Home Curiosità Crimson Peak – nuove featurette in italiano dell’horror gotico di Guillermo del Toro

Crimson Peak – nuove featurette in italiano dell’horror gotico di Guillermo del Toro

Crimson Peak: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller sovrannaturale di Guillermo del Toro nei cinema italiani dal 22 ottobre 2015.

pubblicato 22 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 23:41

Esce oggi nei cinema italiani Crimson Peak, l’horror gotico diretto da Guillermo del Toro di cui oggi vi proponiamo 4 nuove featurette sottotitolate in italiano che ci portano sul set del film e ci mostrano un dietro le quinte con approfondimenti sui costumi, location, scenografie e la storia d’amore.

Del Toro, scrittore e regista di classici moderni come “La Spina del Diavolo” e “Il Labirinto del Fauno”, nonché produttore di thriller notevoli come The Orphanage e “La Madre” è solito creare un’originale miscela di terrore psicologico e bellezza lirica che imprime di horror il regno delle fiabe oscure. In questo nuovo film, la forza della sua fantasia fa un grande ritorno al genere che lui stesso ha contribuito a definire. Nello specifico, del Toro crea una storia d’amore con un livello artistico cinematografico che richiama i più grandi trionfi del genere, offrendo allo stesso tempo una visione spettacolare, una ricchezza di personaggi, delle performance emotive, ed una storia avvincente che cattura lo spettatore fino alla fine.

Ambientato nel 1901, Crimson Peak presenta un tocco stilizzato, gotico e contemporaneo attraverso lo stile visivo ipnotico di Del Toro. Il pubblico verrà catapultato in un luogo terrificante come mai prima d’ora, dove la neve si tinge di rosso ed ogni angolo nasconde un fantasma che indugerà a lungo nella mente, anche dopo la fine del film.

 

Featurette – La storia d’amore:

Featurette – I costumi di Crimson Peak:

Featurette – Allerdale Hall:

 

Crimson Peak – nuove clip e featurette in italiano dell’horror gotico di Guillermo del Toro

Il prossimo 22 ottore approda nei cinema italiani, giusto in tempo per Halloween, il film Crimson Peak. Il regista Guillermo Del Toro torna al genere horror con un’altra storia di fantasmi nello stile retrò de La spina del diavolo, ma stavolta l’ambientazione è goticheggiante per un sontuoso film in costume che racconta di una casa che “vive e respira”.

Universal Pictures prosegue il rilascio di materiale in italiano dedicato al film e oggi vi possiamo proporre nuove clip in italiano con due scene tratte dal film e due nuove featurette sottotitolate, in una un “dietro le quinte” ci racconta del tetro maniero protagonista del film, mentre nella seconda gli interpreti maschili del film ci parlano dei loro personaggi.

A seguire il regista Guillermo Del Toro presenta il film e ne spiega le radici nel romanzo gotico.

Benvenuti a Crimson Peak…Questo film segna il mio tentativo di riportare in auge l’antico stile classico del genere romanzesco gotico delle grandi produzioni Hollywoodiane. Il Periodo d’Oro del cinema ha prodotto film come Il Castello di Dragonwyck, Rebecca – La Prima Moglie; La Porta Proibita (Jane Eyre), e Grandi Speranze (Great Expectations), capolavori che sono poi finiti nel dimenticatoio negli anni ’50, ’60 e ’70. Di fatto, sono passati circa 30 anni da quando è uscito un romanzo gotico di questa portata, e sono orgoglioso di presentarlo nuovamente sugli schermi. “Si tratta di un genere fiorito alla fine del 18° secolo, nato come reazione romantica all’Età della Ragione. Sposa caratteristiche che sono apparentemente dissimili: un melodramma intenso e ricco di ombre, e l’atmosfera gotica di una fiaba tenebrosa che è allo stesso tempo inquietante e misteriosa. E la combinazione di questi elementi produce un risultato unico. Crimson Peak è stato progettato per apparire bellissimo, non solo per il piacere degli occhi, ma come proteina degli occhi. Il film svela la storia dei personaggi attraverso gli ambienti in cui vivono, che sono anche un riflesso della loro psicologia interiore. Al contempo, gli elementi tematici di Crimson Peak prendono vita attraverso degli splendidi costumi. In verità, la bellezza pittorica di questo film lo rende uno dei miei preferiti tra quelli che ho creato. Spero lo apprezziate.

