Home Notizie IT di Stephen King: Will Poulter sarà il clown Pennywise nel film

IT di Stephen King: Will Poulter sarà il clown Pennywise nel film

Ecco il nuovo IT: inaspettatamente giovane. E, secondo le prime voci, prontissimo per affrontare il ruolo che fu del mitico Tim Curry. Will Poulter, 22 anni, è la scelta del regista Cary Fukunaga per la versione cinematografica del romanzo capolavoro di Stephen King.

pubblicato 4 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:10

Un provino che avrebbe letteralmente fatto impazzire il regista Cary Fukunaga, che sin dal quel momento non ha avuto nessun tipo di dubbio. Sarà il giovanissimo Will Poulter infatti ad interpretare Pennywise, il clown assassino del romanzo di Stephen King portato per la prima volta sul grande schermo.

Inglese, classe 1993, Poulter sarebbe secondo le voci sentite da Variety a un passo dal firmare il contratto per It. La sua scelta sarebbe in linea con la decisione di prendere un attore giovane anche per cambiare rotta rispetto a quella della mini-serie con Tim Curry. Il quale, agli occhi di tutti, resta insostituibile, certo: ma non si può negare che Poulter abbia addirittura un viso adatto al ruolo.

Will Poulter sta vivendo, tra l’altro, un momento felicissimo per la sua carriera. Dopo Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, Come ti spaccio la famiglia e Maze Runner – Il labirinto, e con un BAFTA come attore rivelazione 2014 in tasca, l’attore sta finendo le riprese di The Revenant di Alejandro González Iñárritu, affiancando Tom Hardy e Leonardo DiCaprio. Il ruolo di Pennywise parrebbe quindi già quello della consacrazione.

Le riprese di IT, che sarà diviso in due parti (la prima dedicata all’infanzia dei protagonisti, la seconda dedicata all’età adulta e alla resa dei conti), inizieranno questa estate. Ed è lecito pensare che quindi tra non troppo potremmo dare una prima occhiata a Poulter nei panni del pagliaccio assassino che ha regalato incubi a milioni di lettori e a milioni di bambini negli anni 90.