La Chambre Bleue: teaser trailer e foto del film diretto da Mathieu Amalric presentato a Cannes 2014

Festival di Cannes 2014: Mathieu Amalric porta sulla Croisette a quattro anni di distanza da Tournée la sua nuova fatica da regista, La Chambre Bleue. Dal romanzo di Georges Simenon, un film che promette di essere forte e passionale: ecco il primo teaser trailer.

Lo si aspettava in concorso, La Chambre Bleue, anche solo perché Tournée non solo era in competizione nel 2010, ma aveva pure vinto la Palma per la miglior regia. E invece il sesto (se includiamo i suoi due lavori per la tv) lungometraggio diretto da Mathieu Amalric è finito nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2014.

Per la sua nuova fatica il regista e attore ha deciso di portare sul grande schermo il romanzo La Chambre Bleue (da noi La Camera Azzurra) scritto da Georges Simenon nel 1963. Trasportata ai giorni nostri, si tratta di una storia d’amore folle e passionale: il primissimo teaser trailer del film promette qualcosa di “forte”.

Protagonisti di La Chambre Bleue sono Julien Gahyde e Esther Despierre. Il primo è un uomo vanesio e donnaiolo, la seconda è una donna passionale. Sono stati compagni di scuola, ma le loro vite hanno preso strade diverse. Entrambi sposati e con famiglia alle spalle, s’incontrano otto volte in undici mesi nella “camera blu” dell’Hotel des Voyageurs. Ma i loro incontri porteranno ad un doppio omicidio…

Il film è interpretato dallo stesso Amalric nel ruolo di Julien, Stéphanie Cléau (compagnia di Amalric) nel ruolo di Esther, e Léa Drucker nel ruolo di Delphine, la moglie di Julien. La Chambre Bleue dovrebbe uscire nelle sale francesi il 16 maggio 2014, quindi ci aspettiamo che sia proiettato proprio all’inizio del festival. In attesa di vederlo, ecco il teaser trailer e le prime foto ufficiali.

La Chambre Bleue: foto del film diretto da Mathieu Amalric
La Chambre Bleue: foto del film diretto da Mathieu Amalric

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →