Home Curiosità The Avengers: il videogioco a 8-bit

The Avengers: il videogioco a 8-bit

The Avengers immaginato come un videogioco d’azione a 8-bit.

pubblicato 24 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:43

Il solito CineFix ci propone l’ennesimo dei suoi demake, per il quale ha preso stavolta di mira The Avengers. A beneficio di chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ricordiamo che si tratta di un ipotetico videogioco a 8-bit, ispirato dal film supereroico uscito nel 2012.

Gli elementi per immaginare un videogame d’azione, del resto, ci sono tutti: l’imbarazzo della scelta per i personaggi, tra Thor, Iron-Man, Vedova Nera e tutti gli Altri, quello delle varie ambientazioni offerte dalla storia del film, compresa la città di New York, e naturalmente tantissima azione e botte da orbi.

Mi troverei davvero in difficoltà nello “scegliere” il personaggio in un videogioco del genere: forse alla fine mi piacerebbe svolazzare per la Grande Mela nei panni di Iron-Man, mentre i nemici arrivano da ogni dove.

Se dopo la visione siete ancora assetati di demake, potete dare un’occhiata alle numerose segnalazioni dei lavori di CineFix passati su queste stesse pagine: da Kill Bill a Lo Hobbit, passando per Blade Runner, Fight Club e Batman. Buon divertimento!