Home Curiosità Star Wars: nuova action figure Hot Toys dell’Obi-Wan Kenobi di Alec Guinness

Star Wars: nuova action figure Hot Toys dell’Obi-Wan Kenobi di Alec Guinness

Il maestro Jedi Obi-Wan Knobi interpretato da Alec Guinness nella saga di “Star Wars” in una nuova action-doll targata Hot Toys.

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:06

In attesa di vedere cosa JJ Abrams ha realizzato con il sequel Star Wars 7 in arrivo nei cinema a dicembre, Hot Toys prosegue con il rilascio di nuove action-doll dedicate all’immarcescibile universo di Star Wars che, nonostante il trascorrere degli anni e il transitar di mode, resta un punto di riferimento imprescindibile per l’immaginario cinematografico non solo fantascientifico, vista l’ampiezza del target per età e gusti a cui la prima trilogia di George Lucas si rivolgeva e le schiere di irriducibili fan (tra cui il sottoscritto) che ha conquistato con il tempo travalicando generazioni e restando scolpita a fuoco nell’immaginario collettivo.

E’ proprio alla trilogia originale che fa riferimento questa nuova linea di action-doll in scala 1/6 realizzata da Hot Toys che dopo le figures di Han Solo, Chewbacca e Darth Vader ci presenta Alec Guiness nei panni del cavaliere jedi Obi-Wan Kenobi, personaggio chiave della saga che diventerà il mentore di Luke Skywalker, gli mostrerà le vie della Forza e anche dopo la sua morte, per mano del malvagio Darth Vader, proseguirà il suo compito di custode proteggendo il suo “padawan” sotto forma di pura energia, comunicando con il suo allievo nei momenti di difficoltà per indicargli la strada che condurrà Luke sul pianeta Dagobah per farsi addestrare dal vecchio leader dell’ordine jedi, il leggendario maestro Yoda.

È la spada laser di tuo padre. Questa è l’arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell’oscurantismo, prima dell’Impero. (Obi-Wan Kenobi, rivolto a Luke Skywalker)

La figure è un capolavoro senza se e senza ma, il volto di Alec Guiness è riprodotto sino all’utima ruga con dettagli impressionanti, per non parlare dell’abbigliamento completo del tipico saio con cappuccio, tunica e naturalmente immancabile spada laser blu illuminata a LED, insomma un pezzo imperdibile per qualsiasi fan della saga.

Vi lasciamo a caratteristiche e galleria fotografica della figure segnalandovi questo link italiano dove chiedere info su prezzo e reperibilità.

Caratteristiche Star Wars Episode IV: A New Hope” 1/6 Obi-Wan Kenobi Collectible Figure:

– La figure misura circa 30 cm in altezza e fruisce di oltre 30 punti di articolazioni.

Accessori: 6 mani intercambiabili (un paio rilassate, un paio per impugnare la spada laser e du con pose alternative)

Costume: una tunica di colore beige, un abito Jedi di colore marrone, una cintura colore marrone, un paio di pantaloni di colore beige, un paio di stivali marroni in simil-pelle.

Armi: Una spada laser blu illuminata a LED (luce bianca a batteria) e una impugnatura spada laser.

Ricorda, Luke: la Forza sarà con te, sempre. (Obi-Wan Kenobi)


Star Wars nuova action figure Hot Toys dell'Obi-Wan Kenobi di Alec Guinnes (7)