick Moranis ed Annie Potts, indimenticata Janine Melnitz. Ma qui si vola alto con la fantasia, anche perché sarà arduo ‘rilanciare’ un ‘mito’ cinematografico degli anni 80 come Ghostbusters. I nostri più sentiti auguri alla (presunta) coppia di registi.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog