Home Curiosità Star Wars: nuova action figure Hot Toys di Chewbacca

Star Wars: nuova action figure Hot Toys di Chewbacca

Hot Toys lancia una nuova action-doll di Chewbacca, il prode Wookiee co-pilota e spalla di Han Solo nella saga di Star Wars.

pubblicato 25 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:54

Proprio ieri vi abbiamo proposto una nuova action doll targata Hot Toys di Harrison Ford nei panni di Han Solo nella trilogia originale di Star Wars e in una delle immagini dell’articolo faceva capolino Chewbacca, compagno di avventure, co-pilota e amico di Solo di cui oggi vi possiamo presentare la nuova action-doll ufficiale vista nelle immagini e che naturalmente fa il paio con quella del pilota del Millennium Falcon.

Guardando le immagini di questa nuova action-doll dedicata all’eroico Wookiee possiamo affermare senza ombra di dubbio che siamo di fronte all’action figure definitiva per quel che riguarda Chewbacca, con la Hot Toys che ancora una volta non si smentisce per il livello qualitativo delle sue action-doll che in alcuni casi rappresentano lo stato dell’arte delle figure da collezione.

Entra dentro, montagna pelosa! Non mi importa se poi puzzi  [Han Solo parlando a Chewbacca]

La nuova figure realizzata in scala 1:6 misura 36 cm in altezza a ribadire l’imponenza del celeberrimo Wookiee e fruisce di oltre 30 punti di articolazione, pelliccia in tessuto, una balestra e diversi accessori.

Il set di accessori include anche due paia di mani intercambiabili, una borsa marrone, l’immacabile cartuccera, una cuffia con microfono e una base che riproduce un pavimento metallico a grate con targhetta e logo del film.

Per quanto riguarda la storia di “Ciube”, il co-pilota del Millennium Falcon è un Wookiee di razza Rwook, proveniente dal pianeta arboreo Kashyyyk. Chewbacca si è unito a Han Solo dopo che questi, ai tempi in cui era pilota della Flotta Stellare Imperiale, lo salvò e liberò insieme ad alcuni altri schiavi Wookiee (la storia è narrata nel fumetto “Chewbacca” che fa parte del cosiddetto “universo espanso” della saga).

Vi ricordiamo che recentemente anche la giapponese Kotobukiya ha realizzato due notevoli statue di Han Solo e Chewbacca, le trovate QUI.

C-3PO: Ora stai attento R2.
Chewbecca: Uah uah uah!
C-3PO: Ha fatto una mossa leale. Urlare non ti aiuterà molto.
Han Solo: Lascialo perdere, non è prudente innervosire un wookiee.
C-3PO: Ma signore, nessuno si preoccupa di non innervosire un droide.
Han Solo: Questo perché i droidi, quando perdono, non staccano le braccia ai loro avversari. Gli Wookiee invece sono famosi per questo.
C-3PO: Ho capito la sfumatura signore. Propongo una nuova tattica: R2, fai vincere il Wookiee.

Star Wars nuova action figure Hot Toys di Chewbacca (12)