 

Clip – Edith entra per la prima volta a Crimson Peak:

Clip – Edith e Lucille parlano delle farfalle:

Featurette – Gli uomini di Crimson Peak:

 

 

Crimson Peak – clip e featurette in italiano dell’horror gotico di Guillermo del Toro

Il prossimo 22 ottobre, a ridosso di Halloween, debutta nei cinema italiani Crimson Peak, il nuovo film del regista Guillermo del Toro che si cimenta con una storia di fantasmi d’ambientazione gotica nello stile di classici come The Others e The Woman in Black con un cast di altissimo profilo che include Charlie Hunnam, Jessica Chastain, Tom Hiddleston e Mia Wasikowska.

In attesa dell’uscita del film Universal Pictures ha reso disponibili nuove clip in italiano. tre featurette di approfondimento sottotitolate con interviste al cast (Tom Hiddleston, Mia Wasikowska e Guillermo Del Toro ci parlano di sovrannaturale, fantasmi e dei sontuosi set del film), mentre la terza clip include una scena in italiano tratta dal film.

Featurette – Sovrannaturale:

Featurette – Il set:

Featurette – Il dramma:

 

Crimson Peak – nuove locandine e poster Comic-Con 2015

Il Comic-Con si avvicina e Legendary Pictures ha colto l’occasione per rilasciare quattro nuovi poster del Crimson Peak di Guillermo del Toro realizzati per la convention a cui abbiamo aggiunto altri 6 poster ufficiali (trovate il tutto nella gallery che apre l’articolo)

Questa ghost-story di stampo gotico vede protagonisti Charlie Hunnam, Jessica Chastain, Tom Hiddleston e Mia Wasikowska. Il film sarà una parte del panel Legendary Pictures che si svolgerà sabato 11 luglio insieme a Warcraft, Krampus e The Great Wall.

All’indomani di una tragedia familiare, un’aspirante scrittrice è combattuta tra l’amore per il suo amico d’infanzia e la tentazione di un misterioso straniero. Cercando di sfuggire ai fantasmi del suo passato, lei è tormentata da una casa che respira, sanguina…e ricorda. Quando il suo cuore viene rapito dall’attraente sconosciuto, la giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak.

Il cast di supporto è completato da Doug Jones, Burn Gorman, Jim Beaver, Leslie Hope, Javier Botet e Kimberly-Sue Murray. Guillermo del Toro sta dirigendo da uno script che ha scritto con Matthew Robbins e Lucinda Coxon.

 

Il poster ufficiale italiano:

 

Fonte: Movieweb

Crimson Peak – trailer italiano e motion poster dell’horror di Guillermo Del Toro

Universal Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer italiano, un secondo trailer in originale e un motion poster di Crimson Peak, la “ghost-story” del regista Guillermo del Toro.

Crimson Peak arriva dopo lo spettacolare action fantascientifico Pacific Rim e segna il ritorno del regista al genere horror e ad un’atmosfera che ricorda film come Cronos e Il labirinto del fauno. Il film uscirà nei cinema il 22 ottobre, giusto in tempo per Halloween.

All’indomani di una tragedia familiare, un’aspirante scrittrice è combattuta tra l’amore per il suo amico d’infanzia e la tentazione di un misterioso straniero. Cercando di sfuggire ai fantasmi del suo passato, lei è tormentata da una casa che respira, sanguina…e ricorda. Quando il suo cuore viene rapito dall’attraente sconosciuto, la giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak.

Il cast di questo intrigante e inquietante mistery sovrannaturale vede protagonisti Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam. Il cast di supporto è completato da Doug Jones, Jim Beaver, Leslie Hope, Javier Botet e Kimberly-Sue Murray.

Secndo trailer internazionale:

Motion Poster:

 

Crimson Peak – trailer sottotitolato in italiano dell’horror di Guillermo Del Toro

Universal Pictures ha reso disponibile un primo trailer ufficiale sottotitolato in italiano per Crimson Peak, la storia di fantasmi di stampo gotico che vede il ritorno all’horror del regista Guillermo del Toro dopo il gioiello dark Il labirinto del fauno a cui hanno fatto seguito il sequel Hellboy 2 e lo strepitoso action fantascientifico con robot e mostri giganti Pacific Rim.

Se come il sottoscritto amate le atmosfere gotiche alla Tim Burton e conoscete la capacità visiva di Del Toro di codificare l’immaginario fantastico e orrorifico, con questo nuovo film troverete pane per i vostri denti, d’altronde basta guardare l’uso accorto della fotografia e le immersive scenografie da fiaba gotica per avere una prima idea dell’impressionte impatto visivo del film.

Quando il suo cuore viene rubato da un affascinante straniero, una giovane donna viene travolta in una casa in cima a una montagna dalla terra rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra il desiderio e le tenebre, tra mistero e follia, si trova la verità dietro Crimson Peak. Dal genio visionario Guillermo Del Toro,? arriva un mistero sovrannaturale con Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam.

Crimson Peak arriva nei cinema italaiani il?? 22 ottobre 2015.

Crimson Peak – primo trailer e poster dell’horror di Guillermo Del Toro

Dopo la tappa al Comic-Con e la foto che ha debuttato il mese scorso, la Universal Pictures ha finalmente reso disponibile un primo trailer per l’atteso horror sovrannaturale Crimson Peak, ultima fatica del regista Guillermo del Toro (Pacific Rim) in arrivo nei cinema il prossimo ottobre.

Crimson Peak è un inquietante storia horror di stampo gotico scritta da Guillermo del Toro con Matthew Robbins e interpretata da Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston e Charlie Hunnam.

Guillermo del Toro sino ad oggi non ha mai deluso il sottoscritto che si è sempre trovato in particolare sintonia con l’immaginario “dark” di un regista che ci ha regalato gioielli come Hellboy e Il labirinto del fauno, immaginario che ora sembra aver trovato una nuova “casa” in un film dalle scenografie strepitose e un’immersiva fotografia satura che gronda inquietudine.

All’indomani di una tragedia di famiglia, un’aspirante scrittrice è combattuta tra l’amore per il suo amico d’infanzia e la tentazione di un misterioso estraneo. Cercando di sfuggire ai fantasmi del suo passato, lei viene travolta da una casa che respira, sanguina …e ricorda.

Il cast di supporto è completato da Burn Gorman, Jim Beaver, Javier Botet e Emily Coutts.

Crimson Peak - primo poster dell'horror di Guillermo Del Toro

Crimson Peak – prima foto ufficiale dell’horror di Guillermo Del Toro

Crimson Peak - prima foto ufficiale dell'horror di Guillermo Del Toro

Disponibile via Twitter una prima immagine ufficiale del thriller-horror Crimson Peak di Guillermo del Toro.

L’immagine ritrae Jessica Chastain nei panni di uno dei protagonisti del film che vivono in una terrificante casa infestata.

La Chastain interpreta Lady Lucille Sharpe in questa storia di una giovane scrittrice che scopre che suo marito non è chi dice di essere.

Il film è Ambientato in Cumbria in un palazzo fatiscente in una regione prevalentemente rurale e montagnosa del nord Inghilterra nel 19° secolo in cui vive la giovane scrittrice Edith Cushing (Mia Wasikowska) che scopre che il suo nuovo affascinante marito Sir Thomas Sharpe (Tom Hiddleston) in realtà nasconde un bel po’ segreti.

Jessica Chastain nel film interpreta la sorella di Sir Thomas affiancata da Charlie Hunnam, Burn Gorman e Jim Beaver.

 

Crimson Peak al Comic-Con 2014 – logo ufficiale del film e video con Guillermo Del Toro

Ieri al Comic-Con si è tenuta una presentazione presso lo stand della Legendary Pictures.

Oltre ad una demo del videogame Pacific Rim: Jaeger Pilot Oculus Rift c’è stato un tour con il regista Guillermo del Toro che ha introdotto una mostra (Gothic Gallery) con oggetti di scena e costumi del suo nuovo film Crimson Peak svelando anche dettagli sulla trama, il tutto incluso in un video che trovate in apertura di articolo.

Oltre al video Del Toro ha presentato anche il logo ufficiale di Crimson Peak, un “goticheggiante” stemma di famiglia che trovate in coda all’articolo.

Il film è una “storia di fantasmi” con protagonisti Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam che arriverà nei cinema americani a ottobre 2015.

All’indomani di una tragedia familiare, un’aspirante scrittrice è combattuta tra l’amore per un amico d’infanzia e la tentazione di un misterioso straniero. Cercando di sfuggire ai fantasmi del suo passato viene travolta da una casa che respira e ricorda…

Per maggiori informazioni sul film vi segnaliamo un nostro speciale con curiosità e anticipazioni sul film.

LA GALLERIA GOTICA DI CRIMSON PEAK

Un’immersiva esperienza allestita personalmente da Guillermo del Toro, i fan godranno di uno sguardo sul “dietro le quinte” di Crimson Peak e un primo assaggio della casa stregata definitiva.

Progettato con parte dei set del film, la “Gothic Gallery” è una galleria vivente colma di curiosità che includono oggetti di scena, costumi e un sottofondo sonoro d’atmosfera creato dal premio Oscar Randy Thom.

Dato che dovrà essere attraversata a piedi le persone riceveranno il messaggio forte e chiaro: ATTENTI A CRIMSON PEAK!

Crimson Peak al Comic-Con 2014 - logo ufficiale del film e video con Guillermo Del Toro